Trucco occhi 2018: i colori e gli stili di tendenza [FOTO]
Il trucco occhi 2018 è coloratissimo e stiloso, diversificato per texture, finish e tecniche di realizzazione. Come sempre, sono le passerelle e i backstage a fornirci gli spunti più interessanti sui trend make up che coinvolgono lo sguardo. Il trucco occhi colorato andrà per la maggiore, specialmente se impreziosito da luminosi brillantini. Continuerà a riscuotere ampi consensi anche il trucco occhi con eyeliner, dal mood vagamente retrò se con flick all’insù o futuristico se con grafismi astratti. Ecco una carrellata di consigli e immagini per un trucco occhi di tendenza destinato a lasciare il segno.
Il trucco occhi glitter
Il trucco occhi con i brillantini avrà molto successo nel 2018, in tutte le sue varianti. Un semplice trucco occhi nero dal mood grunge, per esempio, assume immediatamente un’allure glam se valorizzato con dei glitter argento.
In alternativa, suggeriamo un trucco occhi molto visto in passerella. Le palpebre sono truccate in modo impercettibile, con un ombretto rosa o beige sfumato. I glitter vengono applicati lateralmente, quasi a incorniciare lo sguardo in modo prezioso.
Anche l’eyeliner glitterato sarà un must have nel 2018, usato da solo per un trucco minimal oppure in combinazione a make up sfumati più strutturati e colorati.
Il trucco occhi con eyeliner
Parlando di eyeliner, è bene dire che il classico trucco occhi da gatta con riga di eyeliner all’insù vivrà nel 2018 una seconda giovinezza, specialmente in abbinamento a un trucco labbra dai colori intensi.
Il trucco occhi grafico con eyeliner nero o colorato applicato realizzando particolari forme astratte continua a essere uno dei più gettonati tra i make up artist, sebbene non sia propriamente un beauty look facile da sfoggiare tutti i giorni.
Se non si ama il classico eyeliner, è possibile realizzare una riga in modo semplice servendosi di un kajal nero facile da sfumare o da adoperare per tratteggiare un flick all’insù piuttosto spesso e di grande impatto.
Gli ombretti colorati
Quali saranno i colori di moda per il trucco occhi 2018? In generale, così come per il trucco labbra 2018, è possibile dire che il rosa sarà il colore del make up di primavera, in tutte le sue sfumature. Un ombretto rosa pastello o rosa shocking è in grado da solo di fare il look, abbinato a rossetto in tinta.
Anche lo smokey eyes colorato nei toni di verde e turchese rientra tra le idee make up che ci vengono suggerite dagli addetti ai lavori del make up, per uno sguardo vivace e luminoso.
Ovviamente, spopolerà l’ombretto viola, complice il colore Pantone 2018: Ultra Violet. Questa nuance è perfetta per ombretti, kajal e persino per i mascara, se si desidera conferire un twist brioso al look.
Le ciglia a ragno
Uno dei trend make up occhi 2018 più particolari è rappresentato sicuramente dal trucco con ciglia a ragno, ispirate a quelle dell’iconica modella Twiggy. Le ciglia vengono divise in ciuffetti, applicando il mascara con più passate.
Il segreto è non far formare antiestetici grumi, pettinando le ciglia con molta attenzione e utilizzando un mascara dallo scovolino performante allo scopo.
Le ciglia a ragno sono un dettaglio stiloso che può catalizzare l’attenzione in modo discreto, conferendo al trucco un’allure chic.
Nella gallery, queste e tante altre proposte look per un trucco occhi di tendenza.