Creme Solari, le migliori 5 da usare questa Primavera

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
07/04/2023

Protezioni solari adeguate vanno utilizzate sempre, non solo in vacanza. Ti presentiamo quelle che, a parer nostro, sono le migliori 5 creme solari di questa stagione...

Creme Solari, le migliori 5 da usare questa Primavera

Ripeterlo non è mai abbastanza: le protezioni solari vanno utilizzate sempre, non solo in vacanza. Quando si sfreccia nel traffico cittadino in bicicletta o quando si passeggia sulla neve oppure ancora quando si gode del primo sole primaverile…l’epidermide è sempre sottoposta non solo agli effetti nocivi degli ultravioletti ma anche a smog e inquinamento. Le aggressioni, insomma, si moltiplicano e finiscono per lasciare il segno sotto forma di macchie e fastidiose rughe: ecco perché, è bene integrare nella propria beauty routine una protezione adeguata ed efficace. Ti presentiamo quelle che, a parer nostro, sono le migliori 5 creme solari di questa stagione…

La Roche-Posay, Anthelios UVmune 400 Fluido Invisibile SPF50+: tra le creme solari più apprezzate

creme solari

Con La Roche Posay hai il trattamento ideale per proteggerti dal sole: Anthelios UVmune 400 Fluido Invisibile SPF50+. Si tratta di una protezione solare ad ampio spettro che protegge dai danni causati dai raggi UVA/UVB e aiuta a contrastare gli effetti causati dai raggi infrarossi e dall’inquinamento. Grazie alla sua texture ultra leggera e idratante, questa crema solare, è perfetta per un uso quotidiano ed è particolarmente indicata per chi ha una cute sensibile. Ultra-resistente, ha una texture invisibile in grado di fondersi perfettamente con la pelle. Prova ad utilizzarla come base trucco, non unge eccessivamente e dona alla pelle una naturale sensazione di benessere e protezione.

RoC, Soleil Protect Anti Brown Spots Unifying Fluid: previene e riduce le macchie scure

roc

A base di un derivato della Vitamina C, questo fluido dalla texture leggera, oltre che a proteggere la pelle dai danni del sole, aiuta a prevenire e a ridurre le macchie scure. Formulato da RoC, questo prodotto svolge dunque una duplice azione per proteggere e migliorare visibilmente l’aspetto complessivo della pelle: grazie alle elevate prestazioni dei filtri UVA e UVB, offre una protezione solare ottimale e previene l’invecchiamento precoce della pelle (rughe, rilassamento e macchie dell’età) e, grazie anche ad una miscela a base di Vitamina C, dalle riconosciute proprietà antiossidanti e anti-macchia, attenua visibilmente le macchie illuminando e rassodando la pelle. La sua texture fluida ultra-leggera si assorbe rapidamente senza lasciare residui bianchi o grassi. Così leggera da essere utilizzata anche come crema idratante quotidiana ed eventualmente come base per il make up.

Angstrom, Protect Hydraxol Latte Solare Ultra Idratante: migliora e stimola l’abbronzatura 

creme

Nonostante il prezzo piuttosto competitivo, questo latte solare ultra-idratante di Angstrom, non ha nulla da invidiare alle creme più costose. Protect Hydraxol, contiene infatti filtri solari UVA/UVB avanzati, fotostabili e ad ampio spettro che donano un’immediata ed efficace protezione dai raggi solari nocivi. La formulazione con il Total Tanning System, noto per migliorare e prolungare la naturale abbronzatura, stimola la produzione di melanina ed aumenta così le naturali difese della pelle dai raggi solari. Molto resistente all’acqua, questo latte solare, è adatto a tutti i tipi di pelle, anche a quelle più sensibili. La consistenza extra leggera e non grassa permetterà  un’applicazione a rapido assorbimento. Il risultato? Una pelle delicatamente profumata, idratata e protetta a lungo.

Paula’s Choice, Resist Anti-Aging Crema Giorno SPF30: una crema solare colorata anti-età

paula's choice cream

La crema giorno anti-age formulata da Paula’s Choice ha una texture super leggera, protegge dai raggi UVA e UVB e riduce la lucidità assorbendo il sebo in eccesso. Stiamo parlando di una protezione solare minerale molto delicata ma a base di una potente miscela di antiossidanti, che hanno l’obiettivo di proteggere e fortificare la pelle. La sua leggera colorazione e il sua morbido finish opaco la rendono la base perfetta per il trucco. Formulata con efficaci antiossidanti, come il resveratrolo, che non solo aiutano a proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi, causati dai raggi solari e dall’inquinamento ma hanno anche proprietà anti-aging e lenitive.

Darling, Glowy Face Cream Spf50+: un boost di attivi prodigiosi per la pelle

darling creme

Glowy Face Cream SPF50+ è una crema multifunzione specifica per viso, collo e décolleté con fattore di protezione molto alto ad ampio spettro e proprietà anti-age e anti-pollution. Questo prodotto è stato formulato per un utilizzo quotidiano, perfetto anche come base make-up idratante. L’esclusiva formula a base di Vitamina E, permette di ridurre lo stress cutaneo e di prevenire l’invecchiamento della pelle grazie alle sue proprietà anti-age e antiossidanti. Arricchita con Olio di Albicocca e Olio di Jojoba, favorisce il mantenimento dell’idratazione e dell’elasticità cutanea e protegge la pelle dai danni causati dagli agenti atmosferici, quali freddo, vento e raggi UV. Estratto di Mirtillo, camomilla e Aloe Vera rendono Glowy Face adatta anche alle pelli più sensibili e reattive. Questi ingredienti hanno un forte potere lenitivo in grado di calmare le irritazioni riducendo possibili arrossamenti e rafforzando le difese naturali della pelle. La texture è leggerissima e invisibile, si assorbe velocemente donando un meraviglioso effetto glow, per un aspetto sano e luminoso. Fil rouge distintivo di tutte le referenze Darling è la fragranza di Monoi de Tahiti, che per questo prodotto è stata calibrata e resa più delicata e leggera per adattarsi alle esigenze della pelle del viso, più sottile e sensibile.