Le Pearly Nails di Chiara Ferragni fanno tendenza: 4 Smalti per realizzarle

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
30/03/2023

Le Pearly Nails in stile romantic-chic di Chiara Ferragni possono essere facilmente riprodotte a casa. Come? Ecco 4 Smalti perfetti per unghie ad alto tasso di carisma e lucentezza...

Le Pearly Nails di Chiara Ferragni fanno tendenza: 4 Smalti per realizzarle

L’ispirazione unghie per la Primavera 2023 arriva ancora una volta da Chiara Ferragni. Dopo la manicure effetto marmo, a sua volta perfetta per un look più rock e audace, l’influencer italiana decide di puntare, adesso, su vibes primaverili e fiabesche con le Pearly Nails, una romantica manicure rosa effetto perla, dai riflessi cangianti e multicolor. Dall’allure chic e bon ton, le unghie perlate stanno già spopolando ovunque, merito anche del loro fascino e della loro versatilità. Ma se volessimo ricreare a casa questa manicure super shiny? Vi consigliamo 4 Smalti per farlo!

Chiara Ferragni incanta i social con le sue Pearly Nails

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Molto in voga negli anni ’80, le Pearly Nails sono ritornate alla ribalta grazie alla queen indiscussa di tendenze: Chiara Ferragni. L’influencer, infatti, ha conquistato i social mostrando alle follower la sue unghie effetto perla con base neutra e iper femminile, data allo smalto rosa tenue, e dei riflessi cangianti e perlati nella tonalità dell’oro. Una scelta elegante per un effetto romantic chic che è assolutamente in linea con le tendenze di stagione e che imita il prezioso materiale riprendendone la lucentezza e l’eleganza senza tempo. Il risultato è molto naturale, adatto a valorizzare unghie corte o forme a mandorla, proprio come quelle sfoggiate dalla nostra Chiara.

LEGGI ANCHE: Come realizzare la Manicure Marble Nails di Chiara Ferragni in soli 4 step

Ecco 4 Smalti per creare una Pearly Manicure impeccabile e super glam

La Pearly Manicure è semplice da realizzare, anche a casa. Basterà scegliere gli smalti giusti, tranquille…vi consigliamo noi 4 smalti perfetti per realizzarla in men che non si dica!

Passione Unghie, Semipermanente Rosa Antico Sp466 con Pigmento Aurora per unghie identiche alla Ferragni

pearly

La nail-art di Chiara Ferragni è firmata Passione Unghie. La base, infatti, deve essere creata con un rosa o un bianco lattiginoso come il rosa antico SP466 Mind. A fissare il risultato pensa il sigillante Ultra Gloss, che regalerà un effetto brillante. Per ottenere i giusti effetti perlescenti, però, occorre stendere sulla superficie dell’unghia il pigmento perlato Aurora con l’apposito pennellino, eliminando l’eccesso attraverso un pennello a ventaglio. Si tratta di una polvere per la decorazione delle unghie finissima e quasi impalpabile, arricchita da riflessi intensi che permette di ricreare un effetto perlato luminoso, ma delicato al tempo stesso.

Opi, Intentions are Rose Gold: per una manicure vegana che dura fino a 7 giorni

pearly

Se avete poco tempo o siete semplicemente delle pigrone, potete optare per smalti tradizionali tutto in uno molto validi per questo tipo di manicure. Il nostro preferito? Lo smalto OPI Nature Strong nella romanticissima nuance Rose Gold. Questo smalto si distingue per la composizione di origine naturale. Avvolge le vostre unghie in un colore intenso dalle sfumature trendy ispirate alla luminosità dei raggi del sole, con un’alta pigmentazione e una superficie super lucente. Create comodamente a casa vostra una manicure con formula vegetale che è facile da applicare e, al tempo stesso, si asciuga rapidamente.

LEGGI ANCHE: Unghie effetto Sirena: 5 Smalti perfetti per realizzarle!

Essence 06 Happily Ever After: è un perlato perfetto per chi ama i riflessi argentati

essence

Happily Ever After per risultati WOW! Nessun compromesso per questo smalto unghie effetto gel di Essence: è clean beauty, la sua formula è vegana e priva di particelle microplastiche e la lista degli ingredienti è molto breve. Lo smalto è facile da applicare grazie al suo ampio pennello brevettato double-touch, inoltre, si asciuga rapidamente. Pensate che la prima passata di questo smalto climate-neutral regala lucentezza e intensità in soli 40 secondi. Una nail tip: per un finish long lasting da salone di bellezza, applicate due passate di Happily  Ever After dopo il base coat e rifinite con un top coat…le vostre pearly nails dureranno tantissimo e brilleranno come non mai.

LEGGI ANCHE: 6 Smalti Verdi per celebrare l’arrivo della Primavera

H&M, Give It a Glow: per Pearly Nails economiche ma di grande effetto!

h&m pearly

Per un Pearly Nails economico ma d’effetto scegliete Give It A Glow di H&M. Si tratta di uno smalto perlato rosa davvero irresistibile grazie alle sue venature dorate. L’applicazione di questo smalto è facile e veloce: una sola passata di questa formula ultra brillante donerà alle vostre unghie un finish impeccabile. Come sfoggiarlo al meglio? Applicate sopra la base e completare con un top coat per una maggiore protezione e lucentezza. Ragazze, trovate questa chicca ad un prezzo davvero imperdibile, non fatevelo scappare perché sarà questo il colore della primavera!