I Pantaloni a zampa da avere nel guardaroba sono proprio questi!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
24/01/2024

Versatili, sensuali, chic ma anche casual, i pantaloni flare possono essere sfoggiati con tacchi o con scarpe da ginnastica, per la quotidianità o per le occasioni mondane. Ecco i modelli più cool di stagione...

I Pantaloni a zampa da avere nel guardaroba sono proprio questi!

Cult degli anni Sessanta e ancora in auge 20 anni dopo, i pantaloni a zampa sono già da qualche anno di gran tendenza. Se anche tu desideri creare outfit ad alto tasso di stile, fai spazio nel tuo guardaroba a questi pantaloni leggendari dal fascino evergreen. Versatili, sensuali, chic ma anche casual, questi pantaloni possono essere sfoggiati con tacchi o con scarpe da ginnastica, per la quotidianità o per le occasioni mondane. Un evergreen della moda in tendenza anche quest’anno. Ecco, allora, i pantaloni flare più cool del momento…

Twinset, Pantaloni flare in velluto a coste

pantaloni_a_zampa_twinset

Non farti sfuggire i pantaloni flare in velluto di Twinset. A coste di cotone stretch con cinque tasche, chiusura con bottoni a chiodo personalizzati, placchetta logo Oval T sul retro, piega stirata. Il modello è lavato dopo la confezione per rendere il tessuto morbido e confortevole. Fascino versatile che darà carattere a qualsiasi look. Dall’allure anni 70 e country-chic, questi pantaloni rappresentano un must have che tutte noi dovremmo avere nell’armadio. Abbinali ad una camicia color burro per un look casual-chic, oppure, con canotta bianca e blazer over per un look più urban e cool.

Polo Ralph Lauren, Pantaloni flared in misto cotone

ralph_lauren_pantaloni

Caratterizzati dall’iconico fascino preppy che caratterizza Polo Ralph Lauren da sempre, questi pantaloni a zampa sono realizzati in misto cotone di alta qualità con una silhouette a vita media. Il modello presenta una vestibilità regular che si allarga fino ad arrivare a un taglio molto svasato. Sfoggia questo meraviglioso pantalone con una camicia ton sur ton per un total white raffinato e sofisticato! Se quest’idea d’abbinamento non ti convince puoi andare sul sicuro optando per un magliione color cammello e decollete marroni.

Pantalone a zampa effetto pelle di Pinko

pinko_pantaloni_a_zampa

I pantaloni a zampa in eco-pelle non possono assolutamente mancare nel guardaroba di una donna. Un classico d’eleganza, ma anche di grande impatto. Un capo che invita le donne a celebrarsi e ad essere libere, senza schemi. Ecco, allora, la proposta firmata Pinko. Questo pantalone in tessuto effetto pelle, a vita alta e dal fit flare, è un concentrato di audacia. Abbinalo ad una camicia bianca dalla linea morbida e classica per un look originale e raffinato, un mix di stile e linee maschili che si mescolano perfettamente a dettagli dal piglio prettamente femminile. I look mannish, ovvero quelli che si ispirano al guardaroba maschile, donano grande fascino e, se fatti bene come in questo caso, sono dannatamente sensuali. Le scarpe? Rigorosamente decolleté! Ma se siete comfy addicted, potete declinare questo outfit anche con chunky boots per passare un serata all’insegna della comodità e del divertimento.

LEGGI ANCHE: Bootcut, i pantaloni del momento: 5 modelli da non perdere!

I Jeans flare in muted sun di Lee, preferiti dalla GenZ

jeans_lee

Questo modello è armoniosamente svasato: ampio sull’orlo e attillato sulla coscia. Sul davanti è presente un ulteriore dettaglio della cucitura per un tocco vintage e un’estetica accattivante. Questo pesante denim Tencel è realizzato con un’elevata quantità di lyocell, che conferisce una solida sostenibilità, mentre l’aggiunta di elasticità assicura un comfort ottimale. La finitura è un bellissimo blu medio, con accenti e pieghe dall’effetto vissuto. Un look moderno che richiama lo stile vintage. A concludere il tutto ci sono i classici dettagli a cinque tasche, i rivetti in ottone anticato e il bottone Lee.

Jeans a zampa Willa di Pepe Jeans

jeans a zampa

Chiudiamo la nostra guida con l’originale jeans di Pepe Jeans. Un paio di adorabili e glamour jeans rosa a zampa che puoi trovare su Zalando ad un prezzo imperdibile! Come sfoggiare questo capo così audace e brioso? Per un look casual e perfetto da indossare tutto il giorno indossalo con un blazer e con un paio di sneaker. Il blazer indossato sui jeans a zampa è davvero super trendy, infatti, questo ensemble viene proprio considerato uno dei passe-partout che meglio si adattano a tante occasioni diverse. Jeans e blazer stanno bene a tutte e non ci sono termini di età per indossarli. Sia per le ragazze più giovani che per le donne più adulte, è una garanzia in fatto di moda. Non lo trovi anche tu divino questo abbinamento?

LEGGI ANCHE: Il Blazer di Velluto torna di Moda: 6 giacche super chic per l’inverno!