Make up Labbra, la magia dei Rossetti Peel off: 5 cose che ancora non sai…

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
01/04/2023

Che ne dici di provarli anche tu? Se ancora sei titubante a riguardo, seguici qui sotto per scoprire tutto quello che c'è da sapere sugli strepitosi rossetti peel off! Lunga tenuta assicurata!

Make up Labbra, la magia dei Rossetti Peel off: 5 cose che ancora non sai…

In realtà sono in commercio già da un po’ di anni, eppure non li hai mai considerati più di tanto perché non se ne è mai parlato abbastanza. Ma devi sapere che questi rossetti sono davvero strepitosi, soprattutto ora che è molto più di tendenza un make-up naturale. I rossetti peel off sono tra i prodotti di makeup sicuramente più divertenti e scenografici. Se amai il very long lasting e il trucco leggero dal risultato molto naturale, dovresti assolutamente provare gli strepitosi rossetti peel off. A seguire ti abbiamo messo i più buoni e che abbiamo provato anche noi!

I rossetti peel off, tutto quello che devi sapere per convincerti a provarli

Nonostante la loro invenzione non sia poi così recente, è solo negli ultimi tempi (grazie anche agli influencer) che hanno iniziato ad acquistare sempre più consensi. I rossetti peel off, sono molto pratici, soprattutto se sei una di quelle che tende mordersi spesso le labbra rimanendo ogni volta senza rossetto. Questi prodotti infatti sono rigorosamente a lunga tenuta e restano davvero per tutto il giorno. Ciò che si ama di questi rossetti è anche il risultato molto naturale che donano, il quale somiglia a una sorta di tattoo alle labbra. L’unica cosa a cui prestare un po’ di attenzione è il momento dell’applicazione, la quale deve essere perfetta senza sbavature.

LEGGI ANCHE: KVD Beauty, il make up ispirato ai Tattoo: 5 prodotti con formula ultra pigmentata

Come funzionano i rossetti peel off?

peel off

I rossetti peel off sono conosciuti per il finish super naturale e per la tenuta a lunga durata davvero strepitosa. I rossetti peel off hanno una consistenza in gel piuttosto densa che va spalmata, con il massimo della precisione, sulle labbra. Dopo aver applicato il prodotto, che a primo impatto sembra un liquidissimo gloss, questo va lasciato asciugare per una decina di minuti circa (dipende dal prodotto) fin quando non si forma una sorta di pellicola da togliere con delicatezza. Anche se inizialmente potrebbe intimorirti il fatto che sono troppo pigmentati, stai tranquilla perché dopo che toglierai la pellicola che si crea, il risultato sarà decisamente super naturale.

Fai attenzione ad applicare correttamente il rossetto peel off

Un volta tolta la pellicola potrai scoprire la magia! Attenzione però, la magia potrebbe invece rivelarsi un sortilegio se non applichi in maniera perfetta il rossetto peel off! Infatti, questo tipo di rossetto va perfettamente distribuito sulle labbra, stando ben attente a rimanere nei bordi e non oltre.

Quanto tempo bisogna farli asciugare?

Altro passaggio importante per i rossetti peel off è la pazienza! Quindi, anche se stai fremendo dalla voglia di vedere il risultato, devi aspettare e concedere tutto il tempo necessario al prodotto affinché questo riesca a imprimersi per bene sulle labbra. La tempistica varia in base al rossetto che acquisti, alcuni hanno bisogno di una manciata di minuti e alcuni invece di più tempo. Puoi capire se è arrivato il momento di togliere il prodotto se questo forma la pellicina morbida, pronta per essere rimossa. Per capirlo, sentirai le labbra tirare, oppure puoi capirlo passando un dito sopra, se resta pulito la pellicola è pronta per essere tolta, se resta del colore devi ancora aspettare. Alcuni rossetti peel off hanno invece bisogno di un apposito spray da vaporizzare incluso nella confezione per potersi attivare. quindi lasciati asciugare per alcuni minuti. Ad ogni modo, sia con, che senza spray, una volta tolta la pellicina, le tue labbra avranno un colore più o meno intenso ma sicuramente naturale.

I rossetti peel off danno fastidio sulle labbra?

peel off

Anche se a primo impatto potrebbe sembrare un’operazione dolorosa, quella della rimozione, non è affatto così. Infatti il momento in cui viene tolta la sottile pellicola non è affatto dolorosa ed è molto divertente! L’unica cosa a cui fare attenzione sono le labbra eccessivamente secche. Se stai attraversando un periodo in cui queste sono molto disidratate e tendono a spellarsi, accertati di idratarle bene per qualche giorno e ti applicare degli scrub labbra. Poi, dopo aver ripristinato l’equilibrio delle labbra puoi procedere con il tuo rossetto peel off. Tra l’altro, la maggior parte dei prodotti in commercio contiene vitamine e altre sostanze idratanti che lasciano le labbra incredibilmente morbide e ben nutrite.

Quale colore scegliere?

Di rossetti peel off ne esistono davvero tantissime colorazioni diverse: rosso, rosa, fucsia, arancio, ecc., quindi riuscirai sicuramente a trovare la colorazione più adatta a te in base anche all’armocromia. I rossetti peel off si possono acquistare online, ed esistono anche dei comodi set con più colori in modo tale da poter provare tutte le diverse colorazioni e indossare quelle perfette in base al look e all’umore.

LEGGI ANCHE: Smokey eyes Rosso: 5 prodotti per un make up occhi Total Red!