E’ indubbio: i jeans non passeranno mai di moda! Anzi, rappresentano quello statement piece da indossare da mattina a sera, passando da indumento casual e sportivo a complemento perfetto per i look più eleganti…tutto questo senza mai farci rinunciare alla comodità! Grazie alla sua versatilità, infatti, il blu danim di adattarsi alle esigenze più disparate: fashion, casual, formale o elegante che siano. Il segreto? Tutto sta nel trovare il giusto abbinamento, ma anche il modello di jeans giusto. La scelta, mai come quest’anno, è davvero molto ampia. Tra iconici modelli d’archivio, che rimangono un must, e new entry, oggi ti portiamo alla scoperta dei modelli di jeans più desiderati del 2024. Non perderteli…
Il 2024 è l’anno del Denim Scuro

Ecco l’alternativa perfetta ai pantaloni eleganti e a quelli dal taglio sartoriale: stiamo parlando di quei blue jeans caratterizzati da un lavaggio molto scuro. In questa stagione hanno trionfato sulle passerelle di designer luxury e non. Dall’allure raffinata ed elegante questi denim soono perfetti da indossare con una camicia, una blusa o una polo.
Jeans a Gamba Dritta

Sei nostalgica e ti mancano i jeans più avvitati e stretti? Sei fortunata perché quest’anno ritornano sulla cresta dell’onda i pantaloni dritti e a vita alta. Abbracciando un abbigliamento che rimanda alla fine degli Anni ’80 e i primi ’90, i pantaloni dritti, sono super versatili. Icone di stile come Emily Ratajkowski, Hailey Bieber e Bella Hadid, dimostrano già quanto questo modello di jeans possa essere cool e ci offrono anche tanti spunti per indossarli in tutto il loro splendore. Dalle linee pulite ed essenziali, il modello è caratterizzato da gamba dritta e vestibilità regolare.
LEGGI ANCHE: Come abbinare i Jeans marroni: 5 idee di look assolutamente da copiare
Jeans con risvolto

LEGGI ANCHE: Consigli di stile: Jeans larghi, a chi stanno bene e come indossarli
Jeans Larghi, anzi, larghissimi!

I jeans larghi sono tutto ciò di cui abbiamo bisogno per affrontare la stagione fredda con stile ma soprattutto con comodità! Entrati ormai di diritto a far parte degli essenziali del guardaroba di star e fashioniste (ma anche di noi comuni mortali!), questi pants giocano un ruolo da protagonisti tra le tendenze moda del 2024. Cosa li rende così unici? Il fit molto relaxed e disinvolto di questi denim pants ci piace tanto, non solo perché ci permette di creare look sofisticati e di carattere ma anche perché ci consente di essere alla moda senza rinunciare mai al comfort e alla libertà di movimento. Via libera quindi a Baggy Jeans, Balloon, cargo…chi più ne ha più ne metta!
LEGGI ANCHE: Non ci sono dubbi, sono loro i Jeans più amati dalle star!