Nail Art Primaverili: 6 manicure originali assolutamente da copiare!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
16/04/2023

Armatevi di smalto, base e top coat...stiamo per mostrarvi 6 Nail Art primaverili che avrete subito voglia di ricreare a casa. Non perdete i trend unghie più chic del momento!

Nail Art Primaverili: 6 manicure originali assolutamente da copiare!

La Primavera porta con sé nail art romantiche, gioiose e raffinate che ci invitano ad osare e a sperimentare con nuance intense e finish brillanti. Tranquilla, la scelta è molto ampia e ci sono manicure per tutti i gusti e per tutte le esigenze. Non vi resta che armarvi di tutto il necessario per ricreare una di queste 6 nail art da sogno!

Blush Nails, minimal e decisamente romantiche

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dayanna I. Sapiens (@disseynails)

Una tendenza che arriva direttamente dalla Corea, patria della cura della bellezza. Si tratta di una nail art delicatissima e romantica molto chic e originale che si adatta a unghie di qualsiasi forma e lunghezza. Stiamo parlando della Blush Nails. Come consiglia anche il nome, questa nail art riproduce sulle unghie il delicato colore rosato e sfumato che il blush conferisce alle nostre guance. Dunque, per questa manicure vengono impiegati colori tenuti, come il rosa o il pesca, che vengono sfumati al centro dell’unghia. Il risultato? L’effetto  complessivo è leggermente lattiginoso, ma con un tocco di colore che dona brio e vivacità alle mani…in poche parole bonne mine.  Disseynails, creator digitale, ha reso ancora più romantiche le sue unghie blush con strass e disegni molto cute.

Unghie Pastello, must-have della Primavera

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vicki 🎀 (@editionvicki)

Sta arrivando la primavera e nell’aria c’è voglia di colore, spensieratezza e di nuance allegre e divertenti. Ecco perché, il più delle volte, la scelta evergreen per la stagione calda, in fatto di unghie, è quella delle tonalità pastello. Energiche ma allo stesso tempo eleganti, le Pastel Nails si prestano a tantissime nail art e fantasie. Semplice ma di carattere, è la manicure perfetta per tutte le donne che amano osare e che desiderano avere uno stile riconoscibile ed interessante ma al tempo stesso bon ton e discreto. Il lilla è in cima alle preferenze delle manicure dei mesi che precedono l’estate. Volete un’idea? Prendete spunto da @editionvicki e dalle sue meravigliose Coquette nails.

LEGGI ANCHE: Coquette Nails: 4 manicure hyper femminili assolutamente da copiare!

Pearly Nails, riprende la lucentezza e l’eleganza senza tempo delle perle

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sarah (@heluviee)

Molto in voga negli anni ’80, le Pearly Nails sono ritornate alla ribalta grazie alle queen indiscusse di tendenze: Hailey Bieber, Chiara Ferragni, JLo e tante altre. Tutte loro, infatti, hanno conquistato i social mostrando alle follower le loro unghie effetto perla con base neutra e iper femminili. Come ricrearle? Con uno smalto rosa o beige tenue con riflessi cangianti e perlati. Una scelta elegante per un effetto romantic chic che è assolutamente in linea con le tendenze di stagione e che imita il prezioso materiale riprendendone la lucentezza e l’eleganza senza tempo. Il risultato è molto naturale, adatto a valorizzare unghie corte o forme a mandorla, proprio come quelle sfoggiate da @Heluviee in questo video.

LEGGI ANCHE: Le Pearly Nails di Chiara Ferragni fanno tendenza: 4 Smalti per realizzarle

Velvet Nails, ci rapisce con i suoi opulenti luccichii

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BhamBNails (@bhambnails)

Luminose e voluttuose, le Velvet Nails sono ritornate alla ribalta. Si tratta, infatti, di un tendenza unghie che ha vissuto un vero e proprio boom nel 2021 ed è ritornata, adesso, per continuare a dettare tendenza e ad affascinarci con i suoi opulenti luccichii. Questa manicure scintillante e ipnotica che vuole riprodurre l’effetto confortevole ed estremamente elegante del tessuto del quale prende il nome, sta spopolando ovunque. Il segreto per Velvet Nails perfette? Un semplice magnete. Pria B, tra le prime nail artist a postare unghie di velluto sul suo profilo Instagram @BhamBNails, ad esempio, ha scelto il verde salvia. Si tratta di una nuance perfetta da provare per celebrare l’arrivo della bella stagione e che si abbina divinamente ai finish metallici come l’oro, il bronzo e l’argento. Da provare subito!

Flip Side Manicure, per dare un twist alla tua manicure tradizionale

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia Valentina (@giuliavalentina)

Sei indecisa su quale colore sfoggiare sulle tue unghie? Sembra esserci un piccolo trucco per sfruttare più tonalità possibili e si chiama flip side manicure. Nonostante non sia una novità, questa tendenza rientra a pieno titolo tra i trend unghie del 2023. In cosa consiste? Applicare un velo di smalto non solo sulla superficie dell’unghia ma anche sul suo retro. Ovviamente si dà spazio alla fantasia per quanto riguarda la scelta della tonalità che è preferibile debba essere scelta a contrasto con lo smalto che si applica sul “lato A” dell’unghia. L’unica cosa che vi servirà sarò un pennello sottile da nail art per stendere il colore, in modo da raggiungere ogni angolo ed evitare imprecisioni, e tanta pazienza! Il risultato? Basta guardare la nail art di Giulia Valentina per capire quanto questa manicure sia catchy e glam.

Lipgloss Nails, per unghie super shiny e naturali

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mateja | London (@matejanova)

La Lipgloss Nails è una nail art molto semplice da fare che esalta la bellezza dell’unghia naturale con colori delicati e lattiginosi che virano al rosa chiaro. A caratterizzare questo nail look è il top coat finale che deve essere extra lucido: prendendo ispirazione dall’effetto del gloss sulle labbra. Ideale in particolar modo per le unghie corte, questo manicure trend può essere declinato su ogni tipo di nailshape: ciò che conta è che il risultato sia super naturale ma chic ed elegante.