5 Maschere Viso per preparare la Pelle al primo Sole di Primavera

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
15/03/2023

Prepara la tua pelle ad accogliere le prime giornate di sole con queste favolose maschere per il viso. A seguire trovi la classifica di tutte le nostre bests!

5 Maschere Viso per preparare la Pelle al primo Sole di Primavera

L’utilizzo di una buona maschera per il viso è imprescindibile per questo periodo primaverile! Scopri perché è fondamentale includere nella tua beauty routine la maschera viso e quali sono le migliori per preparare la pelle al primo sole di primavera!

È fondamentale in primavera! Tutte le maschere viso per preparare la pelle al sole

La maschera viso è alla base di una beauty routine che si rispetti in quanto è in grado di conferire idratazione profonda al viso. Quello che forse non sai è che la maschera per il viso è di fondamentale importanza soprattutto in primavera in quanto c’è l’assoluta necessità di preparare la pelle del viso ai primi soli. Infatti è proprio in questo periodo, per via delle temperature che iniziano ad alzarsi, le ghiandole sebacee iniziano a produrre più sebo e quindi è fondamentale utilizzare soprattutto delle maschere viso che siano purificanti ma che al tempo stesso possano lasciare la pelle nutrita e luminosa. Un cute priva di impurità affronta meglio l’esposizione solare, quindi via libera a maschere e peeling da effettuare ogni settimana! La rimozione delle cellule morte stimola il rinnovamento cellulare e quindi dona tonicità e luminosità alla pelle del viso sostenendo anche la produzione naturale di collagene. Le maschere viso sono indispensabili per la beauty routine di primavera, in quanto capaci di donare una idratazione profonda, essenziale per proteggersi dal sole e dalle temperature più alte. Sei convinta ora di quanto siano fondamentali le maschere per il viso in questo periodo di mezza stagione? Bene, allora scegli tra questi ottimi prodotti che ti abbiamo messo qui sotto!

LEGGI ANCHE: French Skincare: 5 prodotti che fanno impazzire le donne Francesi e non solo

Clear Improvement maschera al carbone attivo e argilla bianca di Origins

carbone

Iniziamo subito da questa ottima maschera purificane per il viso arricchita con carbone attivo e argilla bianca. Una maschera fresca, con una texture cremosa a base di Carbone Attivo di Bambù che purifica la pelle lasciandola immediatamente più luminosa in quanto attrae a se le impurità liberando i pori ostruiti. L’argilla bianca si occupa invece di assorbire e regolare l’eccesso di sebo. Ciò che noterai saranno i pori affinati e la texture della pelle levigata. La maschera viso è ideale per la pelle da oleosa a mista. Per i migliori risultati utilizza la maschera una volta a settimana o al bisogno.

S.O.S Face Mask, la maschera lenitiva di Masqmai

masqmai

SOS Face Mask è una maschera per il viso disintossicante e purificante davvero sorprendente. La sua formula contiene ingredienti astringenti e antisettici come l’eucalipto, l’olio essenziale di tea tree e l’estratto di achillea che aiutano a restringere i pori e a purificare la pelle. La maschera è inoltre arricchita con estratti di calendula, propoli, liquirizia e allantoina, noti per la loro potente azione lenitiva, cicatrizzante e antinfiammatoria. La maschera vanta un complesso con argilla bianca e amido di riso che regolano la secrezione sebacea ed eliminano le impurità.

Maschera viso e occhi rivitalizzante de L’Occitaine

maschera viso

Perfetta da utilizzare in primavera, questa maschera ti aiuterà a ottenere una pelle decisamente più luminosa e dall’aspetto meno stanco. Arricchita con melone provenzale freschissimo, questa maschera rivitalizzante viso e occhi 3 in 1 dona immediatamente un aspetto strepitoso alla pelle stanca, incarnato opaco e borse sotto gli occhi. Il prodotto ti fornisce protezione e idratazione per una pelle rinvigorita e rivitalizzata grazie al melone associato alla vitamina C. Questa combo è infatti nota per le sue naturali proprietà antiossidanti che aiutano a combattere l’incarnato opaco causato dalle aggressioni esterne. Incarnato luminoso e pelle più fresca e sana! La maschera viso de L’Occitaine ti aiuta a proteggere e idratare la tua pelle.

Avocado Nourishing Hydration la maschera idratante di Kiehl’s

avocado

Nutri la tua pelle intensamente in modo che sia pronta per accogliere il primo sole di stagione! L’idratazione di cui la tua pelle ha bisogno è nella maschera nutriente all’Avocado! Con la sua texture ricca e cremosa arricchita con estratti di Avocado, Olio di Avocado e Olio di Enotera, questa maschera nutriente ammorbidisce e idrata la pelle, aiutandola a trattenere la naturale idratazione. La texture irresistibilmente ricca e cremosa sarà una vera e propria coccola per il viso.

Vinosource-hydra la maschera idratante di Caudalie

vinosource (1)

La Maschera-Crema Idratante Vinosource-Hydra di Caudalie offre un vero bagno d’idratazione alla tua pelle. Nutre intensamente e lenisce la pelle più secca, anche quella più sensibile. Già dopo il primo utilizzo noterai una pelle più morbida, più elastica e protetta a lungo dalla disidratazione. La maschera di Caudalie deve la sua efficacia alla centella asiatica, un attivo noto da millenni per le sue eccezionali proprietà riparatrici.

LEGGI ANCHE: Come contrastare il colorito grigio: 5 prodotti skincare per una Pelle radiosa