Milano Fashion Week 2024, Alessandra Amoroso nel front row di Cavalli è una vera Dark Lady

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
23/02/2024

Alessandra Amoroso conferma il suo Stile dark chic perfettamente in linea con la tendenza attuale del Quiet Luxury. Eccola alla sfilata del brand che l'ha vestita a Sanremo, Roberto Cavalli, elegantissima con un mini (minimal) abito nero...

Milano Fashion Week 2024, Alessandra Amoroso nel front row di Cavalli è una vera Dark Lady

Cavalli è il brand che l’ha vestita in occasione della kermesse Sanremese, abiti di un Total Black raffinato ed elegante ma anche misteriosi e sensuale. Uno stile nuovo per la cantante salentina, che si è affidata totalmente all’esperto designer del marchio, Fausto Puglisi. E Alessandra sembra essere ormai davvero a suo agio nel panni della Dark Lady, tanto che anche in occasione della Sfilata Milanese, proprio ospite del front row di Roberto Cavalli, ha scelto un abito minimal nero firmato da Puglisi, con accessori tono su tono.

Alessandra Amoroso in prima fila per la Sfilata di Cavalli alla Milano Fashion Week

E’ andata in scena la collezione Autunno/Inverno 2024-25 di Roberto Cavalli, sotto i riflettori della prima Milano Fashion Week Donna del 2024, e Alessandra Amoroso era in prima fila per supportare Fausto Puglisi, designer del brand che ha curato i suoi look sul palco dell’Ariston. E l’amatissima Star della canzone italiana non si è fatta sfuggire l’occasione di mostrare tutto il suo apprezzamento per lo Stile Cavalli, Alessandra Amoroso ha infatti confermato il mood dark, sfoggiato a Sanremo, un raffinato mini abito total black del brand.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandra Amoroso (@amorosoof)

LEGGI ANCHE: Valentina Ferragni è un incanto con il total Look Fendi alla Milano Fashion Week (FOTO)

Il look Dark ma in puro stile Quiet Luxury

Per la sfilata di Roberto Cavalli firmato Fausto Puglisi, Alessandra Amoroso ha scelto un look total black in puro stile Quiet Luxury, raffinato ma anche sensuale, griffatissimo ma senza ostentazioni, insomma, il fil rouge Sanremese è stato assolutamente rispettato. L’abito corto a maniche lunghe nero, con collo alla coreana e scollatura a goccia è stato abbinato a un paio di collant neri velati e a delle scarpe con mega platform di vernice nera. La borsa sempre firmata Roberto Cavalli faceva “pendant”. Acconciatura e trucco, molto delicati ed eleganti confermavano la svolta quiet luxury della cantante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandra Amoroso (@amorosoof)

LEGGI ANCHE: Il Quiet Outdoor è la tendenza moda più in voga del momento. Ecco di cosa si tratta