Sono queste le migliori località sulla neve per i non sciatori…

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
12/01/2024

Voglia di neve ma non di sciare? Nessun problema, basta optare per un viaggio in una delle località sulla neve per i non sciatori, mete bellissime e perfette per godersi l'inverno con il massimo comfort.

Sono queste le migliori località sulla neve per i non sciatori…

Quando arriva l’inverno per molti di noi appare un solo pensiero nella mente, organizzare dei fantastici weekend sulla neve all’insegna dello sci e degli sport invernali più adrenalinici e che meglio soddisfano il nostro desiderio di libertà e stacco dalla routine. E per chi non ama o non ha mai imparato a sciare? Beh, nulla vieta di trascorrere qualche giorno in un luogo candido e suggestivo come una delle località sulla neve per i non sciatori più belle e ricche di possibilità adatte a chi desidera tenere i piedi dentro i suoi scarponi e possibilmente in piano.

Località uniche, bellissime e individuate in una vera e propria classifica dagli esperti di assicurazioni di viaggio PayingTooMuch che hanno analizzato diverse location tenendo conto di fattori tra cui la presenza di ristoranti e Spa in cui dedicarsi dei momenti di coccole per ogni senso e della quantità di escursioni fattibili al di là dello sci e degli sport sulla neve.

Courmayeur, una delle migliori località sulla neve per i non sciatori

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia Troisi Rinaldi (@giulia_troisi)

Luoghi suggestivi, carichi di fascino e di scorci mozzafiato, in cui staccare la spina e in cui concedersi dei momenti di puro relax e di atmosfere innevate, come quelle che potrete trovare nella sempre bellissima Courmayeur in Valle d’Aosta. Una delle località più importanti dell’intero arco alpino e senza dubbio tra le mete più gettonate e mondane della Valle d’Aosta. Una località sulla neve per i non sciatori davvero perfetta e assolutamente da visitare, in cui donarsi dei giorni pieni di bellezza, fascino ed emozioni uniche.

Una destinazione ricchissima di bellezze, circondata da un paesaggio naturale ineguagliabile ma in cui potrete perdervi tra le vie del suo centro storico, passeggiando tra botteghe, negozi e locali in cui sostare e scoprire i sapori del posto. Ma anche una meta in cui scoprire la montagna e i suoi segreti, come il Museo Alpino Duca degli Abruzzi. Insomma, una località sulla neve per i non sciatori davvero unica e piena di bellezze da scoprire.

LEGGI ANCHE: Weekend in Valle d’Aosta: 5 attrazioni da godere per un fine settimana unico!

Alla scoperta di Bardonecchia, una meta perfetta per chi ama la neve

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia Garbi (@giulia_garbi_)

Spostandoci in Piemonte, ecco un’altra località sulla neve per i non sciatori che vale la pena scoprire durante questo inverno 2024. Parliamo di Bardonecchia, un borgo famoso per la sua offerta a livello turistico ma anche piuttosto piccolo, che vi permette di godere della bellezza e del fascino della montagna e delle neve ma senza caos o ritmi frenetici, garantendovi la massima intimità e atmosfere davvero uniche.

Una location in cui godere di scorci e vedute mozzafiato, tra i più belli della zona, e in cui si susseguono montagne e immagini da cartolina che riprendono il panorama mozzafiato dell’arco alpino e di cime molto famose, come le Tre Croci, la Guglia Rossa o la Val Fredda. Una meta eccezionale, da cui lasciarsi conquistare e senza dubbio tra le località sulla neve per i non sciatoti migliori.

LEGGI ANCHE: Dove sciare in Piemonte: le località da scegliere e le piste da provare subito!

Migliori località sulla neve per i non sciatori, eccoci a Cervinia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ℂ𝕝𝕒𝕦 ℂℂ𝕃 (@clau__ccl)

Oltre a  essere uno dei comprensori sciistici più apprezzati in Europa, Cervinia in Val d’Aosta è anche una delle località sulla neve per i non sciatori più belle e migliori in assoluto. Un luogo ricchissimo di bellezze naturali da scoprire con un’escursione organizzata, come i tanti laghi, torrenti e corsi d’acqua che caratterizzano queste terre e che hanno dato il nome a questo luogo, Breuil Cervinia, dove il termine dialettale breuil significa appunto “terra di molte acque”.

Una meraviglia sita ai piedi del Cervino, nella conca del Breuil, in cui dedicarsi dei momenti di puro relax circondati dall’immensa bellezza della natura nella sua veste invernale. Un luogo piccolo ma ricco di ristoranti, negozi e luoghi in cui staccare la spina e dedicarsi dei momenti di svago e di distrazione dalla solita routine, circondati dalla neve e dalle atmosfere ovattate che solo lei sa donare e che vi regaleranno una ricarica di energia naturale davvero unica.