Le 5 migliori Spa per chi resta a Roma d’Estate

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
01/07/2023

Luglio in città? Se sarete in vacanza nella Capitale, o se siete di Roma e non avete programmi per le prossime settimane, ecco le migliori in spa in cui andare a vivere delle ore indimenticabili...

Le 5 migliori Spa per chi resta a Roma d’Estate

Roma è nota in tutto il mondo per la sua storia millenaria, i suoi monumenti iconici e la sua vibrante cultura. Tuttavia, in mezzo all’energia frenetica di questa città affascinante, è importante trovare momenti di relax e tranquillità. E cosa c’è di meglio di una spa lussuosa e rigenerante che offra, magari, anche una piscina all’aperto? Se il vostro luglio sarà in città, o se sarete turisti nella città eterna, ma non volete rinunciare a qualche ora unica di relax, tra un tour e l’altro, ecco quali sono le oasi di pace che non potete perdere durante la vostra prima parte di estate nella Capitale!

QC Terme Roma, il paradiso a due passi dal mare

Roma Terme

QC Terme Roma è un vero paradiso per gli amanti del benessere. Si trova a poca distanza dalla città, a Fiumicino, tra l’aeroporto ed il mare di Roma. Oltre alle numerose piscine termali al coperto, questa spa offre una magnifica piscina all’aperto immersa nel verde dei suoi giardini. Qui è possibile rilassarsi nelle acque calde e rigeneranti, circondati da alberi secolari e un’atmosfera unica. Ovviamente si può scegliere anche la formula del Day Spa, oltre che quella hotel. All’interno di Qc Terme Roma si può anche fermarsi per aperitivo, pranzo o cena. Un vero paradiso a due passi dai punti più belli della città Eterna.

Acqua Madre Hammam, una coccola speciale che vi farà dimenticare di essere in città…

Hammam Roma

Situato nel quartiere di Trastevere, AcquaMadre Hammam offre una vera esperienza orientale di relax e purificazione. La spa è circondata da un cortile tranquillo e adornata con mosaici colorati. Qui, gli ospiti possono immergersi in un’atmosfera esotica e rigenerare corpo e mente. Il trattamento Hammam è una possibilità unica nel suo genere, prevede diversi tipi di “immersioni” tra caldo e freddo, ed un trattamento finale che vi rimetterà al mondo. Ottimo modo per dedicarsi una “coccola” quando si è “costretti” a restare in città d’estate!

Aldrovandi Spa, la Spa notturna più esclusiva della Capitale

Spa Notturna Roma

L’Aldrovandi Spa, situata all’interno del prestigioso Hotel Aldrovandi Villa Borghese, è un’oasi di tranquillità nel cuore di Roma. Oltre ai suoi trattamenti termali di prima classe, questa spa offre una splendida piscina all’aperto immersa in un lussureggiante giardino privato. Ma la cosa che la rende davvero esclusiva è la sua possibilità di prenotare il relax e le coccole notturne, proprio all’interno di questo tempio del benessere. Con un gruppo di amiche, o con la vostra dolce metà, vi dedicherete un tempo unico, prezioso. Musica di sottofondo, le candele tutt’intorno, prosecco e frutta, per ben 3 ore, in totale privacy e rilassatezza.

Cavalieri Grand Spa Club, nel lusso sulla collina di Roma Nord…

Spa Roma estate

Situata nell’Hotel Rome Cavalieri, in zona Roma Nord, questa spa offre una combinazione di lusso e relax. La sua piscina all’aperto offre una vista panoramica mozzafiato sulla città eterna, permettendovi di nuotare in mezzo ai tetti di Roma. Con i suoi servizi di alta qualità e una gamma completa di trattamenti termali, il Cavalieri Grand Spa Club garantisce un’esperienza di benessere unica. Ovviamente oltre al paradiso all’aperto, potete godere di trattamenti, sala fitness e Spa, anche indoor.

Caschera Spa, il relax in pieno centro nell’eternità di Roma

Spa Caschera

Caschera Spa, è una vera eccellenza nel campo del relax di lusso. Se non volete lasciare il centro della città, e siete ansiosi di trovare un’oasi di riposo tutta per voi, ecco un luogo che non vi del Che siate in città per una visita turistica o che desideriate semplicemente ritagliarvi un momento di puro relax, queste strutture offrono tutto ciò di cui avete bisogno per rigenerare corpo e mente. Con le loro piscine all’aperto, potrete godervi la sensazione unica di nuotare sotto il cielo di Roma, creando ricordi indimenticabili di una pausa di benessere nella Città Eterna. Potete trovare i professionisti di Caschera Spa a Palazzo Montemartini, o all’Hotel Sina Brufani Palace. In entrambe le strutture potete decidere se preferite dedicarvi al risposo assoluto senza elementi di disturbo esterni di nessun tipo, o se volete affidarvi alle cure super in massaggi che difficilmente troverete altrove, compreso l’esclusivo Caschera Signature Ritual. Vi state domandando di cosa si tratta? Viene descritto come un trattamento ispirato alle battaglie dell’Antica Roma, quando si usava spalmare sul corpo una sostanza detta Ceroma, un unguento composto da olio e cera, il quale applicato sul corpo rendeva la pelle più morbida. Sopra il ceroma si spargeva sabbia. Alla fine dello scontro, veniva tutto rimosso con lo strigile, una spatola di bronzo. Il Roman Otium di Caschera offre una pulizia del corpo eseguita con il ceroma, sale e lo strigile per rimuovere le cellule morte. Segue il massaggio rilassante distintivo di Caschera SPA con l’applicazione di cipria su tutto il corpo. Non rende molto la descrizione, potrebbe solo incuriosirvi, ma non potete far altro, per conoscerne i benefici, che scoprirlo di persona! E ora, sono sicura, che l’idea di passare un Luglio in città vi sembrerà meno triste…