Inclusive Skincare: 6 prodotti beauty davvero per tutti!

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
08/09/2023

Beauty for All: la bellezza non ha confini! Ecco una nuova frontiera del mondo beauty che, come moda e profumi, da tempo si sta allineando con le nuove generazioni e supera i tabù delle precedenti. 6 prodotti di skincare che non hanno genere, per il benessere e la cura della pelle di tutti

Inclusive Skincare: 6 prodotti beauty davvero per tutti!

Come nella moda, anche il mondo della cosmesi sta superando le divisioni di genere, aprendosi a linee inclusive apprezzate soprattutto dalla gen Z. Skincare e make up si fanno sempre più genderless, un nuovo mezzo per esprimere se stessi e la propria natura. Contemporaneamente, mascherare macchie e imperfezioni, per un post social o un collegamento Zoom, è divenuta anche una necessità estetica quotidiana. Quante riunioni fatte la mattina da casa, per scoprire solo un attimo dopo l’inizio che le nostre occhiaie sembrano ancora più scure in video? E questo, ovviamente, vale per gli uomini come per le donne! Nel mondo del beauty, seppure il mainstream sia ancora quello di tenere linee separate, anche per esigenze di pelle, tra uomini e donne, sono sempre di più le linee no gender: come la skincare, anche il make up maschile è un settore in espansione, sdoganato da band K-pop, celeb e influencer.

Skincare inclusiva, 6 prodotti per tutti

In primis in Asia, ma oggi anche in America e Europa, il trucco maschile sta diventando un business consolidato e in crescita, tanto che nascono sia brand con questo concept, come quasi tutti i marchi di Millennials make up, sia linee dei marchi più famosi dedicati a make up e skincare genderless. Stili fluidi e meno binari, mascolinità e femminilità come concetti ibridi, molte necessità comuni: a partire dalla skincare, ormai universale, anche il mondo della moda, dei profumi e del make up non ha confini di genere, di età o origine. Smalti, fragranze, correttori, matite e fondotinta che nascono già con un’idea di inclusività, per essere adeguati a chiunque, a ogni età. Dai brand coreani a quelli italiani, ecco 6 prodotti top per una skincare inclusiva!

LEGGI ANCHE: La beauty routine maschile: 8 prodotti indispensabili per l’Estate

Milk Make up, lo stick decongestionante viso all’acqua di mare

Milk Make up, lo stick decongestionante viso all’acqua di mare

Milk Make Up crea look e prodotti pensando a entrambi i sessi allo stesso modo. Questo stick gel rinfrescante sgonfia e stimola il viso, a base di caffeina e acqua di mare, per una pelle rinvigorita. Un gel lenitivo e rassodante che garantisce idratazione immediata, che dura tutto il giorno. Infusa con minerali marini. La caffeina favorisce la microcircolazione, per dare alla pelle un aspetto energico e brillante.

Hyggee Natural Repair Serum, l’antirughe coreano al ginseng rosso

Hyggee Natural Repair Serum 

Dalla cosmesi coreana, di vocazione genderless, un siero antirughe e rassodante con estratto di ginseng rosso coreano. La formula rassodante, antiossidante e idratante del Natural Repair Serum è super completa. Le proprietà antiossidanti del ginseng sono utilizzate in Asia da secoli con risultati sorprendenti. Attenua le rughe e rafforza la barriera cutanea, aiutandola a rigenerarsi correttamente. In più, il pantenolo dona alla pelle un’idratazione extra e più duratura, andando a ridurre e prevenire le linee più sottili, spesso segno di mancanza di idratazione. La ricca texture lascia sulla pelle un effetto glow, con una sensazione di idratazione profonda, sembra quasi un olio nutriente color bronzo.

Astra Make up Skin, lo scrub leggero e ideale per esfoliare delicatamente

Astra Make up Skin, lo scrub

Dedicata a chi cerca prodotti delicati ed efficaci, Astra Skin ha una gamma di prodotti skincare, dalla detersione all’idratazione, dedicati a una pelle sana, luminosa e senza impurità. Eliminare le cellule cutanee morte con uno scrub delicato agevola l’assorbimento di sostanze benefiche di creme o sieri. Lo scrub delicato viso Astra Make-up Skin ha un effetto rigenerante, che rimuovendo le cellule morte riattiva e leviga il viso. Esfolia, uniforma l’incarnato, riattiva la luminosità. Con il 97% di ingredienti di origine naturale, perlite di origine vulcanica, estratto di amarena con vitamina C, antiossidante e tonificante, estratto di mirtillo.

Cura il contorno occhi durante la notte con Advanced Night Repair Eye Gel Cream di Estée Lauder

Advanced Night Repair Eye Gel Cream di Estée Lauder

Questa famosissima crema di Estée Lauder in una nuova edizione, è indicata contro le occhiaie e la cura del contorno occhi, riduce le linee e dona luminosità allo sguardo. Riduce visibilmente l’intensità delle occhiaie scure e combatte le linee perioculari e l’insorgenza dei primi segni del tempo. Advanced Night Repair Eye Supercharged Gel-Creme, applicata la sera, svolge una doppia azione: combatte gli effetti visibili dei danni provocati dai Radicali Liberi, e bloccano la luce blu, come quella dei dispositivi elettronici, che ne innescano il processo degenerativo. Protegge dalle influenze ambientali, neutralizza i danni da radicali liberi, grazie al potere anti-ossidante della formula, arricchita con vitamina E. La Gel-Creme è fresca, leggera e a rapido assorbimento.

Tra skincare e make up, la base viso Skin Control Mattifying/Blurring Primer di Lord&Berry

 

Skin Control è un primer setoso e leggero che leviga, assorbe la lucidità, attenua l’aspetto di pori, imperfezioni e linee sottili per una finitura istantanea che perfeziona la pelle e fa durare il trucco. La sua formula si adatta a tutte le tonalità di pelle ed è adatta a tutti i tipi di pelle. Applicato da solo o sotto al trucco (o volendo anche sopra come finish a lunga tenuta), aiuta a garantire un incarnato uniforme e un make up impeccabile.

Doppia detersione, il kit di GoFU is… GOod For yoU!

GOFU sta a significare “GOod For yoU”, è un brand italiano di Skincare delicata, la cui filosofia è quella di rispettare la pelle evitando di stressarla o aggredila. Specializzati in formule delicate, propone un Kit per la Doppia detersione, pilastro della skincare coreana ormai trend beauty globale, che contiene Trace Away, il gel oleoso dall’estrema capacità struccante e detergente, e Super Soap, un limpido gel detergente arricchito con sfere di cranberry in sospensione.

LEGGI ANCHE: Doppia detersione: 10 cose da sapere sul segreto di bellezza della Skincare Coreana