Soft Siren Eyes, il make-up occhi del momento in sole 5 mosse. Ecco il Tutorial…

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
23/01/2023

In rete non si parla d'altro che di Siren Soft Eyes. Per scoprire come realizzare questo meraviglioso trend make-up occhi del momento, ti basta seguire questi cinque e semplici passaggi!

Soft Siren Eyes, il make-up occhi del momento in sole 5 mosse. Ecco il Tutorial…

Nelle ultime settimane non si parla d’altro! Stiamo parlando del make-up occhi più trendy del momento e che sta letteralmente spopolando sui social di tutto il pianeta: il Soft Siren Eyes. Questo sensualissimo trucco per chi occhi si ispira, come dice il nome stesso, alle sirene appunto. Se sei curiosa di capire come si può realizzare questo tipo di make up davvero super sexy, non ti resta che continuare a leggerci qui sotto!

Il Soft Siren Eyes è il make-up occhi più di tendenza del momento! Cinque passaggi per ottenere il trucco più sensuale di sempre

È super semplice da realizzare e l’effetto è davvero straordinario. Stiamo parlando del nuovo trend del momento: il Soft Siren Eyes, uno dei make-up occhi più belli di sempre, capace di dare allo sguardo una grande profondità. Per realizzare lo sguardo magnetico ti basterà munirti di pochi e semplici strumenti e l’effetto finale sarà proprio Wow. Per dare vita a questo straordinario tipo di make-up occhi è possibile usare anche il classico eyeliner, oppure, se preferisci delle matite per gli occhi che siano fluide e molto morbide da sfumare. Per ottenere un effetto più intenso e preciso puoi inoltre usare matite e ombretti come base, per poi sovrapporre il tuo eyeliner preferito. Ma ora bando alle ciance e vediamo insieme come si può realizzare in cinque semplici passaggi un Soft Siren Eyes super elegante e raffinato.

LEGGI ANCHE: 5 Stencil Eyeliner che renderanno il tuo make up Occhi super easy

Primo step: crea la base perfetta con un buon ombretto liquido color nude

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L I I S R E H E M A A (@mualizzyr) 

Se sei arrivata qui sotto è perché probabilmente hai deciso di cimentarti nella realizzazione di questo bellissimo make-up occhi del momento: il Soft Siren Eyes. Per creare un perfetto sguardo magnetico da vera sirena in realtà ti bastano pochi prodotti ma che siano super indicati per creare questo tipo di make-up. Ovviamente per ottenere il massimo dei risultati, devi cominciare prima di tutto con una buona base da mettere sulla palpebra. Tutte le più importati make up artist consigliano di orientarsi su una base color nude molto semplice che faccia risaltare l’eyeliner che andremo ad applicare successivamente. Se preferisci un effetto più glamour, puoi usare un ombretto in crema con un leggerissimo effetto più glowy con qualche pagliuzza dorata all’interno. Scegline uno a lunga tenuta e applicalo per bene su tutta la palpebra in modo tale da avere un effetto super omogeneo. Non è stupendo questo Soft Siren Eyes realizzato dalla content creator mualizzyr?

Secondo step: inizia a tracciare le ombre con l’ombretto scuro

A questo punto devi scegliere il tipo di colore che vuoi utilizzare, se il nero oppure il marrone scuro effetto moka. Tendenzialmente, per un effetto leggermente più soft si utilizza il marrone. A questo punto, dopo aver scelto la tonalità che preferisci inizia a sfumare nell’angolo interno dell’occhio un po’ di ombretto facendolo leggermente allungare verso il naso. Poi, stessa cosa per la coda esterna dell’occhio, anche qui sfuma l’ombretto allungandoti verso l’attaccatura delle orecchie. Se vuoi servirti della terra nessun problema, va bene lo stesso!

Terzo step: armati di una buona matita rigorosamente a lunga tenuta!

A questo punto dovrai iniziare a scurire le parti che hai già colorato con l’ombretto con una buona matita occhi che sia a lunga tenuta, in modo tale che dopo un’ora tu possa trovarti con delle sgradevoli sbavature. Preleva un po’ di prodotto dalla punta della matita con un pennellino piatto e vai a rincarare la dose, preoccupandoti anche di scurire bene la rima infracigliare. Traccia una bella linea sia sull’angolo esterno che su quello esterno, esattamente dove prima avevi applicato l’ombretto. Mi raccomando per un perfetto Soft Siren Eyes la parte centrale della palpebra lasciala nude, senza colorarla con ombretto e matita scuri! Qui sopra vedi anche i passaggi per il Soft Siren Eyes della make- up artist Asta!

Quarto step: dai l’effetto wow con l’eyeliner a punta fina

Il gioco è quasi fatto! Adesso devi solo occuparti di definire ulteriormente le parti più scure utilizzando anche un buon eyeliner a lunga tenuta, meglio se con una punta fina per evitare imprecisioni. Per creare uno sguardo ancora più profondo ti consigliamo di mettere a zig zag l’eyeliner proprio dove inizia l’attaccatura delle ciglia, per rendere i tuoi occhi ancora più tridimensionali e magnetici.

Quinto step: adesso dai l’effetto glowy con un bell’illuminante super shine

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aleksandra Kołodziejczyk (@aleksandra.k_makeup) 

Adesso puoi finalmente dare un tocco di luce al tuo splendido Soft Siren Eyes con un buon illuminante. A questo punto, tutto ciò che devi fare è insistere proprio sulla parte centrale della palpebra mobile su cui non hai applicato ombretto e matita scuri. Con un pennellino applica su tutta questa zona l’illuminante e il tuo sguardo apparirà immediatamente più magnetico. Infine, se vuoi definire per bene le linee scure che hai tracciato agli angoli, applica l’illuminante o anche il correttore se preferisci e, con un pennello fino, applica il prodotto esattamente sotto la riga dell’eyeliner. Infine, un’abbondante passata di mascara volumizzante e il gioco è fatto. Se ti piace l’effetto “come uscita dall’acqua” per rimanere sempre in tema sirene, spalma sulle labbra un gloss ultra lucido! Che ne pensi del Soft Siren Eyes realizzato qui sopra dalla make-up artist dalaleksandra.k_makeup?
LEGGI ANCHE: Il make up perfetto per occhi scuri: 5 trucchi per valorizzare il tuo sguardo