6 Clutch e Pochette nere per completare gli outfit più chic

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
26/05/2023

Basta davvero poco per completare un look in grande stile. Metti la tua ciliegina sulla torta, o meglio, l'accessorio sull'outfit per essere al top. La clutch nera ti salverà sempre.

6 Clutch e Pochette nere per completare gli outfit più chic

Vuoi indossare una cosa semplicissima perché non hai tempo e voglia per impegnarti? Poco conta, ti basterà inserire sul tuo look una clutch nera di queste e tutto cambierà in un batter d’occhi. Le pochette nere, ideali anche per rifinire l’outfit più glamour, sono dunque il focus su cui devi investire assolutamente. Credi a noi, non te ne pentirai di certo… Qui sotto ti abbiamo messo le clutch nere più cool e versatili del momento.

Lei non può mancare! La clutch nera è il caposaldo di qualsiasi guardaroba femminile…

Puoi anche scegliere di avere solamente due pochette nel tuo guardaroba, ma una di queste deve essere rigorosamente nera. La clutch è infatti una borsa di fondamentale importanza all’interno di un armadio femminile in quanto, oltre a essere sorprendentemente versatile, è capace di completare con un tocco chic qualsiasi tipo di outfit. Anche se scegli di indossare un semplice jeans in abbinamento a una t-shirt minimal, la pochette nera cambierà completamente l’impatto del tuo look. Per questo, non possiamo che consigliarti di avere sempre una clutch magnifica nel tuo guardaroba. Inutile dire quindi, che anche se scegli di investirci un po’ non stai facendo nulla di sbagliato perché la sfrutterai davvero tantissimo. Beh, a questo punto non ci resta che darci alla pazza gioia con queste strepitose pochette nere che abbiamo trovato per te!

LEGGI ANCHE: 6 Raffinate Borse Furla: ecco le proposte più chic del brand

La pochette in pelle goffrada di Yves Saint Laurent

CLUTCH

Un tocco di classe unico, la pochette Envelope firmata Yves Saint Laurent è proprio un tocco di classe senza eguali. La mini bag da portare a mano è caratterizzata dalla con le iconiche iniziali di YSL in metallo. Per quanto possa ritenersi un acquisto di lusso, ti renderai conto ben presto di come sia stato più che azzeccato dato che la sfrutterai tantissimo! Vai, e sfoggia la tua pochette nera di Yves Saint Laurent.

La clutch con serpente dorato di Kilian Paris

clutch (1)

Piccola, elegante ed esclusiva, la clutch di Kilian Paris è una vera e propria tentazione, una sorta di gioiellino da sfoggiare alle serate più cool dell’anno. Ispirata ai portasigarette Art Déco, la deliziosa pochette nera si contraddistingue per la completa laccatura nera su cui risalta il serpente dorato con occhi di cristallo. Da tenere sul comodino o da usare come borsetta da sera, la clutch nera di Killian riesce a contenere tutto l’indispensabile grazie anche alla sua affidabile chiusura in metallo. Dai un volto nuovo al tuo look con questa carismatica bag.

La Clutch con logo Fly sulla patta di Patrizia Pepe

borsa

A mano o a tracolla, la clutch nera è in grado di definire qualsiasi look con uno stile deciso anche per un look metropolitano. La pochette di Patrizia Pepe che ti abbiamo selezionato presenta il logo Fly sulla patta e la tracollina metallica che emana bagliori dorati, day and night. Realizzata in pelle di vitello liscio. Il modello super glamour sarà magnifico su qualsiasi idea di stile tu abbia in mente.

La mini pochette con manico arrotolato di Jacquemus

jacquemus

La mini pochette Chiquito Noeud di Jacquemus è una vera e propria sciccheria da sfoggiare in ogni occasione. Questa magnifica e iconica borsa sarà deliziosa sia sugli outfit più semplici che su quelli più eleganti e raffinati. La borsa in pelle si distingue per il caratteristico manico arrotolato allungabile che può essere avvolto e chiuso a scatto. Il modello ha la chiusura con patta magnetica ed è caratterizzato dal logo e hardware in metallo dorato che sul nero della bag sta proprio divinamente.

La pochette con design a trapezio di Stella McCartney

clutch nera

Con un’accattivante silhouette a trapezio, la pochette Falabella in satin di Stella McCartney è una scelta incantevole per completare una mise da sera. La pochette nera sfoggia una catena effetto diamante in diverse tonalità sul bordo e sulla patta frontale, per un fascino in stile utility. A far risplendere ancora di più le preziosità dorate, il magnifico tessuto satinato. Le catene miste in stile corda, serpente e curva sul davanti donano un fascino glamour a questo accessorio di tendenza.

La pochette morbida con cristalli sul davanti di Jimmy Choo

madeline

Ora sono super modaiole le pochette morbide! Dunque, che ne dici di lasciarti rubare il cuore da questo bellissimo modello che abbiamo trovato nel catalogo di Jimmy Choo? La pochette nera morbida, parte della sempre più numerosa famiglia Madeline, è realizzata in nappa nera ed è magnificamente decorata dalla iconica fibbia di cristalli per un tocco scintillante e glamour che darà un volto nuovo a ogni look raffinato.

LEGGI ANCHE: Aldo, 8 borse mini chic ed economiche a cui non potrai resistere