Barbie Make up, il Trend 2023 per un super effetto bambola!

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
15/03/2023

WOW, che bambola! Dalle passerelle a Tik Tok, in attesa che esca al cinema il film con Margot Robbie, l'iconica Barbie continua a ispirare look e make up di tutte, dalle celeb alla Generazione Z. Tenue o deciso, il total pink domina la scena! Scopri tips e prodotti per trovare il tuo stile nel mondo del barbiecore!

Barbie Make up, il Trend 2023 per un super effetto bambola!

Dalla scorsa estate, il Barbiecore spopola ancora come top trend nel 2023, da Tik Tok al cinema alla tv (anche Elettra Lamborghini l’ha sfoggiato in apertura dell’ultima stagione di Italia’s Got Talent), facendo innamorare tutte, dalle Millennials alla Gen Z. Da quando sono usciti gli scatti del set di Barbie, il film action di Greta Herwig con Margot Robbie che uscirà a luglio, look e make up total pink dominano la scena.

Anche quella dell’haute couture, come il Valentino Pink PP presentato da Pierpaolo Piccioli nella collezione F/W 22-23. Con il Barbiecore, guance, occhi e labbra, ma anche unghie e capelli, si tingono di rosa, anche quelle degli uomini. Perché il girly assoluto si fa genderless e per tutte le età, ispira le under 25 che si spingono in tendenze candy, fluo e pop e le trentenni che preferiscono nuance più classiche.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dimitris Giannetos (@dimitrishair) 

Il rosa Barbie può essere adattato a tutte le tonalità di pelle, dalle nuance rosa antico e colori tenui per pelli chiare, a incarnati olivastri su cui ben si adattano colori più d’impatto: pop e fluo su occhi, bubblegum o fucsia sulle labbra, ancora meglio con effetto gloss, blush accesi come il prugna sulle guance. Il make up non è solo total pink, ma anche colori intensi come azzurro e verde, sfumati o monocromatici. Ecco tips e prodotti per realizzare un look perfettamente ispirato all’iconica bambola della Mattel a cui tutte, da generazioni, vogliamo assomigliare!

Too Faced Pinker Times Ahead Eye Shadow Palette

TOO FACED Pinker Times Ahead

Tutte le sfumature del rosa sono ammesse. Si può creare un pink halo look usando un ombretto brillante e acceso all’interno e all’esterno dell’occhio, sfumando al centro un rosa pastello per dare luce alla palpebra. Nella palette Pinker Times Ahead di Too Faced, 14 ombretti ad alta pigmentazione consentono di realizzare un multi-finish che ci spinge verso effetti speciali e perlescenti, perfetti per rendere il nostro sguardo gioioso e seducente come quello della mitica bambola. Facilissimo da stendere grazie a una texture burrosa e cremosa.

Epic Wear Liner Stick, l’eyeliner pink spirit a lunga durata

Epic Wear Liner Stick

Definisci le linee e crea effetti grafici usando la fantasia con la matita eyeliner Epic Wear di Nyx. Altamente pigmentata, è disponibile in 28 tonalità dal finish matte e metallico e garantisce fino a 36 ore di colore intenso e senza sbavature.

What Lashes! Long Lasting Volume Mascara di Debby

What Lashes! Long lasting volume mascara Debby

Extra black e a tutto volume, con un tocco di colore sulle punte se vogliamo osare di più, le ciglia allungate e corpose sono indispensabili per richiamare lo sguardo aperto in perfetto stile Barbiecore.  Con il What lashes! Long Lasting Volume di Debby, le ciglia prendono forma e volume grazie alla sua formula ricca di fibre e alla texture cremosa che apre le ciglia a ventaglio, per uno sguardo intenso che dura tutto il giorno.

Rare Beauty Soft Pinch Liquid Blush

Rare Beauty Soft Pinch Liquid Blush

Come non parlare del blush, indispensabile per un finish che ci fa subito venire in mente la hit degli anni 90 “I’m a Barbie Girl, in a Barbie world”! Tipicamente rosie, per chi non vuole eccedere con l’effetto bambola ma non rinuncia a colorare le guance, è perfetto il Soft Pinch Liquid Blush di Rare Beauty, liquido e leggero, sia mat che perlescente, facile da sfumare, ultra-pigmentato e a lunga tenuta. Si fonde con la pelle e le dona un aspetto sano e luminoso.

Le Rose Perfecto balsamo labbra liquido, Givenchy Beauty

LE ROSE PERFECTO BALSAMO LABBRA LIQUIDO, GIVENCHY BEAUTY

Le labbra possono variare dal nude a colori intensi, o avere un contorno scuro in pieno stile anni 90, purché siano glowy e volumizzate. Da Givenchy Beauty arriva il balsamo labbra dall’effetto marmorizzato, che dona alle labbra un velo di idratazione e colore. Le labbra sono rimpolpate, nutrite e levigate grazie a ingredienti idratanti arricchiti con acido ialuronico, vitamina C, burro di karité e pepe rosa per un finish unico e su misura.

Butter London Fruit Machine Patent Shine 10X Nail Lacquer

BUTTER LONDON Fruit Machine Patent Shine 10X Nail Lacquer

Corte e squadrate o lunghe e a stiletto, anche con le unghie possiamo spaziare fra tutte le sfumature di rosa, dal bubble gum pink al fucsia intenso, fino al viola, arricchendole con glitter e nail art di ogni tipo, o optare per una french manicure, classica o rivisitata. Ma quel che più ci ricorda lo stile pulito e gioioso di Barbie è la nuance Fruit Machine Patent Shine 10x di Butter London, uno smalto rosa bubble gum adatto per ogni occasione, da una serata glamour a un pic nic con le amiche. Rende le unghie luminose, sane e forti in una sola passata.

Lasciati ispirare dal look di Barbie immaginandoti a bordo piscina in una villa da sogno o in giro sui pattini per le coste assolate di Miami. Perché Barbie non passa mai di moda e… Life in plastic, it’s fantastic!