Miu Miu, le 5 Borse più belle del Luxury Brand!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
09/02/2023

Le raffinatissime borse Miu Miu sono da sempre l'emblema di uno stile avanguardista unico, a metà strada fra l'haute couture e lo street style. Scoprite insieme a noi le 5 Borse più iconiche e belle del famosissimo luxury brand italiano. 

Miu Miu, le 5 Borse più belle del Luxury Brand!

Dal nome di Miuccia Prada, Miu Miu nasce nel 1992 come forma d’espressione personale. Rispecchia i valori di Prada ma lo fa con un approccio glam e ribelle e uno stile avanguardista, a metà strada fra l’haute couture e lo street style. I tratti distintivi della maison, da sempre caratterizzati da una lavorazione ricercata e insieme innovativa, non si perdono mai, anzi, si ripensano e vengono trasformati assumendo sempre una nuova identità. Gli accessori che più esprimono questa spinta di libertà e fantasia creativa sono proprio le borse: realizzate sempre con design sofisticati e unici e materiali di altissima qualità…dei veri e propri pezzi da collezione da portare sempre con se! Scoprite insieme a noi le 5 Borse più iconiche e belle del famosissimo luxury brand italiano.

Borsa a Spalla in pelle: dalla silhouette elegante e di classe

borse

Design essenziale e dettagli distintivi si incontrano nella nuova borsa a spalla in pelle di Miu Miu. Un accessorio dalla silhouette elegante e di classe, composta da una pregiata pelle nera illuminata dal dettaglio in metallo dorato lucente con logo a vista che dà risalto all’intero look. È completata da tracolla regolabile e pouch zippata interna. Attingendo direttamente da quel panorama culturale che da sempre è l’ispirazione principale del brand italiano, questa borsa in pelle si fa, ancora una volta, portavoce di stile e raffinatezza timeless. Se siete alla ricerca della borsa perfetta, sobria, preferibilmente nera e da abbinare a tantissimi look diversi ma con quel tocco straordinario che possa contraddistinguerla, questa fa al caso vostro!

Mini borsa Hobo Miu Wander in nappa matelassé: ironica, divertente e sensuale

borse miu miu

Ironica, divertente e sensuale, è questa la donna Miu Miu pensata da Miuccia Prada. Una donna indipendente, alla ricerca di uno stile raffinato e glamour dal sapore bon ton. Ecco allora la borsa che racchiude tutto questo: la Miu Wander. Un accessorio che viene reinterpretato stagione dopo stagione per stare al passo con le tendenze, diventando così una borsa iconica delle collezioni Miu Miu. Realizzata in nappa matelassé, la borsa è caratterizzata dall’effetto tridimensionale e sofisticato dato dalla pregiata lavorazione. In un delicatissimo colore alabastro, questa bag ha raffinati dettagli in oro e, nonostante sia una mini, saprà contenere al suo interno i vostri effetti personali, permettendovi cosi di farvi passare una giornata all’insegna della spensieratezza e del divertimento. La particolare forma hobo, inoltre, tra ispirazioni rétro ed eleganza contemporanea, diventa nuovo sinonimo di moderna e sofisticata femminilità.

LEGGI ANCHE: Borse trapuntate: 6 matelassè tra le It bag del momento

Sacca in nappa bianca: dal design essential e contemporaneo

borse nappa

Moderna e sofisticata, questa sacca in nappa fa parte della collezione primavera estate 2023 e si caratterizza per un design estremamente contemporaneo, cosmopolita e accattivante. Le molteplici tasche si muovono sulla linea di confine tra utility e decorazione glam, mentre il logo lettering aggiunge una nota iconica e distintiva. A completare il design, i dettagli dorati che donano un tocco di luce in più. Indossate questo accessorio con un blazer nero e baggy jeans come fanno le it girl più alla moda e sarete pronte ad uscire a fare festa con le amiche. E’ bellissima anche nella sua versione nera.

LEGGI ANCHE: 5 borse Puffer che fanno impazzire le It Girl. Ecco le più belle;

Bauletto in pelle: il risultato di un ricercato lavoro artigianale

borse

La nuova Collezione Primavera Estate 2023 gioca su tematiche per Miu Miu iconiche: interpretazioni e sovversioni dell’ “uniforme”, rinnovamento di archetipi classici del guardaroba alla volta di ispirazioni sportive e riferimenti al mondo utility. Ecco allora che la maison reimmagina anche l’iconica borsa modello bowling in un design sofisticato e versatile, adatto sia per outfit quotidiani che per look da sera. Giocando con stili e codici del guardaroba femminile e maschile, questa borsa è realizzata in morbida pelle color cognac risultato di un ricercato lavoro artigianale. Il logo, immancabile, appare in rilievo sul corpo della borsa.

Pochette Miu Belle in nappa Matelassé: perfetta per la donna Miu Miu

borse

La clutch in pelle Miu Belle è la borsa perfetta per le donne très chic e che amano vestire con raffinatezza, borsa piccola e discreta ma che si fa notare vista la sua bellezza e la cura per ogni più piccolo dettaglio. Questo modello dal gusto retrò è senza dubbio molto pregiato e ricercato, una borsa Made in Italy caratterizzata dall’iconica lavorazione matelassé che la maison da sempre fa scendere in gioco nei suoi accessori e dalla presenza di una nappa bianca davvero lussuosa. È vero, si tratta di una clutch, ma è in possesso anche di una tracolla dorata che consente di rendere questa borsa ancora più sofisticata oltre che più pratica da portare. Il bello è che è presente anche un poggiaspalla in pelle, in modo che la catena non possa arrecare alcun tipo di fastidio né possa rovinare alcun abito.

LEGGI ANCHE: Shoulder Bag: 5 borse a spalla super cool da avere assolutamente!