Make up e Capelli anni ’90 tornano di Moda: 5 prodotti per realizzare dei look eccezionali!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
11/03/2023

Viva gli anni novanta! Tutti i prodotti indispensabili per ricreare un perfetto look capelli e make-up in stile anni novanta...

Make up e Capelli anni ’90 tornano di Moda: 5 prodotti per realizzare dei look eccezionali!

Gli anni novanta, nel mondo della moda, sono ormai classificati come vintage e, negli ultimi tempi, sembrerebbe proprio che il loro fascino abbiano avuto la meglio anche sulla generazione dei giovanissimi. L’effetto nostalgia sulle giovani generazioni recupera il taglio di Rachel di Friends e make-up ultra naturali. Se hai deciso di volerti impegnare anche tu per ricreare un fantastico look make-up e capelli in pieno stile anni novanta, oggi ti mostriamo quali sono tutti i prodotti più adatti per ottenerlo. Continua a leggerci qui sotto per scoprire di cosa hai bisogno per i tuoi make-up e capelli anni novanta.

Mania anni novanta! Tutti i prodotti per capelli e make-up per ricreare un perfetto look anni ’90

Che lo stile anni novanta sia tornato di moda è ormai fatto certo. Stivali maxi platform, jeans a vita bassissima e micro pull cropped sono tornati alla ribalta con grande stile. Ma, a quanto pare questo revival degli anni novanta non ha coinvolto soltanto la moda, bensì anche il vastissimo mondo della cosmesi con make-up e acconciature capelli pensati proprio per ridare vita a questo amatissimo stile. Se anche tu hai amato gli anni novanta, oppure non li hai vissuti ma adori semplicemente il mood di quegli anni e vuoi replicarlo, se giunta nel posto giusto. Oggi ti mostriamo quali sono tutti i prodotti più adatti a realizzare make-up e capelli in pieno stile anni novanta.

LEGGI ANCHE: 5 Cerchietti e fasce per Capelli in puro stile Preppy. Che Chic!

Il rossetto color marrone scuro con il Rouge Allure Sensation di Chanel

chanel

Iniziamo subito dalle labbra! Le teens degli anni novanta amavano i lipstick chic che variavano dalle sfumature di vino o caffè e applicavano il rossetto come se si andasse di fretta, senza troppa precisione. Noi ti abbiamo selezionato questo strepitoso rossetto di Chanel Rouge Allure tonalità 204 Sensation. Questo lipstick deciso e luminoso, dalla consistenza ultrafine e fondente, simula un fantastico effetto “seconda pelle” donandoti un make up intenso, satinato e luminoso. La formula ad alta concentrazione di pigmenti ultra-fini, vanta un mix di vitamina E e oli di cocco e di ricino e legno di sapan, per labbra levigate, idratate e protette dalle aggressioni esterne.

Come evitare l’anticrespo sul taglio capelli The Rachel con Oil Reconstructive Elixir di Wella

wella

Per quanto riguarda i capelli in stile anni novanta, non poteva ovviamente mancare il grande ritorno del The Rachel! L’iconico shag tagliato da Chris McMillan reso popolare da Jennifer Aniston nel telefilm Friends torna in auge in tutto il suo fantastico splendore sbarazzino. Complice Netflix con la rimessa in onda di questa comedy senza tempo, ma il taglio di Rachel continua a far innamorare le giovanissime grazie anche alla sua estrema versatilità. Su tratta infatti di un taglio medio-lungo, paro nella parte posteriore e con la parte frontale più scalata e sfilata per dare leggerezza e movimento. Questo stile si adatta a diverse tipologie di viso e capelli, anche se è particolarmente consigliato per chi ha un viso rotondo, dato che la forma del taglio allunga e snellisce. Per mantenere al meglio questo taglio bisogna scongiurare il rischio del crespo e di spiacevoli rigonfiamenti. Per questo motivo ti consigliamo di utilizzare Oil Reconstructive Elixir di Wella, un olio nutriente multi-uso adatto a tutti i tipi di capelli, anche quelli più sottili. Il prodigioso olio trasforma i capelli dentro e fuori fin dalla prima applicazione, proteggendo la cheratina della fibra di ogni singolo capelli dallo stress dello styling per ottenere immediatamente morbidezza e lucentezza impareggiabile. Perfetto per eliminare l’effetto crespo, l’olio è il prodotto ideale soprattutto per chi ha i capelli fini!

Lo sguardo Smudged con il Satin Kajal color Cocoa di Victoria Beckham Beauty

matita occhi (1)

Una delle tendenze degli anni ’90 è stato l’ombretto color caffè che ha fatto la grande ricomparsa su tutte gli occhi delle beauty addicted. Per realizzare un perfetto sguardo smudged ti abbiamo selezionato la fantastica Satin Kajal color cocoa di Victoria Beckham Beauty super sfumabile. Con la sua formula super cremosa, scivola senza sforzo creando un fantastico effetto smokey. Poi, congela il tutto con una mist fissante!

Biondo perfetto con il kit shampoo e balsamo Color Extended Blondage di Redken

redken

Méches e capelli biondi pieni di sfumature, eccolo l’altro trend degli anni novanta! Se anche tu hai deciso di illuminare un po’ il colore dei tuoi capelli per un perfetto stile anni novanta, devi però occuparti di mantenerlo usando un buon prodotto che ti aiuti innanzitutto a mantenere la chioma in salute, e soprattutto dorata senza giallo! Per questo motivo ti abbiamo selezionato questo buonissimo kit di Redken Shampoo + Balsamo del Color Extended Blondage specifico per capelli biondi naturali o trattati. Già dalle prime applicazioni, i capelli biondi saranno più forti e luminosi e i riflessi biondi più brillanti.

Make-up viso naturale con la BB Cream colorata Tinted Primer di Tarte

tarte

Il make-up degli anni novanta, ad eccezione di rossetto e occhi, era abbastanza naturale! Questo implica ovviamente che per realizzare un fantastico trucco in pieno stile 90’s devi orientarti su un fondotinta molto leggero. Una buona soluzione è la Tinted Primer di Tarte, una buonissima BB cream a lunga durata che può essere utilizzata sotto il fondotinta o da sola per una pelle più liscia e luminosa. La copertura è incredibilmente leggera, sorprendentemente idratante e leviga le linee sottili del viso.

LEGGI ANCHE: Make up Viso, 5 trucchi perfetti per sostituire il Fondotinta!