Borse trapuntate: 6 matelassè tra le It bag del momento

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
13/01/2023

Belle, morbide, perfette per l'inverno ma soprattutto di tendenza: oggi parliamo delle borse matelassè. Un accessorio che, quest'anno, si declina in forme inedite e in stili differenti. Scopri con noi i 5 modelli delle It bag del momento da non lasciarsi scappare...

Borse trapuntate: 6 matelassè tra le It bag del momento

Matelassé, quilted, trapuntate, duvet. Chiamatele come volete, tanto il concetto non cambia. Queste borse ci piacciono per la loro morbidezza e per la texture mai banale. In total black o nei colori più audaci, hanno conquistato in una sola stagione il ruolo di must have assoluto nell’universo degli accessori da donna. In pelle, vernice, denim, nylon e non solo, sanno come osare anche in fatto di design, pattern e dettagli preziosi. Scoprite con noi i 5 modelli delle It bag del momento da non lasciarsi scappare…

Chanel 2.55: una delle borse matelassè più iconiche

chanel borsa

Quando si parla di borse trapuntate non si può non citare l’antesignana del motivo matelassè: la Chanel 2.55, creata da Coco Chanel nel 1955. Con la sua texture trapuntata ispirata al mondo dell’equitazione, rappresenta un modello timeless e un accessorio desiderabile ancora oggi. Questa borsa, dalle linee pure e dalle proporzioni impeccabili, presenta dettagli preziosi e iconici come la catena dorata a maglie piatte che favoriscono la libertà di movimento, la chiusura anch’essa dorata del doppio lucchetto con le iconiche CC e ovviamente la famosissima impuntura a rombi. L’emblema dello stile senza tempo, Chanel 2.55 è la borsa più amata e bramata since 1955.

Miu Miu, Mini borsa hobo Miu Wander in nappa matelassé: ironica, divertente e sensuale

borse miu miu

Ironica, divertente e sensuale, è questa la donna Miu Miu pensata da Miuccia Prada. Una donna indipendente, alla ricerca di uno stile raffinato e glamour dal sapore bon ton. Ecco allora la borsa che racchiude tutto questo: la Miu Wander. Un accessorio che viene reinterpretato stagione dopo stagione per stare al passo con le tendenze, diventando così una borsa iconica delle collezioni Miu Miu. Realizzata in nappa matelassé, la borsa è caratterizzata dall’effetto tridimensionale e sofisticato dato dalla pregiata lavorazione. In un delicatissimo colore alabastro, questa bag ha raffinati dettagli in oro e, nonostante sia una mini, saprà contenere al suo interno i vostri effetti personali, permettendovi cosi di farvi passare una giornata all’insegna della spensieratezza e del divertimento. La particolare forma hobo, inoltre, tra ispirazioni rétro ed eleganza contemporanea, diventa nuovo sinonimo di moderna e sofisticata femminilità.

LEGGI ANCHE: 5 Borse firmate da accaparrarsi in Saldo su Luisaviaroma

Boss, Shopper Bag con impunture e logo: un moderno accessorio sporty-chic

borse boss in nylon

Hugo Boss si è sapientemente adeguato ai trend del momento e ha deciso di sdrammatizzare e stravolgere i suoi pezzi più iconici. Quale miglior modo per farlo se non con il tessuto nylon e il motivo trapuntato di tendenza? Il risultato è un moderno accessorio sporty-chic, la cui praticità è data dal tessuto tecnico e la sua raffinatezza, invece, dalle soffici impunture a clessidra. Il suo carattere fluffy e sbarazzino, aggiungerà un pizzico di originalità e stravaganza anche agli outfit più semplici. Questa shopper bag, dalle ampie dimensioni e con morbidi manici imbottiti, rappresenterà il borsone all’interno del quale potrete mettere tutto il necessario per affrontare al meglio la giornata lavorativa o, perché no, un intero weekend. Il colore neutro, inoltre, vi permetterà di indossare questa bag davvero con tutto, provatela con il vostro cappotto cammello e rimarrete piacevolmente sorprese! Disponibile anche in altre due colorazioni, non riuscirete a resistere alla morbidezza e dalla stravaganza di questo accessorio.

Coccinelle, Never Without Bag Nylon Matelassè Large: tra le borse più capienti e sofisticate

coccinelle

Never Without Bag è una shopping speciale che si veste di materiali e colori differenti di stagione in stagione. Dalla linea essenziale e minimal, questa borsa è arricchita dal pendente in pelle “Coccinelle NEVER WITHOUT BAG”: una borsa comoda e capiente di cui non si può fare a meno. Questo modello è realizzato in tessuto 100% nylon, rifinito con soluzione anti goccia per questo si presta ad un uso quotidiano. Che sia per il lavoro o per il tempo libero, Never without bag ha un’attitudine ad essere portata con disinvoltura e sobrietà. La particolare lavorazione matelassè è ottenuta grazie a cuciture ricamate con retro imbottito. Il ricamo a onde riprende la forma del plettro, ormai elemento iconico Coccinelle.

Mango, Borsa trapuntata con manico catena: illuminerà i vostri outfit

mango borse

Una vera chicca per chi ama gli accessori color argento, parliamo della Borsa trapuntata con catena di Mango. L’immancabile motivo trapuntato, la chiusura con patta e poi la fibbia per portare il prezioso accessorio crossbody o a spalla. Bellissima da indossare se volete sottolineare la vostra femminilità in modo più audace e dinamico. E anche se volete catturare l’attenzione e far risplendere il vostro stile, sempre e ovunque. Basta lei per illuminare i vostri outfit. Si declina divinamente con il nero ma anche con color block più vivaci e audaci.

NAKD, Borsa a spalla trapuntata con catena spessa: una bag versatile e accattivante

nakd borse

Super sexy e accattivante, questa fantastica borsa firmata Nakd è nata per dare carattere e personalità a qualsiasi tipo di look. Impreziosita da manici con dettagli a catena per un tocco grintoso ma anche elegante, questa borsa a spalla è realizzata in morbida ecopelle trapuntata e ha due spaziose tasche interne. Caratterizzata da questo splendido colore rosso, rappresenta un accessorio particolare, vivace e giovanile. Disponibile in altre colorazioni, è l’accessorio versatile e comodo ideale per il tempo libero, declinabile con outfit casual o sportivi. Divertitevi ad abbinarla ad un bomberino e ad un paio di baggy jeans per un look urban style, oppure, ad un elegante cappotto nero e a decolleté alte per un outfit più chic e raffinato.