Coquette Nails: 4 manicure hyper femminili assolutamente da copiare!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
25/03/2023

Romantica, fieramente frivola, divertente: è la Coquette Manicure. Uno stile iper-femminile che mescola consapevolmente simboli ingenui dell'adolescenza a richiami ai secoli passati. Ecco le 4 manicure coquette più belle che vi faranno sognare...

Coquette Nails: 4 manicure hyper femminili assolutamente da copiare!

Per la primavera-estate 2023, le Coquette Nails occupano un posto d’onore tra le tendenze beauty. Non si può negare, infatti, di come la tendenza delle unghie da “civettuola” stia letteralmente facendo impazzire social e nails addicted. Questo tipo di manicure colpisce al primo sguardo perché è romantica, fieramente frivola e divertente. Si tratta di un vero e proprio stile, Coquette Aesthetic appunto, caratterizzato da una forte iper-femminilità che mescola consapevolmente simboli ingenui dell’adolescenza a richiami ai secoli passati con l’obiettivo, non di attirare sguardi maschili, ma piuttosto di auto celebrarsi dando vita ad un autentico mix di innocenza, freschezza e romanticismo. Ed è così che le unghie di questo stile lasciano molto spazio a colori pastello, lacche cangianti e vezzosi ornamenti come perle, strass e nail stickers. Di seguito, le 4 manicure coquette più belle che vi faranno sognare!

Una dolcissima Coquette Manicure in tonalità pastello

Per le amanti del colore e di nail art grafiche che sono stufe di ricorrere al classico french, c’è una soluzione romantica ma al contempo con una marcia in più. Stiamo parlando della Coquette manicure pastello che gioca con fantasie e decorazioni diverse. I colori pastello sono morbidi e delicati, perfetti per una manicure da “bambola” soprattutto se impreziositi da strass e perline. Le possibilità con cui potersi sbizzarrire sono davvero tantissime, sia per quanto riguarda le forme che per il colore. La nostra manicure preferita è quella sfoggiata dalla digital creator Hara: completamente azzurra ed impreziosita da disegni di tanti cuoricini e da un maxi cuore in rilievo fatto di perline.

Coquette Nails iper – femminili con fiocchi, cuori e perline 3D

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Melanie (@overglowedit)

La particolarità di questo nail trend è che riesce ad abbracciare al suo interno altre macro tendenze che sono attualmente super virali. Dalle Sailor Moon Nails, passando per le Jelly nails fino ad arrivare alle Glazed Donut nails che continuano ad essere super apprezzate. Infatti, tra le tante e bellissime coquette nails realizzate da Overglowedit, ce n’è proprio una fatta su unghie glassate e potete vederla in foto. Ma, sulla french manicure glassata rosa di Melanie, si ergono vezzosi fiocchi 3D e cuori in rilievo per un boost extra di dolcezza e delicatezza bon ton. Una manicure elegantissima e a dir poco inimitabile!

LEGGI ANCHE: Glazed French Manicure, le unghie glassate più in voga del momento: 3 cose da sapere!

Fiori nelle tonalità più aesthetic e romantiche

@sweetnailsbysab Coquette style gel nails + a really cute succulent #coquetteaesthetic #coquettestyle #coquettenails #gelnailsathome #diynailsathome #gelnailtutorial #softgirlstyle #gelxnails ♬ so this is love – soft girl aesthetic

Passiamo, adesso, ad una nail art dal sapore 50s, molto sobria e discreta. La manicure qui sopra gioca, infatti, sulla rilevanza e messa in primo piano dei tanti disegni di piccole e dolcissime rose realizzate su tutte le unghie per un tocco davvero très chic. Questa splendida nail art floreale ben si sposa con il french bianco, se così si può definire visto che ricopre quasi tutta l’unghia sottostante. Spensierate e molto carine, queste unghie sono perfette per la tua manicure di primavera. Le unghie sono di Sweetnailsbysab che vi mostra anche come realizzarle in pochi e semplici step. Basterà armarsi di uno smalto bianco, uno rosa, uno fucsia e un pennellino di precisione…et voilà!

LEGGI ANCHE: 5 Nail Artist da seguire su Instagram. Manicure super originali da copiare!

Con vistosi dettagli gioiello con i quali è impossibile passare inosservate

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Olivia 🎀 (@nailsbyoliviao)

Anche nel 2023 le unghie si ricoprono di vistosi strass, glitter, iridescenze e chi più ne ha più ne metta. E sui social le idee non mancano, anzi. Che siano stesi su tutta l’unghia o solo sul contorno a mò di french, i bagliori luminosi sono il must have per brillare e non passare mai  inosservate. Le tonalità più richieste? L’oro e l’argento. Non possiamo, dunque, non mostrarvi le meravigliose unghie di Olivia di Nailsbyoliviao. Si tratta di una vera e propria manicure gioiello, realizzata con perle e mini cammeo dorati per ricreare gioielli d’altri tempi. A rendere tutto ancora più affascinante sono i toni caldi dell’oro, del marrone e del blu che fanno da base.

LEGGI ANCHE: Come realizzare la Manicure Marble Nails di Chiara Ferragni in soli 4 step