Altro che giacca di jeans e trench, la giacca più ambita della stagione è proprio lei: la giacca a vento. Strano ma vero, questa giacca si rivela la scelta più furba per affrontare il tempo pazzerello di questi mesi. Il motivo? offre protezione e comodità senza però farti rinunciare allo stile! E poi, si sa, negli ultimi tempi i confini tra moda e abbigliamento outdoor sono sempre più sfocati e a noi, e non solo a noi, questo piace davvero tanto! Dettagli fashion e alte prestazioni sportive: è questo il binomio che caratterizza queste giacche. Pratiche, femminili e versatili, sono disponibili in una miriade di colori e modelli, da quelli più sportivi da utilizzare durante il trekking a quelli dalle linee più classiche per uno stile casual in città. Qui di seguito una selezione di giacche a vento preparata ad hoc che ti farà venire una voglia pazza di collezionarle tutte, credete a noi!
- Uniqlo, Giacca a vento blocktech con cappuccio
- Tommy Hilfiger, Giacca a vento Hilfiger monotype sport
- K-way, Soille Clean Look
- Columbia, Giacca a vento corta Painted Peak da donna
- Benetton, Giubbino con cappuccio in tessuto riciclato
- Aim’n, Giacca a vento Balance Bordeaux
- Adidas by Stella Mccartney, Giacca da allenamento
Uniqlo, Giacca a vento blocktech con cappuccio
Uniqlo ha sviluppato un Parka ad alte prestazioni per proteggersi dalle intemperie. Foderato in morbido jersey ad alta densità per il massimo comfort, questa giacca ha una costruzione a 3 strati con interno in jersey. Dotato di caratteristiche idrorepellenti, antivento e traspiranti. Il tessuto è rivestito con un agente idrorepellente per un effetto prolungato. Il tessuto non è completamente impermeabile Il capospalla presenta maniche raglan e ascelle tagliate per facilitare i movimenti. Taglio dritto e pulito. Polsini regolabili. Ideale per lo sport e l’abbigliamento casual.
Tommy Hilfiger, Giacca a vento Hilfiger monotype sport
La collezione Tommy Hilfiger Sport include capi performanti realizzati con tessuti innovativi che ti supportano durante l’allenamento e non solo, oltre a modelli in stile athleisure per un comfort senza eguali. Per i tuoi allenamenti nelle giornate di pioggia ma anche per le tue lunghe sessioni di shopping, scegli questa giacca a vento idrorepellente, con le pratiche tasche laterali e i dettagli con logo ripetuto. Da indossare con pantaloncini da ciclista, calzettoni e sneakers per un look da vere fashioniste.
K-way, Soille Clean Look
Soille è una giacca corta da donna dallo stile functional chic, pulito ed essenziale. Questo capospalla è composto da uno strato esterno in tessuto tecnico water-repellent, una membrana impermeabile e uno strato interno più morbido per un comfort superiore una volta indossato. Il modello, dal taglio crop e full zip con cappuccio avvolgente, presenta vita e polsini regolabili con coulisse e due tasche laterali con chiusura a zip. Cuciture e zip sono state mimetizzate per amplificare la pulizia delle linee, mentre gli orli sono incollati per un effetto raw cut. L’iconico tape K-Way sul retro è un dettaglio grafico distintivo!
Columbia, Giacca a vento corta Painted Peak da donna
Pratica ed elegante, questa giacca a vento di Columbia reinterpreta lo stile classico in chiave moderna. Il design di tendenza e il tessuto leggero permettono a questa giacca di accompagnarti facilmente dalle strade città ai sentieri più impervi. Il cappuccio regolabile, le tasche multiuso e il design ripiegabile rifiniscono il modello e rendono questa giacca a vento un capo pratico ed essenziale per tutti i giorni.
Benetton, Giubbino con cappuccio in tessuto riciclato
Benetton ci propone un Giubbino in twill dotato di leggera imbottitura interna. Comoda apertura a zip, coulisse in vita e sul cappuccio. Vestibilità morbida e lunghezza sotto il fianco. Taschini a filetto nei fianchi con bottone a pressione. Questo capo è realizzato in poliestere riciclato, prodotto a partire da bottiglie di plastica PET. Un capospalla caratterizzato da un taglio elegante ma rilassato per indossarlo e stratificarlo facilmente ad outfit diversi.
Aim’n, Giacca a vento Balance Bordeaux
Concludiamo con questa bellissima giacca funzionale, antivento e idrorepellente realizzata da Aim’n nell’esclusivo materiale Windbreaker. Presenta una vestibilità rettangolare, taglio obliquo sul davanti, dettagli riflettenti sulle spalline ed è regolabile sull’orlo inferiore. La giacca antivento è facile da riporre poiché può essere riposta nella propria tasca. La fusione definitiva di moda e funzionalità!
Adidas by Stella Mccartney, Giacca da allenamento
Il tocco animalier è un elemento immancabile nell’imperdibile collab di adidas con Stella McCartney. Questa giacca da allenamento è caratterizzata dall’inconfondibile stampa zebrata che regala carattere e stile al capo sportivo. L’orlo regolabile ti permetterà di giocare con i volumi per look sempre diversi e di gestire la circolazione dell’aria, mentre i polsini elasticizzati tratterrano a dovere il calore all’interno. La vestibilità ampia è perfetta per i look a strati. Declina la giacca con i pantaloni coordinati per un look streetwear da urlo!