5 Creme Corpo idratanti e nutrienti perfette per l’inverno. Da non perdere!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
14/11/2022

Idratanti, nutrienti e profumatissime: ecco le 5 creme corpo idratanti che ti proponiamo per quest'inverno. E' arrivato il momento di iniziare con le buone abitudini.

5 Creme Corpo idratanti e nutrienti perfette per l’inverno. Da non perdere!

Avere una pelle morbida e liscia non è impossibile: basta armarsi di buona volontà e ritagliarsi del tempo per la propria beauty routine. Smog, sole e freddo sono solo alcuni dei fattori che mettono a rischio il benessere della nostra pelle. L’autunno è il momento migliore per rimediare ai danni fatti nel periodo estivo e prepararsi a fronteggiare al meglio i nemici invernali. In che modo? Dobbiamo nutrire e difendere la nostra pelle dalle aggressioni di agenti esterni per ricostruire le difese cutanee di cui abbiamo più bisogno in questo periodo. Le creme corpo corrono in nostro aiuto: sono una vera e propria panacea per la nostra epidermide, è importante, però, sceglierne una in linea con le nostre esigenze e la nostra pelle. Noi ne abbiamo selezionate 5, tutte da provare per dare alla pelle tutto ciò di cui ha bisogno.

Ecco le 5 creme corpo che non devi assolutamente perderti in vista dell’inverno

Vi hanno mai detto che la crema idratante è di fondamentale importanza? oltre all’elasticità e alla morbidezza che ci dona può diventare un vero e proprio rituale, una coccola rilassante e curativa da concedersi per staccare dalla quotidianità. Ci sono quelle per pelli sensibili, quelle per pelli grasse, quelle per pelli secche: insomma, scegliere la crema giusta è sempre difficile e il più delle volte la pigrizia prende il sopravvento. Ci pensiamo noi allora a darvi qualche dritta sulla crema corpo più adatta a voi.

Cerave: la crema con il miglior rapporto qualità prezzo

CeraVe Idratante

 

Una delle migliori creme che potete trovare in farmacia e con un ottimo rapporto qualità prezzo. La crema corpo idratante di CeraVe unisce tre ceramidi essenziali per rinforzare la barriera cutanea (1, 3, 6-11). Contiene acido ialuronico, in grado di conferire maggiore idratazione ed elasticità. Ipoallergenica e priva di profumo può essere applicata anche sul viso perché non comedogena (non contiene sostante che potrebbero scatenare impurità). Ha una texture leggera ma che rilascia gradualmente i suoi principi attivi, per garantire una continua e lunga idratazione.

Nuxe, Reve de Thé: una coccola delicata al tè verde ed erbe fresche

Nuxe Idratante

Dalla texture setosa e fresca, il Reve De Thé di Nuxe è una vera e propria coccola rigenerante. Fornisce 24 ore di idratazione intensa e rivitalizza istantaneamente le zone secche e ruvide. La sua formula, al 98% di origine naturale, non contiene parabeni né oli minerali ma agisce naturalmente, grazie all’azione idratante e antiossidante dell’estratto di tè verde e allo zucchero naturale. Ciò lo rende un latte vegano adatto a tutti i tipi di pelle, anche alle più sensibili.

Caudalie: la crema corpo ai vinaccioli d’uva che nutre e ripara

Caudalie Idratante

Caudalie è una linea francese all’avanguardia che sfida l’età con la vite e l’uva che hanno poteri miracolosi per la pelle. Il trattamento corpo ialuronico nutriente Thé des Vignes ha infatti al suo interno polifenoli, burro di karité bio e acido ialuronico. I polifenoli sono estratti dai vinaccioli d’uva (semi) francesi, hanno proprietà antiossidanti e bloccano il 100% dei radicali liberi. Il burro di karité, biologico e sostenibile, invece nutre, rigenera e ripara le pelli secche. Infine, l’acido ialuronico che, come sappiamo, distende e idrata in modo continuo la nostra pelle. Insomma, Thé Des Vignes è un mix prodigioso che illumina e idrata intensamente la pelle,  è vegano ed è prodotto in modo sostenibile ed eco-responsabile. Non ti rimane altro che lasciarti avvolgere dall’iconica fragranza dalle note di muschio bianco, neroli e zenzero.

Hello Body: il burro corpo amato dalle influencer

Hello Body

Se anche voi, come me, adorate l’odore del cocco Hello Body è il burro corpo che fa al caso vostro. Promossi a pieni voti da molte influencer, i prodotti di questo marchio sono studiati pensando alle pelli giovani ma possono adattarsi tranquillamente a tutti i tipi di pelle. Il burro corpo è molto efficace grazie alla sua formula a base di burri naturali: burro di karité che ammorbidisce e rigenera la pelle, burro di cacao che aiuta a ripararla e burro di capuacu che aiuta a mantenere la pelle idratata. La texture di questo burro è corposa ma a contatto con il calore della pelle si applica e si assorbe facilmente. L’olio di cocco biologico al suo interno, grazie alle sue proprietà leviganti e idratanti, non solo lascia la pelle morbida a lungo ma calma eventuali rossori e irritazioni.

La Roché-Posay: la crema corpo che idrata per 48 ore ed è adatta anche ai lattanti

Roche Posay latte corpo

Avete capito bene! La Lipikar Lait de La Roche Posay mantiene la pelle idratata per 48 ore ed è adatta a tutti anche ai lattanti. La sua formula a base dell’acqua termale di La Roche Posay, conosciuta per le sue proprietà naturalmente protettive e lenitive, è arricchita con burro di karité che ha una funzione relipidante anti-secchezza. Contiene niacinamide che aiuta a ristabilire la barriera cutanea e a lenire la sensazione di pelle che tira. E’ una crema senza parabeni e senza nichel fatta appositamente per le pelli sensibili.