Make Up Occhi: 5 trucchi perfetti per la Vigilia di Natale

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
24/12/2022

In cerca di un po' di ispirazione per un make-up occhi perfetto per la Vigilia di Natale? Qui sotto trovi alcuni dei prodotti più buoni per realizzare un trucco davvero strepitoso e molto elegante. Ovviamente, non possono mancare anche i nostri piccoli consigli.

Make Up Occhi: 5 trucchi perfetti per la Vigilia di Natale

L’atmosfera della Vigilia di Natale è solitamente una delle più eleganti tra tutte le festività natalizie. Infatti, se per il pranzo di Natale si ha la tendenza a giocare con gli stili e un tocco di colore qua e là, la cena della Vigilia è sempre più chic e raffinata. In questa serata si prediligono tonalità eleganti come un classico nero, oppure il bianco candido super chic. Ovviamente il make-up occhi deve essere adattato di conseguenza e quindi in perfetto abbinamento con il resto dell’outfit. Se sei in cerca di qualche consiglio per realizzare un make-up occhi perfetto per la cena della Vigilia di Natale, dai un’occhiata a questi piccoli consigli che abbiamo messo qui sotto.

Eleganti e chic: tutti i trucchi più adatti per realizzare un make-up occhi perfetto per la cena della Vigilia di Natale

Per la cena della Vigilia di Natale di quest’anno hai grandi cose in mente? Beh allora ci sta che tu voglia essere assolutamente perfetta da capo a piedi. Se l’outfit giusto già lo hai scelto, devi assolutamente individuare anche il make-up perfetto per questa importante occasione e su questo vorremmo darti una mano noi. Per questo motivo abbiamo pensato di consigliarti, in base al tuo look il tipo di trucco occhi più giusto da realizzare per la Vigilia di Natale.

Ombretto in crema satinato Ombre Première di Chanel per un effetto satinato super naturale

ombretto crema

Come abbiamo già ripetuto in tante occasioni, se scegli di valorizzare le labbra con un bel rossetto acceso, ad esempio un bel rosso bordeaux, ti consigliamo di lasciare gli occhi più neutri. Caricare troppo il make-up non serve a nulla, se non ad appesantire inutilmente lo sguardo e facendo apparire il nostro viso più adulto di quanto già non lo sia, quindi, la regola fondamentale è: equilibrio. Per questo motivo non possiamo che suggerirti di tralasciare completamente i classici ombretti polverosi, affidandoti invece a un bel prodotto in crema nude super naturale, come questo splendido prodotto cremosissimo di Chanel perfetto per realizzare un trucco occhi nude molto naturale.

LEGGI ANCHE: L’eleganza del Nude per Unghie e Make up: 6 Trucchi e smalti da provare assolutamente!

Eyeliner Serial Liner di Nabla per uno sguardo accattivante e definito

nabla

Non riesci proprio a evitare l’eyeliner è così vero? Se questo tipo di trucco fa parte dei tuoi irrinunciabili è giusto che tu non ne facci a meno, dopo tutto devi essere sempre tu a piacerti per prima non credi? In questo caso ti consigliamo questo ottimo eyeliner di Nabla super scrivente e rigorosamente long-lasting e waterproof perfetto per durare tutta la serata. Ridisegna il tuo sguardo con precisione unica e tagliente e rendi il tuo make-up occhi davvero irresistibile grazie all’altissima pigmentazione e alla punta in setole flessibile e sottilissima.

Fibre volumizzanti per ciglia di Lash Brown per occhi magnetici

fibre sintetiche

Se le ciglia finte non ti piacciono perché le trovi troppo esagerate e non riesci a metterle come si deve, di consigliamo di optare per qualcosa di più semplice, pratico da utilizzare e che mantenga un effetto di gran lunga più naturale. In questo caso le fibre volumizzanti per le ciglia sono un buon compromesso per ottenere uno sguardo super intenso. Con le Lash Extender Lashes in a Bottle è possibile aumentare il volume e la lunghezza delle ciglia applicando le microfibre contenute nella confezione. Per usarle al meglio ti basterà applicare il mascara con molta attenzione sulle ciglia e, quando è ancora umido, aggiungi delicatamente le fibre cercando di coprire ogni ciglia in modo uniforme, fino al risultato desiderato. Alla fine, coprire le ciglia con un altro strato di mascara, per fissare l’effetto.

Matita occhi marrone waterproof di Benefit Cosmetics per valorizzare il colore dell’iride

matita marrone

A differenza del classico nero, il marrone più di ogni altra nuance, riesce a valorizzare il colore degli occhi, soprattutto quelli color cioccolato e verdi. Se desideri realizzare un make-up occhi per la Vigilia di Natale che abbia qualcosa di diverso rispetto al trucco che indossi tutti i giorni, potresti affidarti a una bella matita occhi di color marrone che sia facilmente sfumabile, perfetta per definire la coda dell’occhio e per realizzare uno sguardo da vera cerbiatta. Questa che ti abbiamo selezionato di Benefit Cosmetics è waterproof, ricca e molto cremosa, perfetta per realizzare un finish mat davvero sublime.

Glitter di pigmenti puri per occhi di NYX per un make-up scintillante

glitter

Sai già che si tratterà di una serata schicchissima e super shine? Allora entra anche tu nel mood puntando tutto sugli occhi e facendoli brillare nel vero senso della parola. Se vuoi essere scintillante come una stella, ti basterà applicare un po’ di questi meravigliosi pigmenti di color argento per un make-up occhi da Vigilia di Natale davvero brillante. Picchietta delicatamente il pigmento sulle palpebre o, in alternativa, applicalo con l’aiuto di un pennello. Puoi trasformare i glitter anche in eyliner!

LEGGI ANCHE: Victoria Beckham Beauty: i 6 migliori prodotti make up firmati dall’ex Spice