5 Cerchietti e fasce per Capelli in puro stile Preppy. Che Chic!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
03/03/2023

Si tratta di uno degli stili più longevi in assoluto e difficilmente resta nell'ombra per più di qualche stagione. Stiamo parlando dello scicchissimo stile preppy e oggi ti mostriamo tutti gli accessori per ricreare perfettamente questo look. A seguire trovi tutte le fasce e i cerchietti più cool in stile preppy!

5 Cerchietti e fasce per Capelli in puro stile Preppy. Che Chic!

Precisamente, lo stile preppy, si ispira all’abbigliamento degli studenti dei college americani negli anni Cinquanta, quindi, questo stile dall’allure super chic ricalca gli outfit che venivano sfoggiati da figli/e di papà, di ricchi imprenditori, insomma gente della high class americana. Questo tipo di look veniva utilizzato per i pranzi comfy ai country club o da chi praticava barca a vela, golf e altri tipi di sport dallo stampo prestigioso. Nel corso del tempo però, lo stile preppy ha abbandonato gli istituti alla moda e costosi degli USA per diventare più “democratico” e accessibile arrivando a noi per la nuova forma più easy che ha assunto. Ad oggi lo stile preppy è ritornato di moda e sembrerebbe proprio che la prossima primavera sarà contrassegnata da questo grande ritorno di fiamma. Se vuoi provare a seguire anche tu questo trend preppy, hai necessariamente bisogno di utilizzare alcuni specifici accessori che siano facilmente riconducibili al preppy. Per scoprire tutte le fasce e i cerchietti per i capelli in questo stile, ti conviene dare assolutamente uno sguardo qui sotto!

Lo stile che non passa mai di moda! Tutti i cerchietti e fasce per uno scicchissimo look preppy

Casual super chic, e davvero glamour, stiamo parlando del fantastico stile preppy, amato e molto apprezzato sia dagli uomini che dalle donne. Probabilmente, senza nemmeno saperlo, almeno una volta nella vita, hai sfoggiato un look preppy. Per capire se nell’armadio hai qualcosa che ha a che fare con questo stile, ti basta dare un’occhiata e controllare se disponi di capi d’abbigliamento con tessuti in tweed, cardigan, tartan, polo e righe. E beh, se hai almeno uno di questi elementi allora puoi proprio stare tranquilla sul fatto che almeno una volta anche tu hai adottato lo stile preppy. Per rendere meglio l’idea, questo tipo di look si distingue per tutti quegli accessori con fatti da cerchietti spessi e colorati, code di cavallo altissime e fermagli-gioiello, capelli semi raccolti, e nastri e fiocchi di ogni genere e specie. Ad ogni modo, oggi vogliamo indirizzarti in special modo proprio sugli accessori di questo scicchissimo stile, quindi, ciò che troverai qui sotto, sarà una selezione di tutte le fasce e i cerchietti più cool che meglio si addicono al look preppy. Quindi, cosa aspetti a scoprire tutti gli accessori in puro stile preppy che abbiamo trovato per te?

LEGGI ANCHE: Come individuare lo Stile giusto per te: 5 consigli per non sbagliare e sentirti sempre a tuo agio

Cerchietto largo con perle di Anna Field da abbinare con una piega a onde

anna field

Iniziamo subito con questo splendido cerchietto super spesso di Anna Field che abbiamo scovato su Zalando. Indossa questo fantastico accessorio in puro stile preppy lasciando i capelli in una morbida piega a onde e lascia che siano le piccole perle cucite ad attirare tutta l’attenzione sul tuo look.

Fascia per capelli in maglia di H&M da indossare tutti i giorni

fascia capelli

Se invece hai bisogno di qualcosa di più comodo da indossare tutti i giorni, eccoti questa pratica fascia in maglia di H&M. È rigorosamente nera perché il preppy non accetta troppe variazioni di colore! Per conferire al look un tocco più chic la fascia porta un piccolo incrocio sulla parte del davanti.

Cerchietto bombato di Miss Pink per i tuoi preppy style

cerchietto

Oramai è proprio diventato un grande classico e praticamente lo abbiamo visto sulla testa di tutte qualche stagione fa! Beh, questo cerchietto è ovviamente in pieno stile preppy! Noi, ti abbiamo selezionato questa tonalità neutra di Miss Pink (perfetta per questo stile preppy) che starà benissimo su tutti i tuoi look collegiali e non solo! Abbina questo splendido cerchietto a una piega iper liscia!

Fiocco con piccole perle di Asos Design da abbinare con un semi raccolto

FIOCCO CAPELLI

Invece su Asos abbiamo trovato questo raffinatissimo fiocco bianco impreziosito da piccole perle e strass che donano luce alla chioma. Per valorizzare al massimo questo fantastico accessorio preppy, ti consigliamo di indossarlo con un morbido semi raccolto, poi lascia che qualche ciocca di capelli scivoli sulla fronte. Otterrai un’acconciatura davvero molto romantica e in pieno stile preppy!

Fermaglio per capelli di Bijoux Brigitte da portare con i capelli sciolti

fermaglio capelli

In questo caso, se preferisci mantenere i capelli sciolti, puoi lo stesso creare un fantastico look preppy con l’accessorio giusto. Noi ti abbiamo selezionato questo dolcissimo fermaglio caratterizzato da piccole pietre sui toni del pastello per dare un tocco di colore al tuo look. Per rendere cool l’acconciatura ti basta lasciare i capelli morbidi con una piega molto naturale e raccogliere solo una piccola ciocca al lato con il fermaglio. Il risultato sarà perfettamente in stile preppy e tu potrai sfoggiare lo stesso la tua splendida chioma.