7 illuminazioni firmate Maisons du Monde per portare luce e colore in Casa

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
13/03/2023

La luce è uno degli elementi fondamentali per portare la giusta atmosfera in casa. Maisons Du Monde ha pensato di proporre lampade a sospensione, da tavolo, da terra ed applique, in divertenti e sgargianti colori. Ecco le migliori...

7 illuminazioni firmate Maisons du Monde per portare luce e colore in Casa

L’illuminazione di interni è una parte molto delicata e importante nell’arredamento di casa. Quando si sceglie una lampada si sta scegliendo non solo il suo design, ma anche il tipo di intensità della luce, dove posizionarla, quale punto di casa valorizzare. La selezione di punti luce firmata Maisons Du Monde è perfetta perché propone tutte le soluzioni da molti punti di vista, ma soprattutto perché in questo periodo propone lampade ed applique realizzate in molti colori vivaci, ideali per ravvivare l’atmosfera primaverile nelle vostre case. Andiamo a vedere, perciò, quali sono, tra queste, le migliori da acquistare…

Lampada da tavolo in metallo giallo! Briosa e divertente…

lampada da tavolo

Posata sul comodino o in un angolo della scrivania, la lampada in metallo giallo acceso semplificherà la quotidianità del vostro tavolo da lavoro. Disponibile anche in rosa ed in altri colori, è una vera nota di divertimento da portare in casa. Risolutamente moderna, questa lampada è perfetta per le camere dei bambini poichè associa i materiali con brio, per un arredo dal sapore scandinavo ma molto poco serioso. Il lato irresistibile di questa graziosa lampada sono proprio le varianti di colore in cui è disponibile. Prezzo 39,99 Euro

Lampada a fungo in metallo dorato e verde. Chic con allegria!

fungo

Un design molto ricercato e che rappresenta un cult nel campo delle lampade da tavolo, questa lampada sembra voler dare una versione moderna del classico punto luce per scrivania. La variante con questi dettagli in verde colora in modo elegante anche gli ambienti più classici, rinnovandoli e spezzando l’aspetto cromatico.  Prezzo 44,99 Euro.

Lampada da terra a 3 luci in tessuto multicolore. Che opera d’arte!

maisons du monde

Parlando di una selezione di lampade caratterizzata dai colori, non potevamo non riportarvi anche questa. Una piantana con tre luci e paralume in tessuto. Attualmente la trovate al 30% di sconto, al prezzo scontato di 185,15 Euro, e questo super sconto dovrebbe incentivarvi ad acquistarla. Potrete, infatti, portare in casa una ventata di fantasia e colori davvero irripetibile per rinnovare ogni tipo di stanza: dalla camera da letto, al soggiorno, allo studio! Più che una lampada da terra, sembra un’opera d’arte moderna. Irresistibile davvero!

Applique con 2 globi in vetro colorato rosa e base in metallo dorato.

maisons du monde

Passiamo ora a vedere i tipi di applique proposti dal famoso brand. Questa con 2 globi in vetro è una proposta elegantissima, ideale per chi cerca un ambiente rassicurante, ed in cui i colori siano “tappeto” a servizio dell’atmosfera, senza coprirla o esasperarla. Perfetta per diversi tipi di stili, non sarà un problema inserirla in un arredamento shabby, rustico, così come per ingentilire i tratti di un concetto di arredamento naturale. Prezzo 94,99 euro.

Applique da parete in metallo verde acqua e legno di hevea

maisons du monde

Vediamo un’altra applique da parete. Questa volta l’ispirazione di stile è perfetta per un tipo di arredamento naturale. Un solo punto di luce ed il colore verde ad alternarsi con quello del legno. Il prezzo contenuto vi permette di pensarla anche a coppie, magari vicino ad un ingresso o allo specchio. Prezzo 26,99 euro.

Lampada a sospensione moderna in oro con vetro scanalato verde

 

maisons du monde

Abbiamo scelto questa come lampada a sospensione, perché il tono di verde della plafoniera ed il contrasto con l’oro sono ideali per ogni tipo di ambiente. Il vetro è scanalato, il tono di verse più scuro, prende delle deliziose sfumature a luce accesa, per poi tornare ad essere parte decorativa più tenue a luci spente, illuminata dalla luce del giorno, Prezzo 97,95 euro.

Ghirlanda luminosa in cotone giallo, rosa, verde e grigio talpa

ghirlanda luminosa

Chiudiamo con una ghirlanda luminosa, in cotone, in cui dire che i colori sono protagonisti è riduttivo. Tutti i colori della primavera sono riportati alla luce con questo gioco di sfere. Sarà bello metterla sulla porta di casa, o per ravvivare la vostra siepe preferita. Un vero pezzo imperdibile, considerando anche il prezzo esiguo, per dare un tocco artistico ad interni ed esterni. Prezzo 29,99 Euro