Mini Pochette, 6 raffinate Borse griffate da indossare a Capodanno

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
30/12/2022

Hai già trovato la borsa giusta per risplendere la sera di Capodanno? Se ancora non l'hai fatto ti consigliamo di dare uno sguardo alle magnifiche pochette griffate più belle del momento. Le nostre preferite le trovi qui sotto!

Mini Pochette, 6 raffinate Borse griffate da indossare a Capodanno

Sono raffinate, lussuose e riescono a dare un tocco unico al look. Nulla importa che tu stia indossando un vestito semplice e a buon mercato, con una di queste pochette griffate, tutto il look sembrerà di lusso! Qui sotto trovi tutti i modelli delle mini pochette griffate più belle da abbinare a Capodanno!

Mini Pochette griffate! L’accessorio glamour e raffinato che non può mancare a Capodanno

Le sue origini risalgono alla fine del settecento circa, quando le dame di Francia iniziarono a utilizzare dei sacchettini ricamati in seta, poches appunto, dove poter mettere piccoli oggetti come una boccetta di profumo, il set da cucito di emergenza e i sali per riprendersi da qualche piccolo mancamento. Questo bisogno di avere a portata di mano sempre una piccola pochette dove poter riporre gli essenziali è arrivato fino a noi e ancora oggi l’accessorio irrinunciabile di ogni donna. Oggi però, abbiamo pensato di mostrarti non solo delle piccole borse ma delle fantastiche pochette griffate più belle del momento che sono perfette da indossare per il cenone di Capodanno. Curiosa di scoprire quali sono le nostre preferite? Le più trendy le trovi qui sotto!

LEGGI ANCHE: 5 Borse iconiche che hanno fatto la storia: Solo per vere Star!

Pochette Dior, audace fantasia animalier da sfruttare a Capodanno ma non solo!

pochette

Vuoi che l’acquisto della tua pochette griffata sia ben pensato per consentirti di indossare l’accessorio, non solo a Capodanno, ma anche in tante altre occasioni? Allora ecco la borsa che potrebbe fare al caso tuo. Questa fantastica mini pochette di Dior realizzata in tessuto tecnico beige multicolore, è decorata con il motivo Mizza. Pratica e minimalista, la mini borsa è ispirata a una fantasia leopardata degli archivi della Maison. Grazie a questo motivo molto elaborato e d’effetto, la pochette griffata può creare uno squisito equilibrio se un outfit più sobrio. Ad esempio, se hai optato per il total black, la borsa di Dior darà un tocco super graffiante a tutto il look.

Mini borsa rosa con cristalli di Versace è l’accessorio perfetto per un tocco super shine

versace

Quale momento migliore della notte di Capodanno per brillare come una stella? Se ti piace avere sempre un look scintillante ecco questa borsa super sparkling di Versace. Realizzata in Italia in pelle fiore, questa micro borsa completamente tempestata di borchie e cristalli è impreziosita sulla parte centrale con la placca a Medusa simbolo del marchio. Il modello da sera decorato può essere indossato a mano grazie al piccolo manico superiore o a tracolla grazie alla tracolla con catena rimovibile.

Borsa Devotion con chiusura a cuore gioiello di Dolce & Gabbana per celebrare l’amore

pochette

Se ami lo stile eccentrico e innovativo ma sempre raffinato di Dolce & Gabbana, lasciati ispirare da questa splendida mini pochette griffata color oro della maison di moda italiana. La piccola top handle della linea Devotion, realizzata in nappa mordorè, è caratterizzata dalla esclusiva chiusura cuore gioiello e dalla tracolla ispirata alla lavorazione dell’alta gioielleria grazie alla preziosa catenina dorata a maglia.

Mini pochette sferica con cristalli di Valentino per le amanti degli accessori esclusivi

pochette

Ti piace lei vero? Beh, allora sei proprio un amante degli oggetti super particolari! La Minaudière sferica con VLogo Signature di Valentino Garavani in metallo è l’elemento più cool di tutta la selezione di pochette griffate per Capodanno. La borsa presenta l’iconico elemento VLogo Signature decorato con strass con effetto camouflage per uno stile davvero unico e inconfondibile. La borsa presenta una catena amovibile davvero super cute che ti consente di indossare la pochette come più ti piace.

Borsa con catena dorata di Givency per un look sobrio e raffinato

pochette

Preferisci gli accessori più sobri, che siano squisitamente eleganti e che possano diventare il parsepartout del tuo guardaroba? Beh, che la borsa nera sia uno dei pezzi irrinunciabili di una donna è dato certo, ma questa meravigliosa pochette di Givency ha davvero quel qualcosa in più. Caratterizzata da una tracolla con catena dorata molto raffinata, la mini pochette diventa un piccolo gioiello preziosissimo da indossare. La patta con chiusura magnetica di metallo arricchisce il design di una borsa semplice, minimalista ma inconfondibile con tutta quell’essenza che contraddistingue l’eleganza di Givency.

Pochette mini con perle in vetro e strass di Chanel per un look prezioso

POCHETTE

Un’altra mini pochette molto particolare che abbiamo trovato è questo particolarissimo accessorio di Chanel di cui ci siamo praticamente innamorate. È davvero piccola, con un design esclusivo e molto chic. Completamente ricoperta di perle in pasta di vetro, strass e metallo effetto dorato, questa pochette griffata diventerà l’oggetto del desiderio di tutte le donne presenti in sala nella notte di Capodanno!

LEGGI ANCHE: Jacquemus, le Mini che fanno impazzire le donne: 7 borse della nuova collezione!