6 Matite Occhi per uno sguardo che conquista!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
03/01/2023

Il prodotto di bellezza indispensabile per uno sguardo magnetico e da vere cat-woman? La matita occhi! Eccone 6 selezionate da Stylosophy. Non vi resta che scegliere quella più adatta alle vostre esigenze e ai vostri gusti.

6 Matite Occhi per uno sguardo che conquista!

Nel beauty di una make up addicted che si rispetti, la matita occhi non può assolutamente mancare. E’ un prodotto di make up estremamente versatile, facile da usare e che dona personalità al volto. Ma non tutte le matite sono uguali, esistono funzionalità diverse a seconda delle esigenze. Una matita morbida, ad esempio, è perfetta per essere sfumata a mò di ombretto o per essere utilizzata nella rima interna o infracigliare. L’effetto sfumato farà apparire l’occhio otticamente più grande. Se invece, siete alla ricerca di un prodotto a lunga tenuta, optate per un eye pencil waterproof. Queste matite sono più difficili da sfumare ma sono adatte a creare make up grafici dalle linee decise e nette. Abbiamo selezionato 6 matite occhi differenti che vi doneranno sensualissimi ed indimenticabili cat-eyes.

Yves Saint Laurent, Dessin du regard waterproof: tra le più amate

matita occhi marrone ysl

Questa matita cremosa assicura una stesura scorrevole, rilasciando un colore intenso e di grande effetto in grado di resistere fino a 16 ore. Grazie alla sua semplicissima applicazione a prova di sbavature, questo prodotto waterproof consente di definire ed esaltare lo sguardo con linee delicate e sottili o con audaci code effetto cat-eye. Una matita a punta fine da utilizzare come un classico eyeliner o anche da sfumare come ombretto. Disponibile in 4 tonalità ricche e intense, questa matita occhi waterproof è facile da applicare e crea un finish opaco che dura fino a 16 ore. Nella confezione è contenuto anche un pratico temperino.

Chanel, Stylo Yeux Waterproof: una delle matite più intense

chanel matite

Nella matita Stylo Yeux di Chanel è racchiusa la bellezza essenziale e raffinata che da sempre contraddistingue la maison parigina. Si tratta di una matita nera sottile e retraibile, perfetta per creare un eyeliner super preciso o per colorare la rima interna dell’occhio per una definizione elegante e sensuale. La sconsigliamo, invece, se desiderate creare uno smokey eyes poiché, la mina sottile di questa matita, si presta meglio a lavori di precisione. E’ per questo che il tratto risulta molto scorrevole ed il pigmento molto intenso. La resina di silicone rende la formula di questa matita resistente all’acqua, all’umidità e al sebo, mentre, un mix di cere e agenti filmogeni le donano morbidezza e leggerezza. Insomma, se siete amanti di un make up definito e impeccabile, Stylo Yeux è una garanzia!

Charlotte Tilbury, Double Ended Liner Supernudes: giocate con ombre e luci

charlotte tilbury pencil

Double Ended Liner Supernudes di Charlotte Tilbury è un vero e proprio filtro di bellezza che esaspera lo sguardo, rendendolo più grande, luminoso e giovanile! Come in un gioco di contrasti di luci e ombre, questo duo di eyeliner nero e nude champagne gioca con i chiaro scuro per creare uno sguardo ipnotizzante e luminoso! Per 16 lunghissime ore questo prodotto non si muoverà dai vostri occhi e resisterà alle sbavature, all’acqua e all’umidità! Nonostante sia waterproof, però, ha una formula cremosa e delicata grazie agli oli e alle cere emollienti che la compongono. Come usare questa matita? Utilizzate l’estremità nude champagne metallizzato per illuminare gli angoli interni degli occhi e delineare la rima ciliare inferiore per aprire lo sguardo e renderlo più luminoso. Applicate, invece, la matita nera opaca lungo la rima ciliare superiore per definizione e intensificare lo sguardo.

LEGGI ANCHE: 6 Rossetti Rossi perfetti per Natale. Ecco quali scegliere;

Pupa, Multiplay: una fantastica matita 3 in 1

pupa matita occhi

Multiplay di Pupa, è una sola matita occhi che svolge ben tre funzioni: può essere utilizzata come eyeliner per delineare e definire lo sguardo, come kajal per intensificarlo e, infine, come ombretto dal colore puro perfettamente sfumabile. La formula, dalla texture morbida e scorrevole, contiene olio di jojoba che ha proprietà emollienti e nutritivi, Vitamine E e C che sono antiossidanti e olio di cotone per dare morbidezza e idratazione. Insomma, la matita perfetta da portare in viaggio che vi consentirà di realizzare un trucco occhi completo e affascinante.

Kiko, Lasting Precision Automatic Eyeliner And Khol: colori intensi e immediati

kiko pencil

Lasting Precision Automatic di Kiko è una matita occhi automatica da applicazione sia all’interno che all’esterno dell’occhio. Consente un tratto preciso, omogeneo e a lunga tenuta. Il rilascio del colore è intenso e immediato, il tratto a lunga tenuta permette di esaltare la forma degli occhi. La texture, morbida e scorrevole, è sfumabile subito dopo l’applicazione grazie all’applicatore integrato sul retro. Il moderno pack, distinguibile e unico grazie al monogramma KK posto sul top, è dotato di temperino, applicatore e di una zona ergonomica morbida per favorire un’applicazione facile e veloce. Il colore è facilmente distinguibile dall’esterno grazie al cappuccio e alla fascetta sul retro che identificano la mina. Noi abbiamo la matita Pure Gold, perfetta per far brillare il vostro sguardo! In pochi e semplici gesti vi regalerà un look intenso e seducente.

LEGGI ANCHE: 5 preziosi Smalti Oro per mani che splendono!

Essence, Matite occhi lunga durata: un arcobaleno di colori

essence matite

Questa matita Essence non ha niente da invidiare alle “colleghe” più costose! Grazie all’innovativo meccanismo twist la matita Long Lasting consente un’applicazione particolarmente accurata e facile per risultati a lunga durata. Dura fino a 24 ore ed è resistente all’acqua. Oltre ai colori classici, come il nero, il marrone e il grigio scuro, è ora disponibile anche in tante altre tonalità di tendenza come il blu, il viola e altri colori shimmer. Correte a scoprirle! Con i colori più vivaci potrete realizzare fantastici make up grafici d’impatto e sbarazzini.