L’estate è nel suo momento di punta, tantissimi italiani sono già partiti per le vacanze o stanno per farlo, e tra le mete che senza dubbio attraggono più turisti di ogni età c’è senza dubbio lei, la Riviera Romagnola. Una terra gioviale, ricca di località caratteristiche e piene di vita, di attrazioni da cui lasciarsi conquistare e vivere delle giornate all’insegna del divertimento e si, anche di bellissime spiagge in cui trascorrere delle giornate uniche tra mare, sole e nuove conoscenze.
Location uniche e che affascinano al primo sguardo, lunghe distese di sabbia che si immergono nel mare e che vi garantiranno di vivere dei momenti esclusivi sotto ogni punto di vista. Perfette per rilassarsi con la famiglia o per vivere una vacanza all’insegna dello svago più totale insieme agli amici, optando per una delle spiagge più belle della riviera romagnola e per le tante attrazioni che non mancherete di scoprire durante la vostra eccezionale vacanza.
Viaggio sulla Riviera Romagnola alla Spiaggia della Pinarella di Cervia
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Riviera Romagnola, non solo divertimento ma anche relax e natura: scopri dove…
Location come la bellissima Spiaggia della Pinarella di Cervia, un litorale incantevole, definito dalla guida blu di Legambiente e dal Touring Club la “perla naturale” della riviera romagnola. Una spiaggia ampia, lunga circa 2500 metri e che si caratterizza per la sua sabbia morbida e dorata, circondata da una bellissima pineta che le dona un fascino suggestivo e che regala ombra e ristoro a coloro che vorranno godersi dei momenti di pace e freschezza nella natura, all’ombra dei maestosi pini di questa zona unica della riviera romagnola.
Una vera bellezza, perfetta per trascorrere le vacanze in famiglia e che vi garantirà un pieno di quiete e di relax, immersi in un contesto eccezionale e ammirando la bellezza del mare limpido di questo tratto di costa davvero unico.
LEGGI ANCHE: 5 Spiagge nascoste d’Italia che sono un vero paradiso
La bellezza dei Lidi Comacchiesi
Visualizza questo post su Instagram
Altra meta d’eccellenza e tra le spiagge più belle della riviera romagnola che meritano di essere scoperte durante le vostre vacanze in questo tratto di costa adriatica, poi, sono i Lidi Comacchiesi, ovvero il Lido degli Scacchi, il Lido degli Estensi, Lido delle Nazioni, Lido di Spina, Lido di Pomposa, Porto Garibaldi e il Lido di Volano.
Sette location meravigliose, dal mare calmo e dai fondali bassi, in cui la sabbia è particolarmente fine e dorata e in cui godervi dei momenti unici e di assoluto relax. Spiagge che si prestano benissimo a ospitare turisti di qualsiasi età, amanti della quiete cosi come degli sport acquatici e che vi sapranno incantare per le loro caratteristiche uniche e per il pieno di bellezza che vi riusciranno a donare.
Le bellissime spiagge di Riccione
Visualizza questo post su Instagram
Senza dubbio una delle mete più amate della riviera romagnola e tra le location dalle spiagge più gettonate e belle. Parliamo di Riccione e delle sue immense distese di sabbia fine e soffice, che vi garantiranno di vivere dei piacevolissimi momenti di relax e di divertimento, sia di giorno che di sera.
Un susseguirsi di stabilimenti balneari e di spiagge libere con la caratteristica unica di essere adatte alle famiglie tanto quanto a chi desidera godersi il mare in una versione un po’ più wild. Location davvero uniche, dotate di ogni comfort ma che vi regalano anche dei momenti di pace e riservatezza. La spiaggia ideale in cui trascorrere le vostre vacanze e in cui concedervi di staccare la spina e di ricaricarvi di un’energia genuina e piena di vibrazioni positive.
LEGGI ANCHE: Un giorno a Bologna: 6 cose da fare e vedere nel capoluogo dell’Emilia Romagna
Milano Marittima, una bellezza delle Riviera Romagnola
Visualizza questo post su Instagram
Infine, eccoci in un’altra delle mete più frequentate della riviera romagnola, che vanta location cariche di charme e spiagge davvero uniche. Parliamo di Milano Marittima e dei suoi ben quattro chilometri di costa in cui godere della bellezza unica del Mar Adriatico e della sabbia dorata che caratterizza questi tratti di litorale dal fascino esclusivo.
Una zona che vanta alcuni degli stabilimenti balneari più patinati della riviera romagnola, come il famoso Papeete Beach, ma che allo stesso tempo regala degli angoli di natura davvero affascinante, come l’area protetta della pineta di Cervia- Milano Marittima, una zona dall’atmosfera unica e che vi saprà incantare a prima vista.
Location davvero meravigliose e che renderanno ancora più belle le vostre vacanze all’insegna del divertimento e della bellezza di queste spiagge della riviera romagnola dalle caratteristiche uniche e dal fascino indimenticabile.