Come abbinare i Jeans marroni: 5 idee di look assolutamente da copiare

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
17/10/2023

Come abbinare i Jeans marroni: 5 idee di look assolutamente da copiare

Iconici, intramontabili, evergreen. Ci hanno abituati a vederli in blu, oggi li vediamo in tutti i colori. C’è chi li vuole a gamba dritta e chi resta fermo sul vintage, con una zampa d’elefante larga e vistosa. C’è invece chi scopre la pancia e chi la copre. I jeans sono il simbolo di quel Novecento ribelle, un po’ folle un po’ tecnologico, un po’ bizzarro un po’ rivoluzionario. Era il 1945 e i jeans facevano la loro prima apparizione sul grande schermo, con una splendida Gene Tierney nei panni di una donna gelosa. Poi venne il cinema western e per il jeans fu un vero e proprio successo. E come dimenticare Marlon Brando e James Dean? I loro jeans erano blu, come da tradizione. Oggi invece la regola è cambiata: colore e solo colore. Noi, oggi, ti propone una vasta scelta di jeans da donna marroni e come abbinarli. Siamo sicure che le dive americane li apprezzerebbero e voi?

Levi’s, Baggy Jeans Marroni per look urban davvero cool

levi's jeans marroni

Se il tuo cuore è Y2K, ovvero anni 2000, questi jeans marroni ti catapulteranno in un inaspettato revival degli anni in cui ad indossarli erano icone pop come Britney Spears, Christina Aguilera e Rihanna. Tendenza ampiamente accolta dalla Gen-Z, i Dad Jeans Oversize di Levi’s hanno una comodo fit ampio con gamba dritta e a vita medio-bassa (tutto in cotone organico). Sfoggiali con le tue sneakers preferite e con un bomberino in stile college come ha fatto Levi’s. Non ti resta che correre a rispolverare la tua baguette bag per dare vita ad un look più attuale che mai ma con una nota di nostalgia.

Massimo Dutti, Jeans straight fit con maglioncino crema

jeans marroni dutti

Come il classico e intramontabile nero, anche il marrone è un colore facile da indossare e da abbinare: ti basterà optare per tutte le innumerevoli varianti di marrone, beige, crema, e per le tonalità sabbia proprio come fa Massimo Dutti che ha abbinato i suoi jeans straight ad un maglioncino crema, stivaletti a punta neri e una borsa a spalla beige. Il risultato è un look contemporaneo e moderno perfettamente in linea con le tendenze di stagione. Una perfetta divisa per il lavoro o semplicemente per le tue uscite giornaliere.

NAKD, Jeans Marroni con camicia e sandali per l’ultimo caldo!

JEANS MARRONI

Nakd ci propone un outfit essenziale e originale al tempo stesso, perfetto per affrontare in grande stile questi ultimi giorni di sole e caldo: dei bellissimi jeans marroni a vita bassa con cuciture a contrasto, camicia bianca over e sandali neri bassi. Insomma, il look che rispecchia appieno il tempo pazzerello degli ultimi giorni. Non trovi?

Ganni, Jeans e Gilet in maglia: una combo davvero contemporanea!

ganni jeans

Ganni propone modelli di ispirazione scandinava come i jeans marroni Izey. Realizzato in denim di cotone con lavaggio chiaro, questo modello a vita alta presenta una vestibilità relaxed con una silhouette a gamba dritta e l’inconfondibile logo sul retro. Come abbinarlo? Il brand ci consiglia di sfoggiarlo con un gilet in maglia nero con stampa rosa e stivaletti a punta neri. Un look che le fashion addicted ameranno alla follia!

LEGGI ANCHE: 6 Minigonne in pelle per un look grintoso che non passerà certo inosservato!

Pantaloni di Jeans con Giacca coordinata e dolcevita grigio

dutti

Giacca di jeans coordinata al jeans, ankle boots neri e dolcevita grigio compongono questo secondo look di Massimo Dutti. Un look di grande classe da alternare anche ai camperos per un effetto cowboy più sbarazzino e urban. Tu credi che il grigio e il marrone non si possano indossare insieme? Ti sbagli di grosso: il grigio, con la sua aura neutra e sofisticata, rappresenta la tela ideale per far risplendere il calore e la profondità del marrone in tutte le sue nuance.

LEGGI ANCHE: Questo pantalone Mango è il capo autunnale che tutte desiderano!