La beauty routine maschile: 8 prodotti indispensabili per l’Estate
La skincare maschile è sempre più ricca di prodotti indispensabili. Anche in vacanza, prepara il tuo beauty case senza dimenticare nulla di essenziale! Ecco gli 8 prodotti beauty must have per l’estate!
A parte i fondamentali, come spazzolino, dentifricio e deodorante, il beauty case di un uomo in partenza per l’estate non può sottovalutare i prodotti necessari per avere un bell’aspetto in vacanza, soprattutto per curare, nutrire e proteggere la pelle del viso, così come per la cura e lo styling di barba e capelli. Non può mancare la protezione solare, utile anche in città, ma anche creme fresche e leggere, prodotti specifici per il contorno occhi e un buon profumo estivo. In pochi e semplici step, ecco come detergere e nutrire a fondo la pelle, mantenendola fresca e minimizzando i danni di cloro, sole e salsedine.
- La skincare routine maschile, i prodotti giusti da usare ogni giorno, anche in vacanza
- Detergere e esfoliare, accorcia i tempi con Garnier Pure active 3 in 1
- Contorno occhi, risveglia lo sguardo con il roll on L’Oreal Men Expert
- Azione antiage con il siero al Collagene di Collistar
- Vichy homme Hidra cool +, la crema gel idratante effetto ghiaccio
- Non scordarti mai la protezione solare!
- Asciuga i capelli con il phon a freddo
- Il profumo, o meglio una colonia, per risultare sempre fresco
- Per concludere la giornata, una crema notte che agisce da maschera mentre dormi!
La skincare routine maschile, i prodotti giusti da usare ogni giorno, anche in vacanza
Per avere una pelle idratata, giovane e tesa, non può essere sufficiente solo il dopobarba. Da tempo la skincare routine maschile è divenuta centrale in cosmesi, e tantissime maison di spicco hanno creato linee apposite for men, con prodotti specifici tarati sulle esigenze degli uomini di ogni età. La pelle maschile, infatti, è diversa da quella femminile. Tende a essere più grassa e spessa, e a mostrare di più i segni dell’età. Con tanti prodotti a disposizione, non è facile scegliere quelli giusti per le proprie esigenze. Vediamo quindi una carrellata di 8 prodotti che vi guiderà alla scelta dei migliori da portare con voi in vacanza per una skincare uomo completa e corretta anche in vacanza!
Detergere e esfoliare, accorcia i tempi con Garnier Pure active 3 in 1
È tra i prodotti beauty fondamentali: pulire la pelle da inquinamento, polvere e sebo è fondamentale per impedire l’invecchiamento della pelle. Quando poi è estate, si aggiungono altri fattori come sudore, sole, sale e cloro. Importante è detergere anche se si ha la barba. Di solito è bene procedere in tre step, con un detergente, uno scrub viso almeno una volta a settimana (utile per preparare i follicoli piliferi prima della rasatura, e una maschera ad azione purificante. In vacanza, se c’è meno tempo per la skin routine, si può scegliere un prodotto tre in uno che aiuta a esfoliare e nutrire oltre che detergere. Garnier Pure Active 3 in uno offre tre benefici in un solo prodotto: Gel detergente, arricchito con zinco, conosciuto per il suo potere sebo-regolatore ed estratti di smithsonite, che purifica intensamente ed elimina le impurità, Scrub, Arricchito con pietra pomice, esfoliante naturale, elimina le cellule morte e purifica i pori, Maschera, con argilla bianca, dalle proprietà ammorbidenti e assorbenti, riduce la lucidità della pelle. Un triplo potere minerale per una tripla azione anti-imperfezioni.
Contorno occhi, risveglia lo sguardo con il roll on L’Oreal Men Expert
Spesso sottovalutato, in realtà i prodotti specifici per il contorno occhi sono fondamentali per aprire e risvegliare lo sguardo, sgonfiando borse e occhiaie e rinfrescare la zona. Per un’azione on the go e più fresca, sono consigliati i roll-on con consistenza in gel. L’Oréal Men Expert Hydra Energetic Roll On Occhi ha un’elevata efficacia contro le occhiaie e le borse sotto gli occhi. La vitamina C attenua il colore delle occhiaie, la caffeina sgonfia le borse, mentre l’applicatore metallico favorisce la microcircolazione e rinfresca. Non unge e si assorbe rapidamente, perfetto per una skincare mattutina.
Azione antiage con il siero al Collagene di Collistar
È normale che dopo i 35 anni inizino ad apparire i segni dell’età sul viso. Vale anche per gli uomini! La rasatura può provocare disidratazione e accelerare il processo di invecchiamento. Un siero anti age che tenga lontano rughe e cedimenti cutanei è quindi indicatissimo: Collistar Attivi Puri Collagene Uomo garantisce un’idratazione intensa, un’azione antirughe ricompattante e elasticizzante. Contiene principi attivi fondamentali per la salute della pelle. Specifica per l’uomo, la texture è ultra confortevole, non grassa e di facile assorbimento. Gli Aminoacidi di Collagene Vegetale garantiscono un’azione elasticizzante, ricompattante e antirughe. L’estratto minerale di Malachite stimola la produzione di elastina e collagene, inibendone la degradazione. La formula presenta anche Vitamina E, antiossidante e anti radicali liberi, e Trealosio, dall’azione protettiva e idratante. E’ possibile applicare il prodotto dopo il dopobarba abituale, una volta assorbito.
Vichy homme Hidra cool +, la crema gel idratante effetto ghiaccio
Dopo la detersione, la pelle ha bisogno di essere reidratata. In estate, sono migliori le formule in crema-gel rinfrescanti, anch’esse da applicare dopo la rasatura. Se la pelle è normale o grassa, come spesso accade per l’uomo, che tende a produrre più sebo, le texture troppo corpose non sono indicate. Vichy Homme Hydra Cool+ Gel idratante “Effetto Ghiaccio” con Acido Ialuronico è una crema gel idratante viso per uomo arricchita con Acido Ialuronico e Acqua Vulcanica di Vichy per una sensazione di freddo e un assorbimento istantaneo (test strumentale). Promette idratazione fino a 48 ore e protegge la pelle dagli effetti nocivi dell’inquinamento atmosferico.
Non scordarti mai la protezione solare!
La protezione solare è indicata tutto l’anno, e a maggior ragione d’estate. Il fotoinvecchiamento produce danni profondi, e quindi anche in città i filtri anti UV sono sempre necessari. Una crema solare di medio-alta protezione è anche un ottimo anti-age. Super Energizer Anti-Fatigue Hydrating Concentrate SPF 40 di Clinique ha una formula anti-fatica che aiuta a proteggere la pelle da raggi UVA, luce blu, inquinamento, polline, polvere per 12 ore. Fornisce idratazione per tutto il giorno e una difesa antiossidante per combattere i primi segni dell’invecchiamento. Privo di oli.
Asciuga i capelli con il phon a freddo
D’estate puoi dimenticarti di asciugare i capelli con il phon, ma così facendo l’effetto di styling sarà poco gestibile, dovendo ricorrere a gel e cere per disciplinarli. Sai che con l’aria fredda del phon puoi avere uno styling maneggevole, veloce e duraturo? Usalo quando i capelli sono quasi asciutti, e dai la forma che preferisci: a testa in giù per volumizzare, dall’alto verso il basso per disciplinare. Aggiungi uno spray termoprotettore per non far sfibrare i capelli.
LEGGI ANCHE: Come prendersi cura della Barba in Estate: 6 tips per Lui
Il profumo, o meglio una colonia, per risultare sempre fresco
D’estate il profumo migliore è quello fresco e leggero. Troppo speziati o intensi sono più adatti per l’inverno. Una colonia è la soluzione duratura e rinfrescante al profumo di agrumi. Spruzzala sui vestiti la mattina, per evitare che l’alcool macchi la pelle. Colonia di Acqua di Parma è un’iconica fragranza che apre alla spensieratezza e alla sofisticazione italiana, con un’armonia di essenze agrumate e floreali. lassica e intramontabile, nel cuore si incrociano note agrumate e floreali di Lavanda e Rosa di Damasco, verbena e rosmarino, mentre nel fondo predominano sentori boisé di Vetiver, Legno di Sandalo e Patchouli. In testa Limone, Arancia Dolce, Bergamotto di Calabria.
LEGGI ANCHE: 6 Acque di Colonia Maschili assolutamente irresistibili!
Per concludere la giornata, una crema notte che agisce da maschera mentre dormi!
Il doposole potrebbe non bastare per garantire la giusta idratazione dopo una giornata esposta a tanti fattori, dal vento alla salsedine al sole. Una crema notturna rigenera i tessuti mentre dormi. Un’ottima scelta è My Clarins RE-CHARGE maschera notte rilassante che nutre, rimpolpa e ricarica la pelle per un risveglio in bellezza. Il suo profumo rilassante lenisce l’epidermide, che non deve far altro che riposare. La pelle fa il pieno d’idratazione. Vellutata, fresca, elastica, morbida e rimpolpata… La pelle si sveglia più bella. Si applica prima di andare a dormire, come trattamento ogni sera o come maschera da notte da 1 a 3 volte a settimana.