La Giacca a vento è una buona idea, soprattutto in Primavera!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
15/04/2024

Dettagli fashion e alte prestazioni sportive: è questo il binomio che caratterizza le giacche a vento delle ultime stagioni! E perché non comprare una proprio ora? Qui le più cool del momento...

La Giacca a vento è una buona idea, soprattutto in Primavera!

Altro che giacca di jeans e trench, la giacca più ambita della stagione è proprio lei: la giacca a vento. Strano ma vero, questa giacca si rivela la scelta più furba per affrontare il tempo pazzerello di questi mesi. Il motivo? offre protezione e comodità senza però farti rinunciare allo stile! E poi, si sa, negli ultimi tempi i confini tra moda e abbigliamento outdoor sono sempre più sfocati e a noi, e non solo a noi, questo piace davvero tanto! Dettagli fashion e alte prestazioni sportive: è questo il binomio che caratterizza queste giacche. Pratiche, femminili e versatili,  sono disponibili in una miriade di colori e modelli, da quelli più sportivi da utilizzare durante il trekking a quelli dalle linee più classiche per uno stile casual in città. Qui di seguito una selezione di giacche a vento preparata ad hoc che ti farà venire una voglia pazza di collezionarle tutte, credete a noi!

Uniqlo, Giacca a vento blocktech con cappuccio

giacca_uniqlo

Uniqlo ha sviluppato un Parka ad alte prestazioni per proteggersi dalle intemperie. Foderato in morbido jersey ad alta densità per il massimo comfort, questa giacca ha una costruzione a 3 strati con interno in jersey. Dotato di caratteristiche idrorepellenti, antivento e traspiranti. Il tessuto è rivestito con un agente idrorepellente per un effetto prolungato. Il tessuto non è completamente impermeabile Il capospalla presenta maniche raglan e ascelle tagliate per facilitare i movimenti. Taglio dritto e pulito. Polsini regolabili. Ideale per lo sport e l’abbigliamento casual.

Tommy Hilfiger, Giacca a vento Hilfiger monotype sport

giacca a vento hilfiger

La collezione Tommy Hilfiger Sport include capi performanti realizzati con tessuti innovativi che ti supportano durante l’allenamento e non solo, oltre a modelli in stile athleisure per un comfort senza eguali. Per i tuoi allenamenti nelle giornate di pioggia ma anche per le tue lunghe sessioni di shopping, scegli questa giacca a vento idrorepellente, con le pratiche tasche laterali e i dettagli con logo ripetuto. Da indossare con pantaloncini da ciclista, calzettoni e sneakers per un look da vere fashioniste.

K-way, Soille Clean Look

k-way-collective

Soille è una giacca corta da donna dallo stile functional chic, pulito ed essenziale. Questo capospalla è composto da uno strato esterno in tessuto tecnico water-repellent, una membrana impermeabile e uno strato interno più morbido per un comfort superiore una volta indossato. Il modello, dal taglio crop e full zip con cappuccio avvolgente, presenta vita e polsini regolabili con coulisse e due tasche laterali con chiusura a zip. Cuciture e zip sono state mimetizzate per amplificare la pulizia delle linee, mentre gli orli sono incollati per un effetto raw cut. L’iconico tape K-Way sul retro è un dettaglio grafico distintivo!

Columbia, Giacca a vento corta Painted Peak da donna

giacca a vento columbia

Pratica ed elegante, questa giacca a vento di Columbia reinterpreta lo stile classico in chiave moderna. Il design di tendenza e il tessuto leggero permettono a questa giacca di accompagnarti facilmente dalle strade città ai sentieri più impervi. Il cappuccio regolabile, le tasche multiuso e il design ripiegabile rifiniscono il modello e rendono questa giacca a vento un capo pratico ed essenziale per tutti i giorni.

Benetton, Giubbino con cappuccio in tessuto riciclato

benetton

Benetton ci propone un Giubbino in twill dotato di leggera imbottitura interna. Comoda apertura a zip, coulisse in vita e sul cappuccio. Vestibilità morbida e lunghezza sotto il fianco. Taschini a filetto nei fianchi con bottone a pressione. Questo capo è realizzato in poliestere riciclato, prodotto a partire da bottiglie di plastica PET. Un capospalla caratterizzato da un taglio elegante ma rilassato per indossarlo e stratificarlo facilmente ad outfit diversi.

Aim’n, Giacca a vento Balance Bordeaux

giacca_aimn

Concludiamo con questa bellissima giacca funzionale, antivento e idrorepellente realizzata da Aim’n nell’esclusivo materiale Windbreaker. Presenta una vestibilità rettangolare, taglio obliquo sul davanti, dettagli riflettenti sulle spalline ed è regolabile sull’orlo inferiore. La giacca antivento è facile da riporre poiché può essere riposta nella propria tasca. La fusione definitiva di moda e funzionalità!

Adidas by Stella Mccartney, Giacca da allenamento

giacca

Il tocco animalier è un elemento immancabile nell’imperdibile collab di adidas con Stella McCartney. Questa giacca da allenamento è caratterizzata dall’inconfondibile stampa zebrata che regala carattere e stile al capo sportivo. L’orlo regolabile ti permetterà di giocare con i volumi per look sempre diversi e di gestire la circolazione dell’aria, mentre i polsini elasticizzati tratterrano a dovere il calore all’interno. La vestibilità ampia è perfetta per i look a strati. Declina la giacca con i pantaloni coordinati per un look streetwear da urlo!