Mascara ciglia inferiori: sì o no? La risposta arriva dalle passerelle

Ci si chiede spesso se applicare il mascara anche sulle ciglia inferiori. Per un trucco occhi drammatico e intenso, la risposta è decisamente: sì! I backstage delle passerelle non lasciano dubbi: le ciglia inferiori con mascara, o comunque rese focus del look, saranno di grande tendenza nei prossimi mesi.

da , il

    Mascara ciglia inferiori: sì o no? La risposta arriva dalle passerelle

    Mettere il mascara sulle ciglia inferiori crea non pochi dubbi anche nelle beauty addicted più esperte. Meglio abbondare o lasciarle naturali? Quale mascara scegliere? Le ultime tendenze sdoganate dalle passerelle e dagli addetti ai lavori del beauty suggeriscono molteplici possibilità di scelta in merito, diverse per tecnica, colori e stile. Basta saper individuare quella più adatta alle proprie esigenze.

    Lo sguardo è, da sempre, protagonista nel mondo del make up.

    Non sorprende, quindi, che tendenze sempre diverse coinvolgano proprio il trucco occhi. Tra i principali trend make up occhi dell’anno c’è sicuramente quello del mascara sulle ciglia inferiori.

    Ciglia INFERIORI da bambola
    Foto: Pinterest

    Tante le proposte look a cui potersi ispirare, per ciglia voluttuose e a ventaglio sia sopra che sotto.

    Ciglia finte
    Foto: Pinterest

    C’è chi sceglie di valorizzare ulteriormente le ciglia inferiori, solitamente più corte di quelle superiori, applicando dei ciuffetti di ciglia finte.

    Ciglia inferiori disegnate
    Foto: Pinterest

    Disegnare delle finte ciglia o realizzare dei grafismi tra le ciglia inferiori è un’altra idea super glam molto diffusa sui social e nel mondo della moda, facile da riprodurre anche dalle meno qualificate in materia di make up.

    ciglia inferiori senza mascara con glitter
    Foto: Pinterest

    Se il mascara non vi convince, provate a cospargere di glitter le vostre ciglia inferiori: lo sguardo brillerà come un autentico gioiello.

    ciglia ragnetto
    Foto: Pinterest

    In alternativa, suggeriamo di sfoggiare ciglia inferiori colorate in tinta con quelle superiori – i mascara colorati sono sempre di grande tendenza – oppure a contrasto, per un look di forte impatto visivo ideale per le occasioni speciali.

    Sconsigliamo, invece, di esagerare con il mascara nero sulle ciglia inferiori per il trucco da giorno. Meglio riservare l’effetto drammatico alla sera e sempre in abbinamento a un trucco piuttosto naturale e minimal.

    Che ne pensate?