6 Miniabiti con Paillettes, i più sparkling per l’estate!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
29/05/2023

Bisogno di risplendere? Allora armati di un bel vestito con paillettes che sia capace di donarti tantissima luce! Scopri i minidress più scintillanti che abbiamo trovato per te.

6 Miniabiti con Paillettes, i più sparkling per l’estate!

Le tendenze di quest’anno parlano chiaro: lustrini, scintillio e paillettes sono i protagonisti dell’estate. Per prepararti all’estate più luminosa e glamour di sempre, procurati un vestito che sia capace di far girare la testa a tutti. Sarai la queen di qualsiasi festa se scegli di indossare uno di questi magnifici miniabiti con paillettes che ti abbiamo messo qui sotto!

Cosa aspetti a brillare? Questa sarà l’estate più glam di sempre, soprattutto se indossi uno di questi miniabiti con paillettes!

Te lo avevamo detto qualche tempo fa, ricordi? “Le paillettes questa estate saranno un vero e proprio must have” e, proprio come volevasi dimostrare eccolo qui il trend della bella stagione: a tutte paillettes, ma se il vestito è mini, ancora meglio. La profezia più cool dell’estate si è avverata, quindi abbandonati alla tua voglia di lustrini e scintillio come se non ci fosse un domani, perché quest’anno i minidress tutti paillettes sono di moda! A seguire ti abbiamo messo alcuni modelli decisamente sensazionali che illumineranno le tue serate più glamour. Cosa aspetti a scoprirli tutti? I più belli sono proprio nella selezione che ti abbiamo fatto qui sotto…

LEGGI ANCHE: 6 Clutch e Pochette nere per completare gli outfit più chic

Abito slim mini a tubino con paillettes di Fracomina

PAILLETTES

Nonostante sia completamente tempestato di paillettes all over, questo miniabito di Francomina è squisitamente elegante e decisamente super raffinato. Il modello che si caratterizza per la vestibilità slim mini a tubino è riccamente glamour grazie alle paillettes dorate che lo compongono. Il modello con scollo squadrato è reno ancora più chic per via di queste bretelline sottili.

Minidress con paillettes a taglio dritto di Mango

vestito

Non è super sweety anche questo miniabito con paillettes di Mango? Il vestito è cool proprio per questa semplicità che lo caratterizza, infatti, nonostante sia luminosissimo, si rivela anche incredibilmente chic grazie al color pastello creamy. Il modello dritto si tiene con queste eleganti e super sottili spalline.

Miniabito full paillettes che compongono un paesaggio di Pinko

paillettes (1)

Nel momento esatto in cui lo abbiamo visto la prima volta abbiamo iniziato ad amarlo profondamente. Il miniabito tutto paillettes di Pinko ha colpito la nostra attenzione per via del fatto che è interamente ricamato full paillettes con stampa paesaggio tropicale con fiori e palme. Il vestito è caratterizzato da spalline sottili, scollo a V davanti e scollo dritto sul retro che lo rendono incredibilmente glamour. Abbina questo modello come vuoi tu: sia con una camicia sotto (proprio come vedi nell’immagine), oppure senza nulla per un effetto wow!

Minidress iridescente color verde lime di Glamorous

vestito

Se c’è un colore che spicca meravigliosamente sull’abbronzatura, questo è proprio il verde lime. Questa magnifica tonalità, se declinata in una versione all paillettes è qualcosa di semplicemente magnifico, non trovi? Guarda ad esempio che spettacolo questo miniabito glamour con paillettes iridescenti e cangianti di Glamorous. Come se non bastasse, il modello è reso ancora più cool grazie a questa bella gonna impreziosita con fusciacca e dettagli spalline. Il miniabito glamour è un capo splendido per l’estate! Sfoggialo nelle serate più estrose, dove puoi dare finalmente libero sfogo alla tua voglia di brillare. Parola nostra: non passerai di certo inosservata!

Vestito senza spalline con paillettes di Zara

Ebbene sì, quest’anno le paillettes hanno il via libera anche di giorno. Nessun limite di indossabilità, perché la tendenza questa estate non si pone di certo limiti e consente di indossare i minidress con paillettes anche di giorno. Anche se l’iridescente è ben accetto anche di giorno, meglio però orientarsi su colori più soft, come ad esempio questo bel vestito di Zara che vedi qui sopra. Il vestito corto con scollo dritto e spalle scoperte si caratterizza per questa bella tonalità di rosa pastello chiarissimo che lo rende very cool anche per daily look.

Abito in tulle ricamato con paillettes degradé di Patrizia Pepe

abito

Questo miniabito con paillettes di Patrizia Pepe è veramente uno spettacolo e, con questi colori accesi, la tua abbronzatura sarà più luminosa che mai! In questo minidress glamour e flair high tech si fondono in per dar vita a un modello corto in tulle smanicato semplicemente magnifico. Il vestito si caratterizza inoltre per la schiena nuda valorizzata proprio dal gioco con le nuance degradé delle paillettes applicate per un effetto scintillante.

LEGGI ANCHE: 8 Sandali Flat davvero Glam: le più belle in oro, argento e bronzo