Occhi sparkling, il make up perfetto per le feste: 5 ombretti scintillanti da non lasciarsi sfuggire!

Claudia Piol
03/11/2022

Il trucco occhi per le prossime feste 2022 è scintillante, pieno di glitter e di strass. A decretarlo le sfilate di alta moda. Qui la guida definitiva dei 5 ombretti più belli in circolazione...

Occhi sparkling, il make up perfetto per le feste: 5 ombretti scintillanti da non lasciarsi sfuggire!

Il trucco sarà il protagonista principale delle prossime Feste 2022. Lo sguardo comunicherà il desiderio di essere guardate e ammirate, ma anche la voglia di provocare curiosità. Via libera quindi all’immaginazione e all’esplorazione, al ritorno dei sentimentalismi e all’abbattimento delle regole. Un grandissimo sì all’effetto glossy e a tantissime scie luminose che accendono gli occhi.

Make Up Occhi: È glitter mania!

Visto sulle passerelle più belle dei mesi scorsi, il make up glitter è la tendenza più calda del momento che ci fa viaggiare con la mente direttamente alle prossime Feste 2022. Sugli occhi si posano tantissimi glitter e strass che rendono luminoso e tridimensionale lo sguardo. Un trend che ha conquistato anche le serie tv più famose del momento, come ad esempio Euphoria dove le protagoniste giocano con il trucco glitterato, i colori audaci e l‘effetto sparkling, realizzato con strass e glitter oppure con ombretti dal finish metallico su una base viso radiosa e pulita. Questa invasione “brillante” non si fermerà agli occhi; invaderà il viso e anche i capelli. Ma sarà una lucentezza discreta, in quanto gli elementi tridimensionali del make up si declineranno in tonalità tenui o nel nero. Si giocherà anche con la luce per mettere in risalto i lineamenti del viso e rendere ancora più luminosi gli occhi.

Ombretto occhi liquido a lunga tenuta di Sisley

ombretti glitter

A me gli occhi! Sembra proprio dire questo l’ombretto liquido a lunga durata con finish satinato e paillette di Sisley. Un velo di colore ultra luminoso sulle palpebre, in diverse tonalità dal nude al bronzo, che apre lo sguardo in un istante, e per tutto il giorno. La sua formula confortevole permette una copertura modulabile, mentre il suo applicatore in spugna aiuta a stendere in modo omogeneo l’ombretto e anche a sfumarlo. Pronta a brillare?

Ombretti collezione trucco Bubbles & Bows di Mac

ombretti glitter

Mac per il Natale 2022 propone una capsule di ombretti extra luminosa racchiusa in packaging prezioso, tutto rosa e decorato con un fiocco in acciaio e il simbolico motivo a bolle effetto bagnato. Il nome è già evocativo: Bubbles & Bows, bolle e fiocchi. Si percepisce così il desiderio di mescolare elementi più femminili e romantici a shade briose e perfette per ogni brindisi e momento di festa. La palette Palate Pleaser si preannuncia irresistibile: 12 cialde multifinish dal nude al blu elettrico, con polveri studiate per durare all day long. 3 effetti: matt, frost e super shimmer luminoso e satinato, effetto lamina metallico. Cosa ne dici? Sono o non sono stupende?
Ah, è una edizione limitata.

Ombretti collezione per il Natale 2022 di Chanel

ombretti glitter

Chanel per il Natale 2022 ci suggerisce di guardare alla luna, di ispirarci al suo eterno splendore. Ma perché proprio la luna? Perché da secoli è fonte inesauribile di sogno e mistero, e anche simbolo di rinascita e metamorfosi. Con la capsule natalizia “Demander La Lune” si gioca quindi con la luce e le ombre, catturando i riflessi della luna in un sottile gioco di declinazioni di colori ricchi. Unendo così sogno e mistero in un make up ultra sofisticato e magnetico.
Nelle nuovissime 4 palette di ombretti si fondono gli effetti satinati a quelli opachi e madreperlati, con 4 varianti cromatiche – si va dal rame al bronzo, finendo con l’oro ambrato e il marrone – con il flacone di N°5 e l’emblema della Maison in rilievo. Lo sguardo appare così intenso, misterioso, in chiaroscuro. Usali in combinazione con la nuova polvere illuminante maxi e il classico rossetto Rouge Allure ad alta intensità.

A tutto glitter con gli ombretti Lovefest Obsessions di Huda Beauty

ombretti glitter

La bellezza dei glitter non passa mai di moda. E quale momento migliore del Natale per indossarli sotto forma di ombretti occhi? I toni di questa palette di Huda Beauty sono piuttosto caldi, con diverse tonalità adatte alla sera e ai party esclusivi a cui sarai invitata. La texture è cremosa e matt nei toni del tramonto più scintillante negli ombretti perlati viola ispirati ai glitter, per creare infiniti look a seconda del tuo umore. Che figata, vero? Da mettere in borsetta e non lasciare andare mai più.

Mania glitter anche per gli ombretti di Natale di Kylie Jenner

ombretti glitter

Anche la divina e bellissima Kylie Jenner propone una palette natalizia brillante e glitterata con la nuova Holiday Collection Pressed Powder Palette. Ben 16 ombretti con formule altamente pigmentate, morbide e facili da sfumare che rendono facile creare i tuoi look per le prossime vacanze. E poi utilizzano ingredienti vegan, cruelty free e senza glutine. Il packaging? Strappa subito un grande sorriso, con quel musetto da renna disegnato sul fronte della confezione. La palette giusta da tenere per te, per viziarti quanto basta, o da regalare alla tua amica del cuore per scintillare insieme al prossimo party di Natale o per una serata di balli sfrenati in quel nuovo locale in centro in cui dici sempre di volerci andare. Noi siamo pronte, e tu?