5 Maschere viso al fango termale con effetto rigenerante. Da non perdere!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
16/12/2022

Lascia la pelle morbidissima, la rigenera e la priva di tutte le impurità ed eccessi di sebo, stiamo parlando della meravigliosa maschera viso al fango termale. A seguire tutti i migliori trattamenti per una pelle più energica e vitale!

5 Maschere viso al fango termale con effetto rigenerante. Da non perdere!

Già le popolazioni più antiche facevano un largo uso dei fanghi termali a scopo rigenerante e questa pratica è dunque assai lontana. L’uso dei fanghi per il viso e il corpo è uno dei metodi di cura più antichi che risale addirittura agli antichi romani ma che, ancora oggi, risulta una delle più valide per il miglioramento di alcune problematiche della pelle. I risultati migliori si possono riscontrare su quei tipi di pelle che rivelano alcuni disturbi cutanei come: pelle arrossata, spenta e sempre opaca. Se stai pensando di introdurre nella tua beauty routine questo fantastico trattamento, qui sotto trovi le migliori maschere viso al fango termale che avranno un effetto super rigenerante sulla tua pelle.

I meravigliosi effetti benefici della maschera viso al fango termale: tutti i prodotti migliori

La maschera al fango termale è uno di quei trattamenti beauty che, se fatti con costanza aiutano a migliorare lo stato di salute della pelle del viso. Il fango termale è infatti un vero e proprio impacco ammorbidente e molto curativo che agisce proprio in virtù del suo tempo di posa in modo tale che tutti gli attivi mineralizzanti possano agire. Dopo un’accurata pulizia, si procede con l’applicazione di uno strato molto generosi  di fango evitando con cura il contorno occhi e labbra. La maschera al fango termale ha due funzioni principali: un’azione normalizzante che assorbe il sebo in eccesso e aiuta a rimuovere tutte le impurità del viso e l’azione impacco per la notevole presenza di oligoelementi, minerali e vitamine che generano lo scambio benefico col film idro-lipidico cutaneo ricaricandolo di energia e vitalità. Il risultato? Una pelle del viso più morbida, rinvigorita e molto più energica! Se tutto questo è bastato a convincerti dell’importanza di una buona maschera al fango termale nella tua beauty routine, non ti resta che leggere qui sotto quali sono i brand migliori che la producono. A seguire tutte le maschere al fango termale più buone sul mercato.

LEGGI ANCHE: 6 maschere viso eccezionali per fare un dono prezioso alle tue amiche!

Maschera al fango termale rimineralizzante de Gli Elementi

maschera viso

Caratterizzata da una texture molto morbida e cremosa, questa maschera viso ai fanghi termalei altamente rimineralizzante contribuisce alla stimolazione del risveglio cellulare e ridona vitalità ai tessuti epidermici. Particolarmente indicata per le pelli a tendenza acneica, la maschera de Gli Elementi aiuta a purificare intensamente la pelle. L’effetto che noterai sarà una pelle illuminata e un incarnato decisamente più compatto grazie alla stabilizzazione dell’ossigenazione cutanea. La pelle, liberata dalle impurità, assorbe i principi attivi presenti nel fango mineralizzato. L’applicazione dei trattamenti successivi come creme e sieri sarà molto più efficace in quanto la pelle sarà più predisposta all’assorbimento delle sostanze nutrienti.

Maschera disintossicante al fango termale di Holi

maschera fango

Un altro ottimo prodotto che vogliamo consigliarti è questa buonissima maschera viso al fango termale rivitalizzante Balance is the Key di Holi. Delicata sulla pelle e ricca di principi attivi naturali questa maschera per il viso purificante e opacizzante a base di argilla verde e acqua di Hamamelis è particolarmente indicata per le pelli più problematiche. Pori liberati e sebo in eccesso assorbito grazie a questa maschera al fango termale ricca di vitamina C contenuta nell’estratto di limone. Perfetta per favorire il rinnovo cellulare, questo prodotto aiuta a schiarire delicatamente le macchie.

Maschera di fango purificante per il viso di Alma K

ALMA

Super approvata anche da noi questa fantastica maschera viso al fango termale di Alma K è un vero e proprio trattamento detox per la tua pelle del viso. Grazie al potente effetto detergente del fango del Mar Morto, la maschera è studiata apposta per assorbire naturalmente il sebo in eccesso e per rimuovere tutte le impurità più profonde. La sua formula purificante è particolarmente indicata per tutti i tipi di pelle mista e grassa che tendono sempre ad essere molto lucide. Potenziata con alghe ricche di nutrienti, estratto di cetriolo e olio di semi di borragine, la maschera viso al fango termale di Alma K lascia la pelle magnificamente liscia, morbida e radiosa.

Maschera al fango naturale con estratti del Mar Morto di Ahava

La maschera al fango termale di Ahava renderà la tua skin-care ancora più evoluta grazie alla sua notevole capacità rigenerante. Perfetta per pulire a fondo la pelle, questo prodotto aiuta a regolarizzare la produzione di sebo, contribuendo al rinnovamento cellulare. Ti basterà lasciar agire la maschera per circa quindici minuti per apprezzarne tutti i suoi effetti.

Maschera con i sedimenti del Mar Morto per viso e capelli di Najel

fango

Realizzata con i preziosi sedimenti del Mar Morto, questa maschera al fango termale di Najel è utile al trattamento e alla prevenzione di molti disturbi della pelle. Applica questo ottimo prodotto sul viso per affinare e levigare la grana della pelle e per far in modo che risulti super morbida e liscia al tatto. Perfetta anche per la cura dei capelli, questa maschera al fango termale elimina tutte le impurità causate dalle aggressioni esterne e aiuta a purificare e sgrassare il cuoio capelluto.