5 Prodotti di Skincare Coreana di cui ti innamorerai!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
29/04/2023

5 Prodotti di Skincare Coreana di cui ti innamorerai!

La Corea vanta un’antica tradizione cosmetica, tramandata da generazioni e trasformatasi in business all’avanguardia con il passare del tempo. Infatti, i prodotti della Korean Beauty rappresentano, oggi, il top dell’innovazione nel settore cosmetico grazie anche all’utilizzo di   ingredienti naturali ed estratti fermentati, che assicurano amminoacidi e antiossidanti…oro prezioso per la tua pelle! Dalle creme idratanti e anti-età proposte dal marchio Innisfree alle coloratissime maschere viso ricche di attivi di Holika Holika. Questo e molto altro nei paragrafi successivi. Pronta a sperimentare il meglio della skincare coreana? Allora non ti rimane che scorrere l’articolo qui sotto, e scoprire i prodotti più interessanti da acquistare con un semplice clic.

Yepoda, The Bubble Double: detergente schiumoso che libera i pori

yepoda

Made in Corea anche i prodotti Yepoda, brand che sta impazzando sui social. Il motivo? Prodotti efficaci formulati con ingredienti naturali e attivi come il detergente The Bubble Double. Si tratta di un detergente schiumoso che penetra in profondità nei pori, liberandoli e prevenendo così la comparsa di nuove impurità. La combinazione di melograno e acido salicilico ha un effetto astringente ed esfoliante sulla pelle. I detergenti a base di acqua, come questo, sono i fedeli compagni dei detergenti a base di olio e sono il secondo passo per una perfetta doppia detersione che sappiamo essere un must della skincare coreana.

Innisfree, Crema Crema Illuminante Ai Fiori Di Ciliegio Di Jeju: per la pelle del viso Glowy!

innesfree

Innisfree ha formulato un gel idratante a base di fiori di ciliegio e niacinamide che offre un’esplosione di idratazione e luminosità per una pelle visibilmente più raggiante e curata. Le foglie dei fiori di ciliegio impiegate da questo brand coreano subiscono un lungo processo di lavorazione. Queste vengono, infatti, raccolte ed essiccate, dopodiché vengono fatte invecchiare per tre settimane in acqua di mare lavica ad una temperatura ottimale di 39˚F. Per ottenere tutti i benefici, le foglie vengono nuovamente essiccate. Dopo aver rimosso gli eccessi di sale marino, le foglie vengono infine spremute per ottenere un potente estratto che aiuterà ad aumentare la luminosità della pelle per una carnagione più chiara e glowy.

Erborian, CC Cream HD: a metà strada tra skincare e make up

erborian skincare

Un incarnato luminoso, unificato e idratato in un solo gesto? Con i prodotti Erborian si può! Scopri il prodotto di punta di questo brand coreano, la CC Crème HD e i suoi pigmenti incapsulati che si adattano al tono della pelle al momento dell’applicazione per un effetto zero difetti. Questa crema è a metà strada tra make up e skincare e aiuta a correggere le imperfezioni, rivelando un incarnato impeccabile. Arricchita con Centella Asiatica, contribuisce infatti ad apportare luminosità, protezione e idratazione, aiutando ad uniformare e mimetizzare le rughette dovute alla disidratazione e ad affinare visibilmente la grana della pelle. Grazie ai pigmenti illuminanti delle particelle, questa crema offre azioni multiple e un aspetto naturale e sano. Oltre all’azione correttiva, offre un’azione protettiva con SPF 25.

Laniege, Cream Skin tonico idratante: il prodotto 2 in 1 che tonifica e idrata

skincare coreana

Semplifica la tua routine! Cream Skin di Laneige è un pratico prodotto 2 in 1: da una parte è una lozione tonificante e dall’altra una crema idratante. La sua texture, fresca e liquida e dal forte potere idratante, combina i benefici di due passaggi chiave della tua beauty routine. Prepara, ammorbidisce e protegge la tua pelle come un tonico, ma la idrata intensamente e a fondo come una crema. Il risultato? La tua pelle apparirà subito rivitalizzata, pronta per l’applicazione del trucco o per il resto della tua routine serale! La sua formula con Acqua di Tè Bianco, riconosciuta per le sue proprietà idratanti e lenitive, rispetta le pelli più sensibili e secche. Pensate, le foglie di tè impiegate per questa linea vengono raccolte una volta all’anno e coltivate all’ombra per preservare il loro colore bianco, che massimizza la quantità di aminoacidi che contengono, potenti agenti idratanti naturali.

Holika Holika, Pure Essence Rise maschera: una coccola extra per la pelle del tuo viso

riso maschera

Una coccola extra alla pelle è sempre gradita e perché non concedersela con la maschera viso Pure Essence Rice di Holika Holika? E’ un boost di idratazione intensa. Pure Essence è infatti formulata con gli estratti di riso, di fagioli di soia e di violetta ed è nata nei laboratori di Korean Beauty. E’ adatta a tutte i tipi di pelle anche a quelle più delicate e sensibili. Dona alla cute un aspetto liscio, luminoso e sano, la rivitalizza e la rende più elastica. La sua formula vegetale contrasta con efficacia anche le macchie cutanee più persistenti. Che aspettate? Correte a comprarla!

LEGGI ANCHE: Korean Beauty, 7 prodotti di bellezza da acquistare sul sito della Rinascente