6 Rossetti Rossi perfetti per Natale. Ecco quali scegliere…

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
25/12/2022

A Natale si fa presto a dire rossetto rosso, ma quale sfumatura scegliere per questo giorno di festa? Tra nuance avvolgenti, raffinate e matte ecco la nostra guida ai migliori red lipstick da sfoggiare a Natale.

6 Rossetti Rossi perfetti per Natale. Ecco quali scegliere…

Tra i prodotti make-up più amati non possono mancare i rossetti rossi, perché hanno una capacità straordinaria di conferire sicurezza e grinta, e anche di modificare completamente un beauty look, diventando protagonista del trucco, ed esprimendo la nostra personalità, raccontando la donna che vogliamo essere quel determinato giorno. Sensuali, sexy e fatti per risaltare il nostro viso, i red lipstick sono veri alleati di stile se scelti nella nuance adatta ma, tra la moltitudine di prodotti che troviamo sul mercato, può rivelarsi davvero una cosa ardua. Se siete alla ricerca del rossetto rosso perfetto da indossare a Natale, ecco la guida che fa per voi…

6 Rossetti Rossi che renderanno le vostre labbra raffinate e curate a Natale

A Natale si fa presto a dire rossetto rosso, ma quale sfumatura scegliere per questo giorno di festa? Noi di Stylosophy vi rendiamo le cose più semplici proponendovi questa guida ai 6 rossetti rossi perfetti da sfoggiare a Natale!

Chanel, Rouge Allure Pirate: il rossetto must-have della maison parigina

chanel rossetti

Il più iconico tra tutti. Chi meglio di Pirate di Chanel può offrire sfumature e finiture rosse perfette e fiammeggianti? Un rosso intenso e deciso con tonalità blu, dalla consistenza ultra-fine effetto secon skin. Questo rossetto intramontabile si abbina in modo particolare alle tonalità dorate della pelle. Elegante, completo di confezione regalo, non smetterà mai di stupirci. Nessun rossetto di fascia alta dona la stessa audacia di Chanel Pirate. Il risultato? Un make up intenso, satinato e luminoso e una tenuta perfetta sin dalla prima applicazione.

Gucci, Rouge à Lèvres Voile 25 Goldie Red: un rossetto dal sapore vintage

gucci rossetti

Gucci ha dato vita ad una nuova storia di bellezza: Rouge à Lèvres Voile. Parte di una collezione di rossetti idratanti dal finish luminoso, questo rossetto dal colore delicato si imprime sulle labbra come un ricordo, lasciandogli una sensazione di idratazione, comfort e leggerezza. Ispirato all’estetica del makeup vintage, la confezione intreccia i motivi della casa di moda con codici contemporanei. Rouge à Lèvres Voile rappresenta una dichiarazione di femminilità con un prezioso astuccio dorato con un tappo laccato avorio effetto porcellana, decorato con una delicata stampa di rose. Le rose sono una reminiscenza della carta da parati di vecchi motel o di toilette di bellezza di Los Angeles negli anni ’50 o di quei rossetti che è possibile trovare in un mercatino vintage. La nuance 25 Goldie Red può essere usata anche come blush per dare un tocco di colore alle guance. Il richiamo vintage e femminile è sottolineato anche dalla fragranza floreale che richiama la violetta e un’essenza fruttata particolarmente gradevole sulle labbra.

Nars, Air Matte Lip Color: la nuance matte fredda perfetta

nars

Sfumature audaci e una tonalità seducentemente delicata: Dragon Girl è la nuance matte fredda perfetta. Il mix leggero di polimeri setosi e micro polveri presenti nella formula dà vita a un rossetto innovativo che si sfuma immediatamente sulle labbra per un finish soft focus. La sua texture, matte e cremosa, dona all’istante una sensazione di leggerezza, comfort continuo e di lunga durata. L’applicatore ad hoc, inoltre, garantisce il controllo perfetto per una applicazione senza imperfezioni e sbavature. Siete pronte a creare un’infinità di look labbra? Dragon Girl è il rossetto adatto!

LEGGI ANCHE: 5 Vestiti Rossi perfetti per Natale da acquistare su Zalando!

Mac, Retro Matte Lipstick Ruby Whoo: il rossetto numero 1 di Mac

mac rossetto

Iconico, audace e brillante, signore e signori ecco a voi Ruby Whoo. Considerato il prodotto di punta di Mac, questo rossetto è in una tonalità di rosso-blu vivace con un finish completamente opaco. Ha una texture ricca e cremosa che aderisce meravigliosamente alle labbra per un comfort e un’idratazione che durano tutto il giorno ( per ben 12 ore quindi!). L’elevata pigmentazione e la finitura opaca trendy assicurano un look elegante per ogni occasione. La prova che è incredibile su ogni tipo di pelle? Ad indossarlo sono star del calibro di Sia, Christina Hendricks e Rita Ora.

Charlotte Tilbury, Matte Revolution Red Carpet Red

rossetto red carpet

Per labbra da vere dive del cinema non potete perdervi il rossetto Matte Revolution in Red Carpet Red. Un lipstick che, nella sua formula dall’effetto opaco, contiene ingredienti idratanti e rimpolpanti. Questa intensa tonalità di rosso opaco è perfetta per creare un classico effetto glam che vi farà sentire delle vere star da red carpet. Ammorbidisce, protegge e idrata le labbra con gli estratti di Bixa orellana e orchidea per una bocca dall’aspetto più sano e curato. Crea l’illusione di labbra illuminate dall’interno con i pigmenti luminosi con effetto 3D. Una miscela perfetta di oli, trigliceridi e cere assicura un colore modulabile e a lunga tenuta fino a 10 ore!

Fenty Beauty, Stunna Lip Paint Uncensored: un rossetto a prova di bacio

fenty beauty

Dopo questa guida correrete a comprare un rossetto Stunna Lip Paint di Fenty Beauty. Dai colori di forte impatto e dalla tenuta che non richiede ritocchi, ogni tonalità di questa linea è stata selezionata con cura da Rihanna e ideata per far girare la testa a chiunque. Ci hanno stregato la classe e la sfacciataggine di Uncensored, un rosso vibrante che rimane sulle labbra fino a 12 ore. La sua texture cremosa non secca le labbra e si applica molto facilmente grazie anche all’applicatore di precisione. La sua tenuta è così impalpabile che se non fosse per i continui complimenti vi dimentichereste di averlo sulle labbra. E come se non bastasse, Uncensored non si sfalda, resta liscio, morbido e a prova di bacio.