Minigonna Cargo: 6 imperdibili Mini per Look casual chic

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
18/03/2023

In cerca di un capo cool da aggiungere nel tuo armadio? Allora lasciati guidare da noi con la selezione delle più belle minigonne cargo di sempre!

Minigonna Cargo: 6 imperdibili Mini per Look casual chic

Impossibile non innamorarsi del fascino dell’abbigliamento workwear. I capi in questo stile sono davvero tantissimi e oggi vogliamo parlarti di uno dei nostri preferiti: la minigonna cargo. Sorprendentemente chic e dal fascino cool e di tendenza questo capo d’abbigliamento è senz’altro uno dei più versatili e che ben si adatta a tanti outfit diversi.

La minigonna cargo è il capo più trendy di sempre! A seguire tutti i modelli per un look casual davvero chic

Dopo anni di pantaloni cargo in tutte le salse, forme e design, per questa primavera 2023 anche le gonne in stile cargo tornano a dominare il panorama modaiolo. Super chic e dal fascino splendidamente casual, le minigonne in stile cargo si distinguono proprio per quel look “worker” super cool. D’ispirazione agli anni Novanta, le gonne workwear sono tornate di moda in tutto il loro fascino. Questo modello di mini è infatti incredibilmente versatile e sta bene con tantissimi abbinamenti diversi. Sia che tu voglia indossarla con degli stivali con tacco per un look elegante, o su delle sneakers bianche per un fascino più sportivo, la gonna cargoè uno dei capi d’abbigliamento più trendy del momento. Scopri qui sotto tutti i modelli di minigonne cargo più cool di sempre!

LEGGI ANCHE: Pantaloni Cargo per lei: i 6 modelli per un perfetto Urban Style

Gonna Cargo Helvetica con arricciatura di Off-White

gonna

Ma come è cute questa gonna cargo di Off-White? Il modello che ti abbiamo selezionato è caratterizzata dal caratteristico colo kaki con logo Off-White™ color fucsia sul davanti nella parte laterale. Sempre nella parte frontale sono poste due tasche aperte sui lati. La vita porta invece una carinissima arricciatura per valorizzare il modello sporty della gonna cargo.

Minigonna di jeans con tasche cargo di Benetton

benetton

Carinissima e con un tocco ancora più casual questa minigonna cargo di Benetton. A dare l’allure più casual chic è proprio il tessuto del modello in chambray di puro cotone. La mini presenta una comoda apertura a zip e bottone e la costruzione del modello si articola a partire proprio dallo stile del jeans con tasche oblique davanti e tasconi con pattina e doppio bottone applicati sui fianchi. Per un look moderno e deciso, che rispecchia la tua personalità, abbina la minigonna cargo a degli stivali con tacco per un dare un elemento di stacco, oppure con delle Converse per un look più sporty.

Minigonna cargo in nylon di Bershka

bershka

Se desideri che l’effetto “worker” tipico dello stile cargo sia ancora più pronunciato, allora questo modello di minigonna di Bershka può proprio fare al caso tuo. Il modello si distingue infatti per il tessuto nylon e il design multitasche dal fascino super casual. Leggermente scampanata sulla parte dell’orlo, la gonna può essere ristretta a tuo piacimento grazie ai laccetti predisposti sull’orlo. La mini gonna di Bershka, presenta l’elastico in vita e la chiusura con laccetto.

Minigonna cargo gialla di Nicole Baratta

minigonna

Passiamo invece ora a questo modello ancora più cool grazie alla bella tonalità giallo canarino che ben sposa con i look della bella stagione. Il modello corto presenta due tascone laterali con chiusura bottone a pressione. La chiusura sul davanti della patta è invece impreziosita con zip e bottone perlato per un’allure più chic. La vestibilità slim sarà perfetta per tutte le fisicità che vogliono valorizzare le forme minute.

Gonna in denim cargo di Zara

gonna cargo

Che dire invece di questa bella gonna a vita alta di Zara? La minigonna in stile cargo porta le tasche applicate sulla parte anteriore e su quella posteriore per un effetto casual chic davvero molto cute. La minigonna è inoltre realizzata in denim dall’effetto slavato per conferirti un’allure ancora più cool. L’orlo della parte finale è priva di cuciture per adattarsi meglio al design cargo “worker” della gonna.

Minigonna cargo color verde militare di BDG Jeans

cargo

Se ami lo stile ancora più sportivo e vuoi che la tua minigonna cargo abbia un’allure workwear ancora più interessante questo modello di BDG ti piacerà tantissimo! Il modello qui sopra in stile ‘aughts’ di BDG, è completo di orli a taglio vivo e cuciture a contrasto. La mini presenta una vita a rialzo regolare con finitura elasticizzata e passanti per cintura. La chiusura frontale è invece con bottoni e zip. La gonna cargo è rifinita da un mini orlo tagliato e assume un’aria ancora più “worker” grazie allo straordinario effetto slavato. Realizzata in 100% cotone, il modello è perfetto per essere indossato sia in primavera che in estate.

LEGGI ANCHE: Pantaloni a vita alta, 5 modelli per armonizzare la silohuette