Make Up Occhi, 6 consigli per valorizzare lo sguardo

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
04/02/2023

Realizzare un perfetto make-up occhi non è mai stato così semplice! Tutti i nostri consigli per ottenere uno sguardo super intenso e profondo.

Make Up Occhi, 6 consigli per valorizzare lo sguardo

Se sei giunta qui è perché, molto probabilmente hai ancora qualche dubbio su come realizzare il make-up occhi perfetto. Inutile negarlo, un trucco occhi ben fatto ti garantisce proprio una marcia in più, soprattutto se il suo scopo è proprio quello di valorizzare e intensificare lo sguardo. Con questa mini guida che trovi qui sotto, realizzare un make-up occhi davvero superlativo diventerà un gioco da ragazze! Pronta a scoprire tutti i nostri consigli per te? Bene, ti aspettiamo qui sotto.

Vuoi realizzare un make-up occhi perfetto? Ecco la guida per intensificare e valorizzare lo sguardo!

Scorrendo sulla home di Instagram è davvero facile imbattersi in make-up occhi stupendi che danno profondità allo sguardo e, a primo impatto sembrano davvero facili da realizzare. E pure, basta anche un solo piccolo errore per ottenere l’effetto esattamente opposto, quindi sguardo spento e unidimensionale. Per questo motivo oggi abbiamo deciso di schiarirti un po’ le idee proprio sul make-up occhi, in modo tale che tu riesca veramente a capire qual’è il modo corretto per realizzare un trucco da vera micia. A seguire trovi la lista con tutti i nostri consigli per azzeccare il trucco perfetto.

LEGGI ANCHE: Soft Siren Eyes, il make-up occhi del momento in sole 5 mosse. Ecco il Tutorial

Non dimenticarti mai di realizzare una buona base

Iniziamo subito con il creare un base perfetta per il nostro make-up occhi. Inutile realizzare un trucco bellissimo se poi durerà soltanto qualche ora! Per questo motivo ti consigliamo sempre di utilizzare un buon primer che vada ad appianare e preparare la palpebra per far sì che il tuo make-up sia più omogeneo e incredibilmente più duraturo.

Usa un eyeliner in penna per definire la forma dell’occhio

eyeliner

Tutto ciò che desideri è uno sguardo più intenso e magnetico? Beh, allora ti serve senz’altro una riga ben definita da realizzare con l’eyeliner nero! Se non hai molta manualità e non sei una grande esperta in fatto di linee occhi, ti consigliamo di utilizzare un eyeliner a penna, perfetto per ottenere un tratto preciso in una manciata di secondi. Se invece preferisci un effetto leggermente più soft e fumoso, il nostro consiglio è quello di affidarti a una buona matita occhi nera sfumabile. Aiutandoti con un pennellino puoi decidere tu come distribuire il colore sfumando leggermente il tratto. Ah, piccola tips per te! Se vuoi far durare il tuo make-up ancora più a lungo, sopra l’eyeliner puoi applicare un ombretto dello stesso colore, il quale andrà a ricoprire la stessa funzione di una normale cipria: fissare il trucco!

Utilizza una matita color burro per ingrandire gli occhi

Hai gli occhi piccolini? Nessun problema! Tutto ciò che devi fare è applicare una buona matita color crema da stendere in entrambe le rime interne, sia quella superiore che inferiore! Infatti, questa tonalità chiara farà sembrare i tuoi occhi visibilmente più grandi! Ovviamente puoi utilizzare la matita anche come base da mettere sulle palpebre a posto del primer.

Scegli tonalità complementari al colore dell’iride

trucco occhi

Ovviamente, cerca di tenere conto anche del colore dei tuoi occhi! Per valorizzarli al massimo bisogna accostargli una tonalità di ombretto complementare. Se è vero che i colori nude stanno bene a tutte, non vale la stessa cosa per le altre tonalità. Il colore dell’ombretto dovrebbe essere scelto in base al colore degli occhi. Ad esempio: se hai gli occhi verdi, utilizza ombretti di nuance mattone, borgogna, prugna e viola. Se invece hai gli occhi azzurri, puoi sbizzarrirti con delle luminose tonalità di oro, arancione, giallo e bronzo. Per gli occhi neri è invece preferibile giocare proprio con le tonalità scure traendone vantaggio! Usa l’ombretto nero per creare intensità e profondità.

Utilizza il mascara per allungare e definire le ciglia

rimmel

Non dimenticarti mai, e poi mai il mascara! Il rimmel è la vita! E su di lui, se possibile, cerca di non fare troppa economia badando al prezzo. Trovane uno buono che sia volumizzante o allungante a seconda delle tue esigenze. Poi, anche il modo in cui applichi il tuo mascara è fondamentale! Infatti, è proprio la stesura del mascara a fare la differenza in un buon make-up occhi che si rispetti. Per un risultato decisamente impeccabile, applica il prodotto seguendo dei movimenti lenti e a zig zag partendo dalle radici delle ciglia fino alla punta finale. Poi, prima che si asciughi definitivamente, dai ancora un’altra passata e il gioco è fatto!

Dai infine un tocco di luce al tuo sguardo

trucco occhi consigli

Infine aggiungi un bel tocco di luce per dare luminosità al tuo sguardo. Una volta che lo hai reso profondo e intenso con un make-up occhi perfetto, non dimenticarti di inserire, subito sotto l’arcata sopracciliare, un tocco scintillante di polvere illuminante, oppure una matita di una nuance chiara. Ciò che otterrai sarà uno sguardo molto più riposato, rilassato e giovane!

LEGGI ANCHE: 5 Ombretti Liquidi da provare assolutamente per un trucco bello e duraturo