Matrimonio in Primavera, come vestirsi: i look che non vedrai l’ora di copiare!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
17/03/2024

Matrimonio in Primavera, come vestirsi: i look che non vedrai l’ora di copiare!

Come possiamo indovinare il look giusto per un matrimonio in questo periodo dell’anno? La primavera è un periodo molto particolare perché richiede diverse esigenze per quanto riguarda un outfit elegante, soprattutto se questo è richiesto per un’occasione speciale e importante come un matrimonio. Può risultare difficile, infatti, creare un look che riesca ad adattarsi al tempo “pazzerello” di questi mesi, che possa andar bene per sia per una giornata di pioggia così come al primo caldo, ma che allo stesso tempo ci regali la giusta dose di eleganza e raffinatezza. Difficile sì, ma non impossibile! Ecco le idee da cui prendere ispirazione…

L’abito Agustina di Reformation

dress reformation

Partiamo subito con un sogno ad occhi aperti: l’abito verde foresta Frasier di Reformation. Siamo sicure che per te con lui sarà amore a prima vista! Ma questo abito è nel colore di tendenza: un avvolgente e goloso marrone! Ma non è tutto perché le sue fibre tencel sono realizzate con legno proveniente da foreste rinnovabili e gestite in modo sostenibile. Il legno viene poi lavorato, trasformato in polpa e trasformato nelle fibre che compongono la cosa più carina che stai guardando in questo momento. Ah, inoltre queste fibre sono compostabili e biodegradabili certificate. È o non è il vestito da avere a tutti i costi per un matrimonio primaverile?

Il completo con gonna di Ottod’Ame

ottod'ame_look

Se stai invece cercando un completo chic e facile da indossare ma soprattutto da abbinare, scegli questo meraviglioso set di Ottod’Ame. Realizzata in jersey leggermente elasticizzato, la gonna di questo completo ha una meravigliosa chiusura a portafoglio completata da una cintura da avvolgere intorno alla vita e che dà vita ad un sensualissimo ma sobrio spacco laterale. La giacca, invece, è una fusciacca da annodare alla vita. Indossa questo completo très chic con decollete e pochette argento e con un blazer, ton sur ton o in una tonalità neutra. Vedrai, il tuo look sarà invidiato da tutte le invitate!

L’Abito lungo in taffetà di Ganni

dress

Beh, se cerchi davvero qualcosa di unico ed originale non puoi non scegliere questo abito firmato Ganni! Lo amerai ancora di più se sei fan sfegatata di Bella Baxter di Poor Thing e stai cercando da mesi un abito con maniche a sbuffo! Questo dress, infatti, ha vistosissime maniche a palloncino, uno scollo non molto profondo ed ha un fit decisamente over e lungo. Completa il look con pochi e semplicissimi accessori, magari in nuance neutre…non vorrai mica essere tu la protagonista di un matrimonio non tuo?!

L’abito Emerald di Viveh

vestito_viveh

L’abito Viveh Emerald, di lunghezza mini, con maniche lunghe e con cintura sottile è perfetto per un matrimonio di Primavera. L’abito Emerald presenta uno scollo elasticizzato e un tessuto plissettato che crea una silhouette scultorea. Il dress perfetto per chi desidera un look ricercato e sofisticato ma soprattutto diverso dal classico look da cerimonia! Potrai indossare quest’abito anche in altre occasiosi, sfruttandone tutto il suo splendore.