Pantaloni a vita alta, 5 modelli per armonizzare la silohuette

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
06/03/2023

Come si fa a non amare alla follia questo modello! I pantaloni a vita alta sono super versatili, perfetti in ogni occasione e, cosa non da poco, valorizzano e snelliscono nei punti giusti la silohuette! Guarda che splendidi modelli abbiamo trovato per te...

Pantaloni a vita alta, 5 modelli per armonizzare la silohuette

Hanno iniziato ad andare di moda intorno agli anni ’50 e ’70 e, ancora oggi, rappresentano il capo essenziale di qualunque armadio femminile. Perfetti per dare al look un tocco vintage incredibilmente di classe e raffinato, i pantaloni a vita alta sono l’ideale per tutti i tipi di fisicità in quanto armonizzano con precisione la figura femminile.

Pantalone a vita alta! Il capo più elegante e chic di cui avrai sempre bisogno per valorizzare le tue forme

È considerato il capo irrinunciabile di qualsiasi guardaroba femminile. Elegantissimo e perfetto da abbinare su tutto, il pantalone a vita alta ha una principale caratteristica: armonizzare la silohuette e soprattutto allungare otticamente le gambe. I pantaloni a vita alta, creano infatti l’illusione di avere delle gambe più lunghe proprio perché la linea della vita è posizionata più in alto, vicino alla parte più stretta del corpo. Sensazionale per accentuare la vita, il pantalone a vita alta enfatizza le forme del corpo femminile, andando invece a coprire i piccoli rotolini. Il risultato? Una magnifica silohuette a clessidra dal sapore tutto femminile. Sulla versatilità, nulla da obiettare, i pantaloni a vita alta possono essere indossati in molte occasioni, sia casual che eleganti e possono essere abbinati a top corti per un look estivo o a camicie per un look più formale. A venire meno non è di certo il comfort in quanto i pantaloni a vita alta possono essere molto comodi dato che sostengono la parte bassa della schiena e possono evitare la fastidiosa sensazione di dover continuamente tirare su i pantaloni durante il giorno. Apprezzatissimi per la loro capacità di valorizzare la figura, i pantaloni a vita alta restano l’evergreen di tutti i guardaroba femminili!

LEGGI ANCHE: Erika Cavallini, Pantaloni: 7 modelli originali del brand

Il pantalone fucsia a vita alta di Jacquemus

pantalone1

Iniziamo subito da questo modello di pantalone a vita alta iper primaverile di Jacquemus! Ci siamo innamorate subito di questo pantalone non appena lo abbiamo visto! Il modello svasato a vita alta in viscosa elasticizzata si adatta con precisione alle tue forme valorizzandole. Ma ciò che rende questo pantalone incredibilmente glamour è, non solo la splendida tonalità fucsia ma anche la bella gamba svasata che termina sul piede con pieghe morbide. Per un look trendy, abbina il modello a un top cropped, oppure, se desideri un outfit più elegante a una bella camicia bianca avvitata, sarai perfetta anche per le occasioni più formali ma con un tocco decisamente più femminile.

Pantalone blu scuro di Guess By Marciano

pantaloni-guess

Passiamo invece a una tonalità sapientemente più versatile che si adatterà con precisione a tutti i tuoi look più freschi perfetti per la primavera. Questo splendido pantalone a vita alta di Guess By Marciano presenta questo bel color blu scuro da abbinare a camice e magliette sul bianco, avorio e color crema. I pantaloni a vita alta sono realizzati in tessuto sintetico stretch e sono caratterizzati da un taglio aderente nella parte superiore per delineare la silohuette e leggermente scampanati sul fondo.

Pantalone a vita alta nero in raso di Liu Jo

pantalone a vita alta raso

Ragazza, se c’è un capo d’abbigliamento che non può mai mancare nel tuo guardaroba è proprio il pantalone nero, meglio ancora se a vita alta. Si tratta infatti di un elemento straordinariamente chic che, in qualsiasi modo tu lo metta sarà sempre adatto per qualsiasi occasione. Versatile e concreto, il pantalone a vita alta è il capo imprescindibile di cui avrai sempre bisogno, anche quando non saprai cosa mettere! Noi ti abbiamo selezionato questo modello di Liu Jo in raso molto elegante che scivola morbido sulla gamba, perfetto soprattutto per le occasioni più chic!

Pantalone ampio con pinces di Max Mara

pantalone_

Che dire invece di questo meraviglioso pantalone a vita alta in doppio cotone crêpe lavato, impreziosito da dettagli ispirazione marinier di Max Mara? Il pantalone è caratterizzato da una silhouette ampia sulla gamba con doppia pinces sul davanti, tasche a sbieco sui fianchi e tasche a filetto con bottone in metallo smaltato sul retro. Chiusura con listino alto in vita, zip coperta e piccolo gancio, arricchiscono con fascino questo bel pantalone super largo perfetto per i tuoi outfit di primavera.

Pantaloni cargo in raso a vita alta di Pinko

pantaloni cargo (1)

E infine concludiamo con questo ultimo modello molto originale di Pinko. I pantaloni a vita alta che ti abbiamo selezionato si distinguono per questo design a tasconi in pieno stile cargo, contrapposto invece al tessuto elegante e sofisticato tipico del raso. Lucidi e perfetti da indossare nelle situazioni più chic, questi pantaloni a vita alta di Pinko presentano un carinissimo orlo da legare con i fiocchi per dare un tono glamour al tuo outfit. Per valorizzare ulteriormente questo dettaglio ti consigliamo di indossare un bel sandalo, meglio ancora se colorato, in modo da dare una carica esplosiva al tessuto in satin bianco latte.

LEGGI ANCHE: Pantaloni a Palazzo: 6 modelli da scegliere e come abbinarli