Shoulder Bag: 5 borse a spalla super cool da avere assolutamente!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
08/12/2022

Grandi e comfy o mini e discrete, coloratissime oppure nei classici colori: ecco le 5 borse a spalla super di tendenza che non potete assolutamente perdervi per l'inverno 2023.

Shoulder Bag: 5 borse a spalla super cool da avere assolutamente!

Le borse a spalla sono ritornate direttamente dagli anni 2000 per dettare tendenza. Grandi o mini, coloratissime o a tinte neutre, morbide oppure dai volumi geometrici, hanno tutte un unico comune denominatore: sono rigorosamente a spalla. La borsa, è per tutte noi, un accessorio indispensabile per per avere sempre a portata di mano i nostri effetti personali. Tra i tantissimi modelli disponibili in commercio, probabilmente la borsa a spalla è quella più comoda e pratica. Ci consente di avere le mani libere, e di muoverci nella città e attraverso i nostri impegni in maniera super confortevole. Scopriamo insieme 5 modelli super cool di questo accessorio must. Continuate a leggerci!

Ecco le 5 borse a spalla più hot e cool di stagione che non dovete farvi scappare!

Pratiche e versatili, le borse a spalla sembrano aver conquistato le passerelle di questa stagione e le trendsetter di tutto il mondo. A quanto pare questo è l’anno che le vede protagoniste del settore fashion, e le abbiamo avvistate in tantissime “salse”. Abbiamo ammirato i modelli a mezzaluna, così chic e dall’eleganza vintage, che ci hanno catapultato negli anni ‘70, oppure quelle dalle linee squadrate, molto più classy e raffinate, ideali quindi per le occasioni formali e l’ufficio.

Coccinelle, Priscilla Medium: per essere usata tutti i giorni

priscilla coccinelle

Dalla linea essenziale e raffinata, la nuova borsa a spalla Priscilla di Coccinelle è realizzata in pelle lavorata a grana che la rende morbida e resistente, per questo si presta ad un uso quotidiano. Che sia per il lavoro o per il tempo libero, Priscilla ha un’attitudine ad essere portata con disinvoltura e sobrietà. Il manico presenta un anello dorato ad un’estremità che richiama il simbolo iconico del marchio italiano. Inoltre,  la borsa a mezza-luna è rifinita con nastri laterali che la rendono molto più delicata e femminile. La versione nella nuance nera è un classico intramontabile ma vi consigliamo di dare un’occhiata anche alle versioni negli altri colori disponibili che sono molto particolari e ispirate ai colori di tendenza 2022/23.

LEGGI ANCHE: Rosa, il colore del momento declinato in 6 scicchissimi accessori Total Pink!

Gianni Chiarini, Helena Round: versione contemporanea dello stile anni ’70

chiarini borse

La borsa Helena Round di Gianni Chiarini è una novità assoluta. E’ stata ideata per coniugare lo stile contemporaneo a quello classico che ha contraddistinto lo stile degli anni ’70. Questa nuova tracolla è in pelle scamosciata ed è impreziosita da frange ton sur ton che la rendono chic e contemporanea. Il design di questo modello, tutto sommato semplice, è arricchito dalla tracolla removibile in tessuto ricamato che riproduce una stampa etnica. Disponibile in due colorazioni: cognac e blu.

LEGGI ANCHE: Borse Teddy: i 5 modelli più cool del momento!

By Far, Billy Lime Green Semi Payrny Leather: lo stile urban che piace alle Y2k addicted

borse by far

Moderna e sofisticata, la borsa Billy di By Far è un mix perfetto di utility e versatilità in perfetto stile urban. Amatissima da trendsetter e Y2K addicted, questa borsa è realizzata in pelle semi lucidata, firma distintiva del brand bulgaro, e presenta due scomparti con patta e una tracolla regolabile che permette di indossarla crossbody o a spalla. Indossate questo accessorio con un blazer nero e baggy jeans come ha fatto anche l’icona di stile Bella Hadid e sarete pronte ad uscire a fare festa con le amiche.

Mango, New Now: le borse con linee Geometriche in pelle made in Spain

mango borse a spalla

Molto particolare la borsa a secchiello da portare a spalla ideata e realizzata da Mango. Nella nuance neutra, si presenta come un accessorio  abbinabile a qualsiasi outfit. Grazie alla sua dimensione capiente e alle linee classy e raffinate, la borsa Geometrica in pelle di Mango si presta molto bene anche per l’ufficio e/0 per lo studio. Realizzata in 100% nappa con cuciture decorative, il manico è corto per una portabilità più confortevole a spalla. E’ disponibile anche in nero. L’accessorio perfetto da abbinare ad un teddy coat o ad un classico cappotto cammello.

Parfois, Borse a tracolla Everyday: per rendere vivace qualsiasi look

parfois shoulder bag

Decisamente più accessibile la borsa a spalla EveryDay di Parfois, una tracolla comoda, contemporanea e versatile. Disponibile in tre colorazioni, anche nel classico nero, rappresenta un accessorio particolare e giovanile. Ideale per il tempo libero, è declinabile con outfit casual o sportivi. Divertitevi ad abbinarla a look colorati per creare originali contrasti di colore oppure a look monocromatici. EveryDay saprà sempre dare quel tocco in più di brio e vivacità ai vostri outfit.