Non ci sono dubbi, sono loro i Jeans più amati dalle star!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
26/11/2023

Non ci sono dubbi, sono loro i Jeans più amati dalle star!

Cult dello street style anni ’90, i Baggy Jeans ritornano alla ribalta non solo per la loro coolness ma anche e soprattutto per la loro comodità e praticità. Indossarli è un vero piacere e abbinarli è divertente perché non richiedono alcuna regola di stile. Stanno bene praticamente a tutte ed è per questo che non riuscirete a farne a meno. Non ci credete? La loro vestibilità, con fianchi e gambe larghi, slancia la figura perché camuffa i fianchi e cadono morbidi. Si adattano, quindi, sia a chi ha un fisico longilineo e gambe slanciate ma anche a chi ha rotondità perché il baggy jeans mette in risalto i punti giusti. Il loro stile, un po’mascolino e cozy, è anche sexy e accattivante. A renderlo un capo ambito in questa stagione sono anche star del calibro di Kendall Jenner e Hailey Bieber che lo indossano con grande stile. A dimostrarlo le foto delle due bellissime modelle che offrono anche idee d’abbinamento davvero cool e contemporanee…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hailey Bieber Style (@haileybstyle)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @superhighstilettos

Arrivati prima nel guardaroba maschile, a cui la moda femminile piace attingere spesso, questo capo dagli anni ’90 a oggi è diventato un must-have femminile. I baggy jeans sono, infatti, i denim pants che tutte dovrebbero conservare nel proprio armadio. Non solo perché adatti ad ogni body shape ma anche perché comodi e dall’allure chic e versatile al tempo stesso. Dunque, con i baggy, puoi dire addio allo stress che spesso abbiamo quando dobbiamo scegliere come e con cosa abbinare il jeans.

Le proposte da acquistare subito

Se non si è capito, il segreto di questi jeans risiede nella loro comodità e versatilità. A seconda dell’abbinamento creato possono adattarsi alle occasioni più disparate: con decollete, top cropped e blazer per le uscite all’insegna del glam, con sneakers, bomberino e accessori vistosi per un look total urban ultra contemporaneo, oppure ancora, con ballerine, blazer e camicia per una perfetta divisa quotidiana. Insomma, le possibili di declinare questi fantastici pantaloni sono pressochè infinite. Non ci resta che vedere insieme una serie di modelli baggy rivisitati in diversi lavaggi e fit che puoi mixare con elementi casual o eleganti.

Off-White, Jeans baggy-fit di cotone a vita media

baggy jeans

Partiamo con un bel paio di jeans, perfetto per rinnovare la tua collezione di denim. Stiamo parlando di questi jeans di cotone baggy-fit firmati Off-White. Caratterizzati dalla silhouette oversize e dal taglio regular, sono versatili e super trendy. Li trovi ad un prezzo speciale su Mytheresa.

Tommy Hilfiger, Jeans Daisy Baggy Fit a vita bassa

baggy jeans tommy

I capi Tommy Collection by Tommy Jeans esprimono l’essenza più autentica del brand: veri must have reinventati nel segno dello stile per le nuove generazioni. Originali ma con un tocco di stile heritage, ecco, allora i baggy jeans del brand. Decorati dal branding iconico, posizionato sulla tasca dietro, presentano un lavaggio chiaro e degli strappi che lo rendono ancora più contemporaneo e in linea alle tendenze del momento. In poche parole, sono questi i jeans che ridefiniranno i tuoi outfit invernali.

LEGGI ANCHE:Consigli di stile: Jeans larghi, a chi stanno bene e come indossarli

Calvin Klein, Jeans Baggy Spalmato

baggy jeans calvin klein

Calvin Klein è pronto a celebrare e ad esaltare i grandi classici con texture e design attuali. Ne dà prova CK Hyper Real, una capsule collection di capi da indossare day to night caratterizzati da denim spalmato, tessuti lucidi e stampe grafiche davvero originali. Ecco, allora, il jeans baggy fit che fa parte di questa collezione sfoggiato in co-ords con la giacca e con maglia e boots neri . Disponibile solo online ad un prezzo imperdibile!

The Attico, Jeans Effie in denim

jeans the attico

I pantaloni lunghi ”Effie” in denim light grey di The Attico sono un concentrato di stile urban. Con gamba ampia, tasche sul davanti e quinto taschino a pieghe presentano un fit over ma non troppo! Perfetti da sfoggiare nei look più casual ma, all’occorenza, da trasformare nella chiave di svolta dei look più formali. Come? Con slingback, blazer doppiopetto e camicia dal taglio maschile.

LEGGI ANCHE: Come abbinare i Jeans marroni: 5 idee di look assolutamente da copiare