Le 6 migliori Creme con Acqua Termale per Viso e Corpo. Da provare!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
12/04/2023

L'Acqua Termale ha proprietà calmanti, lenitive e antinfiammatorie ed è per questo che, utilizzare per viso e corpo creme a base di quest'acqua prodigiosa, è garanzia di idratazione profonda ma delicata. Scopriamo insieme le migliori 6 sul mercato!

Le 6 migliori Creme con Acqua Termale per Viso e Corpo. Da provare!

I benefici dell’acqua termale sulla pelle possono essere molteplici. Calmante lenitiva e antinfiammatoria…l’acqua termale è un vero portento nella skincare di tutti giorni, in particolar modo per chi ha la pelle più sensibile e tendente ad allergie. Scegliere, infatti, di utilizzare creme viso e corpo che la contengono è garanzia di idratazione profonda ma delicata, di risultati da pro con un gesto semplice semplice. Ma quali sono i migliori prodotti con Acqua Termale sul mercato? Scopriamone insieme 6…

Avène, Hydrance: Crema viso 3 in 1 a base di acqua termale un trattamento completo

aveve

Un’infinita fonte di idratazione per la tua pelle: la crema gel leggera Avène Hydrance ripristina l’apporto idrico della pelle e, grazie al suo complesso brevettato Cohederm, la mantiene idratata fino a 24 ore. Elimina efficacemente la sensazione di disagio e tensione della pelle, la ammorbidisce e la lascia fresca per tutto il giorno. Inoltre, può essere utilizzata come crema giorno, maschera notte e trattamento per il contorno occhi, per una cura davvero versatile e completa. La leggera texture acqua-gel della crema viene rapidamente assorbita e non unge…senza dubbio te ne innamorerai.

La Roche Posay, Toleriane Dermallergo: perfetta per le pelli più sensibili

toleriane creme acqua termale

Se la tua pelle è sensibile o a tendenza allergica, il prodotto adatto a te è Toleriane Dermallergo di La Roche Posay. Si tratta, infatti, di un prodotto formulato con soli ingredienti essenziali che idratano e leniscono il senso di prurito e bruciore della pelle a tendenza allergica formando una barriera protettiva da aggressioni esterne. Ultra-idratante, l’efficacia di questa crema risiede nel nutriente mix di neurosensine, che lenisce gli arrossamenti e le sensibilità della pelle, e di acqua termale LRP, un’autentica meraviglia della natura.

Collistar, Crema Termale Anticellulite: per una pelle più soda, tonica e levigata

acqua termale

Straordinariamente efficace nella sua doppia azione di trattamento degli inestetismi della cellulite e di rassodamento dei tessuti, questa crema anticellulite Collistar si avvale di un inedito mix di acqua termale e marina, unito a oli essenziali, fitoestratti e sostanze rassodanti. L’obiettivo? Combattere gli inestetismi della cellulite e conferire tono e compattezza ai tessuti. Contiene, inoltre, Fomblin HC 25, una speciale sostanza che prolunga nel tempo l’azione di questo trattamento. Formulata per un’azione ultra-intensiva e mirata nei confronti della pelle a buccia d’arancia e degli accumuli localizzati, rimodella le zone trattate, che in breve tempo appaiono più sode, toniche e levigate.

Uriage, Eau Thermale: latte vellutante corpo per un benessere immediato!

lait uriage creme

Questo latte fluido Uriage si fonde immediatamente sulla pelle per idratarla intensamente, levigarla e lenirla da secchezza e arrossamenti. La sua texture, super leggera e delicata, si assorbe rapidamente senza ungere permettendo così una veloce vestizione. La pelle, dopo aver applicato questo latte, risulterà immediatamente più morbida e vellutata e, pensate, questa sensazione durerà per ben 24 ore. Come se fosse immersa nell’Acqua Termale d’Uriage, la pelle ritrova un’ idratazione ottimale, un comfort duraturo e un benessere immediato!

L’Occitane, Gel Ultra Idratante Aqua Réotier: un gel idratante a base di acqua termale ultra fresco

acqua termale crema

Arricchito con acqua di Réotier, acido ialuronico e glicerina, questo gel idratante ultra fresco formulato da L’Occitane, agisce come una calamita per ricaricare la pelle di acqua e infondere idratazione per tutta la giornata. Le migliaia di micro bolle che lo compongono apportano una freschezza istantanea che dona vitalità alla pelle. Avvolta da un velo leggero, la pelle apparirà più radiosa, visibilmente rimpolpata e la sua idratazione sarà naturalmente migliorata. E’ un prodotto particolarmente indicato per pelli normali e miste che cercano idratazione e luminosità in una formula leggera e che non unga.

LEGGI ANCHE: Creme Solari, le migliori 5 da usare questa Primavera

Terme di Sirmione, Age defence: 100% acqua termale che rende la pelle più uniforme e distesa

acqua termale

Soffice e avvolgente, la crema per il viso Aquaria di Terme di Sirmione è formulata con il 100% di Acqua Termale e principi attivi specifici (dolcevia e olio di mandorle) ad azione riempitiva che levigano il rilievo cutaneo e minimizzano le rughe, uniformando la pelle in particolare quella della fronte e della zona perioculare. Ideale, dunque, per il trattamento quotidiano delle pelli mature, contiene anche filtri UV per una lieve protezione dai raggi solari. L’acqua termale delle Terme di Sirmione in essa contenuta e oggetto di importanti studi scientifici per le sue proprietà antivirali, antinfiammatorie e calmanti, potenzia l’azione protettiva e rigenerativa delle cellule contro i danni dovuti all’inquinamento e all’invecchiamento della pelle.

LEGGI ANCHE: 5 Creme Corpo idratanti e nutrienti perfette per l’inverno. Da non perdere!