Kimono, il nuovo Trend: 5 modelli super glamour che devi assolutamente avere

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
12/03/2023

Il kimono è il nuovo blazer! Scopri tutti i modelli più cool per creare un look davvero di tendenza.

Kimono, il nuovo Trend: 5 modelli super glamour che devi assolutamente avere

Fluido, super chic e perfetto per completare anche gli outfit più semplici! Il kimono da donna è diventato ufficialmente il nuovo trend più glamour della bella stagione. Se sei curiosa di scoprire di cosa si tratta questa nuova moda e come puoi abbinare al meglio questo capo d’abbigliamento, non ti resta che seguirci qui sotto per scoprirne di più!

Il kimono sarà il nuovo passe-ppartout più cool della bella stagione. Ecco qui i modelli più trendy

Come si indossa? Beh, come fosse un blazer! Il kimono è il nuovo capo di tendenza della stagione che è da poco tornato di moda e si indossa esattamente così, come fosse un blazer. Questo capo affascinante torna in tutto il suo confortevole splendore del mood effortless per tutte coloro che amano i look più disinvolti. Il kimono anche se costituisce uno capi più antichi e affascinanti della storia della moda e del costume, di tanto in tanto torna di moda grazie al fatto che per via del suo modello a T con le maniche ampie riesce a slanciare la silhouette e a nascondere i fianchi molto prosperosi. Semplice solo all’apparenza, il kimono da invece l’idea di un look ben pensato e splendidamente curato in ogni dettaglio. Questo attuale must have contemporaneo, anche quest’anno ha attraversato le tendenze imponendosi come il nuovo trend della bella stagione. Elegante e super classy, casual al punto giusto, il kimono da donna sarà il capo passe-partout più cool, della primavera e dell’estate. Scopri qui sotto quali sono i modelli di kimono più cool e come può tranquillamente sostituire il blazer infondendo un appeal diverso a qualsiasi look.

LEGGI ANCHE: Mango, 7 imperdibili capi per la primavera in esclusiva online!

Kimono duble face nero e avorio di Zara

kimono

Iniziamo subito da questo particolare modello di kimono duble face firmato Zara. Il Kimono aperto realizzato in viscosa presenta il classico colletto alto e le maniche lunghe scampanate. Ciò che rende questo kimono davvero cool è la sua capacità di essere adattato a tutti i look che vuoi grazie al duble face. Infatti su una parte del modello troviamo il dettaglio di stampa combinata a contrasto su nero, mentre l’altro lato interscambiabile è sulle più chiare tonalità dell’avorio.

Kimono leggero con stampa floreale di All Saints

kimono

Ma quanto è nochalante un capo d’abbigliamento simile? Pe tutte le amanti dei tessuti fluidi e super leggeri, questo kimono da donna diventerà il nuovo passe-partout da indossare su tutti i look più chic. Leggerissimo e dal bel mood effortless, il kimono di All Saints che abbiamo trovato su Asos presenta questa bella fantasia floreale super primaverile su base nera. Il modello si distingue per questa fluida trasparenza molto sensuale che ti consentirà di rendere più sexy tutti i tuoi look. Abbinalo anche su un mini dress semplice super corto e un bel paio di anfibi per un outfit casual ma sorprendentemente cool.

Kimono oversize con cintura in vita di Mango

kimono

Un altro bel modello di Kimono è invece questo qui di Mango realizzato in tessuto misto poliestere riciclato. Caratterizzato da questa stoffa leggerissima e molto fluida, il modello è reso molto elegante grazie allo strepitoso effetto satinato. A donare un fascino esclusivo la preziosa stampa floreale sui toni del rosa su base blu petrolio. Il modello oversize con scollo a V presenta anche delle raffinate maniche lunghe scampanate.

Kimono lungo leggero in Rayon di Bijondo

kimono

Molto bello anche questo modello di Kimono lungo e leggerissimo grazie a questo rayon che gli garantisce la fluidità. Caratterizzato da queste linee morbide, il kimono si muoverà con dolcezza insieme a te a ogni tuo passo. La manica lunga porta una bellissima fantasia boho chic che ne enfatizza maggiormente lo stile disinvolto. Consigliatissimo da portare con te sia in vacanza al mare che in città grazie alla sua incredibile versatilità. Declina questo splendido kimono tutti i tuoi look rendendoli casual chic!

Kimono corto in pura seta con fantasia floreale di Max & Co

max&co

Un modello che abbiamo trovato molto interessante è anche questo qui di Max & Co caratterizzato da un taglio corto molto carino. Tagliato all’altezza di una normale giacca, questo modello di kimono in habotai è realizzato in pura seta a fantasia paisley floreale molto briosa. Il modello presenta un taglio ampio e diritto con spacchetti laterali e le maniche trequarti con balze ondulate. Indossa questo modello di kimono anche su un semplice paio di jeans e vedrai che classe!

LEGGI ANCHE: 6 Maglioni Cropped perfetti per la Primavera. Ecco i più chic con la Pancia scoperta