Occhi incappucciati: 5 consigli imperdibili per un make up da urlo!
Non sai come valorizzare gli occhi incappucciati? Tranquilla, ti aiutiamo noi! Con questi semplici consigli riuscirai a creare un make-up semplicemente magnifico!
Al contrario di come si possa pensare, gli occhi incappucciati sono incredibilmente sensuali e, basta solamente valorizzarli nel modo giusto. Dopotutto non sono poche le celeb di fama mondiale che hanno questo tipo di occhio e che sono semplicemente magnifiche proprio per il loro sguardo. Pensa ad esempio alla splendida Blake Lively, Catherine Zeta Jones o Cate Blanchett, magnifiche no? Che ne dici allora di vedere insieme quali sono i modi migliori per valorizzare gli occhi incappucciati? Qui sotto ti abbiamo messo qualche consiglio su come realizzare un make up da urlo!
Se sai come valorizzarli otterrai un trucco super sexy! Ecco i nostri consigli di make up per gli occhi incappucciati
Gli occhi incappucciati, infatti, sono caratterizzati da una palpebra mobile quasi invisibile, che sembra sparire dietro quella fissa che, al contrario, risulta quasi “gonfia”. Questa combinazione tende a far risultare gli occhi piccoli e leggermente infossati. Ma questo, ovviamente, non pregiudica in alcun modo la bellezza del viso, anzi, può diventare un valore aggiunto se valorizzato nel modo corretto. Aggiungendo un po’ di make up questa caratteristica unica, diventa effettivamente un punto di forza. Ed è proprio questo che vogliamo fare oggi, capire come valorizzare gli occhi incappucciati con un bel make-up seducente. Pronta a scoprire tutti i consigli che ti abbiamo messo qui sotto? Riuscirai a creare un trucco per occhi incappucciati davvero magnifico!
LEGGI ANCHE: Make Up: questi sono i 5 Colori must have del 2023
Gli occhi incappucciati si valorizzano con un make up liftante
Valorizzare questo particolare taglio d’occhi non è poi così difficile, dopotutto basta ricorrere a un make-up dall’effetto liftante, che puoi realizzare attraverso un uso sapiente del chiaroscuro e senza mai sottovalutare l’importanza delle sopracciglia. Gli occhi incappucciati hanno bisogno proprio di un tipo di trucco molto luminoso, in modo tale che la palpebra non sembri gonfia. Quindi, affidati a un buon ombretto in crema molto luminoso proprio come questo qui di Charlotte Tilbury
Eyes To Mesmerise in questa bella tonalità champagne molto brillante.
Usa sempre un buon primer che faccia durare il make up più a lungo
Ovviamente, altro punto fondamentale per la riuscita di un make up perfetto per gli occhi incappucciati, è fare in modo che questo duri a lungo. Infatti occorre sempre munirsi di un buon primer da stendere prima del trucco per essere sicuri che l’ombretto duri di più. Quando lo si applica, meglio farlo mantenendo gli occhi aperti, in modo tale da controllare il risultato finale, stendendo prima una nuance neutra sull’intera palpebra per poi sottolineare la parte esterna con un colore più scuro in modo da creare profondità. Il Miracle Prep di Max Factor che vedi qui sopra è ottimo come preparazione per l’ombretto.
Apri l’occhio con una buona matita chiara
Come abbiamo detto, appunto, il focus deve essere quello di cercare di aprire l’occhio il più possibile e, ovviamente, il modo migliore è proprio utilizzando una buona matita chiara color burro ad esempio. La matita va messa precisamente nella rima interna dell’occhio, sia su quella inferiore che superiore e il risultato, sarà un favoloso effetto “ingrandimento”. Il tuo make occhi incappucciati creerà un effetto “open”. Prova con questa fantastica matita duo della Pupa Matt & Shine!
Affidati a un ottimo mascara effetto ventaglio!
Ragazza, il mascara è d’obbligo! Come ci tendiamo sempre a precisare, il mascara è fondamentale per qualsiasi tipo di make- up anche il più semplice in quanto apre lo sguardo! Nel caso degli occhi incappucciati, il rimmel diventa la risorsa principale a cui affidarsi per fare in modo che lo sguardo risulti ancora più aperto. Attenzione però: aprire non significa mica appesantire! Quindi evita di affidarti a dei mascara volumizzanti troppo pigmentati e che rilasciano grumi, meglio invece optare per prodotti che possano distribuire bene il prodotto su ciascuna ciglia, altrimenti i grumi non faranno altro che far sembrare lo sguardo ancora più cupo e chiuso. Noi ti consigliamo questo mascara di Smashbox che distribuisce e separa perfettamente ciascuna ciglia. Lo abbiamo provato anche noi e apre proprio lo sguardo!
Non dimenticarti: il focus anche sulle sopracciglia!
Infine, non dimenticarti delle sopracciglia! In generale, il make up alle sopracciglia non va dimenticato per nessun tipo di make-up ma per quanto riguarda gli occhi incappucciati diventa proprio fondamentale! Le sopracciglia incorniciano lo sguardo ed è importantissimo curarne forma e aspetto riempiendo gli eventuali spazi vuoti e fissandole con un mascara apposito. Meglio evitare di truccarle ricorrendo a pigmenti troppo scuri al fine di evitare di indurire ulteriormente i tratti e far apparire gli occhi affaticati. Questo kit di Collistar ti sarà molto d’aiuto! Il set contiene il gel fissante infoltente e illuminante per un effetto naturalissimo e la matita per definire la forma.
LEGGI ANCHE: 5 Eyeliner Bianchi per un make up da urlo!