5 Maschere Detox per una Pelle del Viso purificata e rigenerata

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
25/03/2023

SOS imperfezioni! Hai bisogno di una maschera detox purificante che vada a ristabilire l'equilibrio della tua pelle. Scopri quali sono le migliori maschere viso che ti abbiamo selezionato!

5 Maschere Detox per una Pelle del Viso purificata e rigenerata

Ultimamente la tua pelle è sempre grassa e impura? In questo caso devi saper scegliere una buona maschera per il viso detossinante che ti aiuti a ristabilire il normale equilibrio della pelle! A seguire trovi tutte le maschere viso purificanti più buone che abbiamo trovato per te.

Rigenera la pelle con una maschera detox per il viso! Ecco le migliori contro le impurità

Negli ultimi tempi soffri di una pelle grassa e mista che tende ad avere molte impurità? Allora è arrivato il momento di intervenire con una buona maschera viso detox che vada a rimuovere impurità e sebo in eccesso. L’utilizzo costante di una maschera viso purificante, ti aiuterà a pulirlo e a purificarlo profondamente. Queste maschere contengono solitamente ingredienti come l’argilla, il carbone attivo o l’acido salicilico, che aiutano a rimuovere l’eccesso di sebo e le impurità della pelle, riducendo al tempo stesso la comparsa di pori dilatati e brufoli. Se sei indecisa su quale scegliere tra le tante in commercio ti consigliamo di dare un’occhiatina a queste buonissime maschere viso purificanti che abbiamo trovato per te. Scoprile tutte qui sotto!

LEGGI ANCHE: 5 Maschere Viso per preparare la Pelle al primo Sole di Primavera

Maschera viso detox illuminante con olio essenziale di Bottega Verde

botteg verde (1)

In pochi minuti rimuove impurità, tossine e polveri inquinanti dalla pelle del viso. La buonissima maschera al Carbone vegetale di Bottega Verde ha un potere straordinario grazie alla sua azione purificante che attira come un magnete le impurità e libera i pori in superficie. L’argilla di Sicilia, fonte naturale di minerali, assorbe l’eccesso di sebo. Le note sublimi dell’olio essenziale di Ylang Ylang sprigionano una sensazione di deliziosa dolcezza che distende i tratti. Già dopo il primo utilizzo la pelle appare più luminosa, morbida e splendente, come nuova!

Maschera purificante alle resine tropicali di Sisley

sisley

Questa maschera viso di Sisley è da considerarsi come un vero e proprio gesto di SOS per la pelle grassa e mista. La Masque Purifiant Profond di Sisley equilibra l’epidermide e purifica le impurità fin dalla prima applicazione. La texture cremosa assorbe l’eccesso di sebo, rimuove efficacemente le impurità e opacizza la pelle, senza seccarla. L’incarnato risulta istantaneamente più pulito e fresco e l’effetto lucido è controllato grazie agli estratti di Benzoino e Bardana. I pori della pelle vengono immediatamente minimizzati, la grana affinata, la pelle visibilmente mat e luminosa per merito dell’Argilla Bianca ed estratto di foglie di Alchemilla. Anche i rossori vengono attenuati e la sensazione che si prova è quella di un immediato comfort. Se vuoi puoi usare la maschera viso purificante su singole zone e lasciarla agire per tutta la notte.

Maschera Detox purificante alle tre argille di Euphidra

euphidra

Ecco un’altra strepitosa alleata ideale per le pelli miste e impure. Grazie alla sua formula di ultima generazione, questa maschera riequilibra la naturale idratazione cutanea grazie al fattore di idratazione naturale senza seccare la pelle. Aiutandoti con un pennello applicatore cospargi il viso con la maschera e lascia in posa per 10 o 15 min fino a quando si asciuga completamente e poi risciacqua con abbondante acqua tiepida. Usa questo ottimo prodotto quando la pelle è mista e con impurità e quindi richiede un trattamento che pulisca profondamente. Il prodotto di Euphidra è ottimo anche per un’azione detossinante, specialmente in caso di esposizione a smog e inquinamento.

Maschera viso purificante pori con finocchio marino di Benefit

pore

Libera la pelle da impurità con la strepitosa maschera viso The POREfessional Deep Retreat di Benefit Cosmetics. La sua formula innovativa non secca la pelle e agisce in profondità sui pori ostruiti rivelando la naturale luminosità e compattezza della pelle. Tieni in posa la maschera viso e guarda i puntini comparire in superficie, sono le impurità che vengono estratte dai pori. Rimuovi la maschera con l’acqua e vedrai come la pelle apparirà subito più liscia, levigata e opacizzata. Nella formula è presente l’argilla caolino, l’estratto di finocchio marino, BIsabololo, semi di jojoba & prugna ed estratto di Opuntia che aiuta la pelle ad apparire più liscia.

La maschera purificante con estratto di propoli di Vera Lab

vera lab

Eccola qui la buonissima maschera viso purificante di Vera Lab ideale per pelli miste e impure. Questa meravigliosa maschera aiuta a riequilibrare l’epidermide regalando luminosità e compattezza alla pelle del viso. Molto efficace anche su pelli soggette a bollicine e imperfezioni, i suoi principi attivi svolgono un’azione antibatterica e sebo regolatrice. All’interno della composizione troviamo argilla grigia dalle proprietà antisettiche e purificanti. Estratto di propoli dall’elevata azione antiacneica, grazie al suo potere antinfiammatorio, batteriostatico, sebo regolarizzante e antiossidante. Piccola tips da sapere: questo principio attivo riduce inoltre visibilmente le lesioni lasciate dall’acne sulla pelle.

LEGGI ANCHE: 5 Maschere viso al fango termale con effetto rigenerante. Da non perdere!