Malaga, 5 attrazioni uniche che vi faranno innamorare

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
21/05/2023

Voglia di partire per un weekend di relax e bellezza o per una vacanza piena di scoperte? Ecco cosa vedere a Malaga, una delle città più belle da visitare durante il vostro viaggio in Spagna.

Malaga, 5 attrazioni uniche che vi faranno innamorare

Vacanze, vacanze e ancora vacanze. E cosa c’è di meglio di organizzare una più che meritata sosta dalla routine quotidiana in una città che unisce bellezze storiche, vivacità e spiagge meravigliose in cui rilassarsi e vivere giornate indimenticabili e piene di divertimento? Beh, se anche voi state cercando questo e molto di più, la meta giusta verso cui viaggiare è la bellissima Malaga, una città della Spagna e capitale della Costa del Sol.

Una destinazione molto amata dai viaggiatori di tutto il mondo, poiché in grado di unire importanti architetture storiche a un clima di modernità ed energia unico, spiagge incantevoli e un mare da sogno a locali in cui degustare le specialità gastronomiche del posto, tranquillità a misura di famiglia ma anche divertimento per chi desidera viversi la movida spagnola in tutta la sua effervescenza. Come dire, Malaga è davvero la meta ideale in cui vivere delle vacanze 2023 eccezionali e piene di meraviglie e attrazioni di scoprire.

In tour nel centro storico di Malaga

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Málaga Turismo (@malagaturismo)

Luoghi unici che rendono la città di Malaga una vera scoperta da compiere o una scelta da ripetere ogni anno anche solo per qualche giorno di relax o un weekend fuori porta. Per esempio come quelli che potrete visitare passeggiando per il centro storico della città.

Un susseguirsi di monumenti di grande bellezza, dal Teatro Romano di Malaga al Castillo de Gibralfaro, dall’Alcazaba alle piccole viuzze ricche di bancarelle e locali in cui degustare ottime specialità tradizionali e che caratterizzano il cuore di questa strepitosa città spagnola e il suo animo caliente. Come dire, già solo da queste premesse appare chiaro che un viaggio a Malaga è la cosa migliore che possiate fare quest’anno.

LEGGI ANCHE: Viaggio a Madrid: 5 attrazioni uniche dell’incantevole capitale spagnola

Alcazaba, il palazzo- fortezza della città

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da South Tours 🌍 (@southtours)

E se passeggiare per il centro storico di Malaga, una tappa imperdibile del vostro tour della città e una delle attrazioni in cui dovreste assolutamente fermarvi è l’Alcazaba, un palazzo- fortezza voluto intorno al XI secolo dai governatori musulmani della città.

Un complesso imponente, che domina il centro storico e che è circondato da una doppia cinta muraria. Una città dentro la città, di cui scoprirne le bellezze nascoste, i corsi d’acqua e le fontane che vi dimorano e i suoi giardini. Una meta da segnare nel vostro itinerario e che non può mancare durante il vostro viaggio a Malaga.

Il bellissimo Castello di Gibralfaro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enamórate de Málaga (@enamoratedemalaga)

Proprio come un altro edificio storico collegato alla fortezza, il bellissimo Castello di Gibralfaro, unito all’Alcazaba da un piccolo corridoio e arroccato in cima a una collina in posizione dominante rispetto al resto della città.

Una struttura che originariamente, doveva avere una funzione di difesa ma che, negli anni, è stato abbellito e reso un punto di riferimento dell’intera penisola iberica. Ad oggi, si possono vedere le mura che circondano il castello, lasciandovi conquistare dalle bellissime atmosfere del luogo e dalla storia che ancora si può captare da ogni mass di questo castello eccezionale.

Uno dei simboli di Malaga, la Cattedrale de la Encarnacion

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ❥ Mᥲrιᥱ. (@maa_vd)

Uno dei simboli della città e tra le attrazioni più belle e significative da visitare a Malaga, poi, è anche la Cattedrale de la Encarnacion, una delle architetture del rinascimento andaluso più belle che possiate immaginare.

Una cattedrale conosciuta anche come “La Manquita” per via di una delle torri campanarie della stessa che non è stata completata, risultano monca nella sua parte superiore. Un’architettura imponente, impossibile da non notare e da non voler visitare durante il vostro soggiorno a Malaga. Ma anche una delle attrazioni che vi entrerà nel cuore e che vi farà amare ancora di più questa stupenda città della Spagna.

LEGGI ANCHE: Weekend a Valencia: 5 cose da fare e vedere assolutamente nell’incantevole città spagnola

Visita alla Playa de la Malagueta

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Freshlanding (@freshlanding_malaga)

Infine, tra le bellezze da scoprire durante il vostro viaggio in Spagna alla scoperta di Malaga, non si può non citare anche una meraviglia naturale che fa parte dei motivi per cui questa città è tanto amata e visitata.

Parliamo delle spiagge di Malaga e in particolare di Playa de la Malagueta, una distesa di sabbia a granelli grandi dorati, piuttosto affollata soprattutto in alta stagione ma che merita una vista, anche solo per godersi un bell’aperitivo osservando il mare. Una meta da non perdere e una tappa che renderà il vostro weekend o mini vacanza in Spagna un concentrato di fascino, scoperte e divertimento.

Che dire, quello a Malaga è davvero un viaggio da programmare subito e che vi farà amare questa città come non avreste mai immaginato, regalandovi attimi da ricordare per sempre e mostrandovi bellezze di cui non potrete che innamorarvi. Provare per credere!