Bootcut, i pantaloni del momento: 5 modelli da non perdere!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
14/01/2023

Presi in prestito dall'abbigliamento bikers e dopo essere stati i pantaloni preferiti degli anni Novanta, i Bootcut tornano alla ribalta con il loro inconfondibile fascino e la loro straordinaria comodità. Ecco allora i 5 modelli di pantaloni bootcut che diventeranno presto i fedeli alleati dei vostri look! 

Bootcut, i pantaloni del momento: 5 modelli da non perdere!

Una cosa è certa, i pantaloni non sono mai troppi! Ognuna ha il suo preferito tra i tanti che si accumulano negli anni dentro i cassetti. Come una coperta di Linus, sono loro ad accompagnarci in tantissimi momenti importanti della vita. Tra questi, non possono non esserci i pantaloni bootcut. Presi in prestito dall’abbigliamento bikers, questo modello di pantalone è stato certamente il preferito degli anni Novanta. Aderenti in vita fino al ginocchio, scendono poi più morbidi, proprio per accogliere con comodità quello che inizialmente era il loro abbinamento per antonomasia: i classici stivali da motociclista. Con il passare del tempo, però, sono diventati adattissimi a qualsiasi scarpa e stile. Perché così tanto successo? Semplice, i bootcut slanciano la silhouette rendendola sinuosa e sensuale! Questo modello, infatti, vi darà modo di allungare e assottigliare i vostri punti critici! Un altro punto a suo favore? la praticità: è questa infatti l’arma segreta di questo taglio di pantalone. Non è un caso, infatti, se sono stati proprio i cantanti e le star della musica a sdoganare il bootcut per trasformarlo nell’icona della moda che ancora oggi rappresenta. Ecco allora i 5 modelli di pantaloni bootcut che diventeranno presto i fedeli alleati dei vostri look!

Diesel, 1969 D-Ebbey 09e86 Bootcut And Flare Jeans: dall’attitudine bohemien e retrò

diesel jeans

Partiamo da un modello di jeans bootcut classico e timeless, protagonista indiscusso delle passerelle autunno-inverno 2022/23 di Diesel.  Con vita bassa sagomata e dal fit slim e avvolgente sulla parte superiore della gamba, questo denim esprime un’attitudine bohemien e retrò. Realizzato in denim leggermente stretch con una percentuale di fibre riciclate, questo modello è caratterizzato da un lavaggio blu chiaro dall’aspetto autentico e naturalmente vissuto. Perfetti declinati con una canotta bianca, cintura e stivaletti texani, un look anni 2000 di tendenza mai banale e versatile, da indossare in ogni stagione.

Liu Jo, Pantaloni in ecopelle: invita le donne ad osare

pantaloni liu jo

I pantaloni in eco-pelle non possono assolutamente mancare nel guardaroba di una donna. Un classico d’eleganza, ma anche di grande impatto. un capo che invita le donne a celebrarsi e ad essere libere, senza schemi. Questo pantalone, a vita alta e bootcut, è realizzato appositamente per delineare e valorizzare la silhouette femminile rendendola accattivante e intrepida. Declinatelo con body e decolleté neri per un look da vera catwoman oppure con capi più colorati per sdrammatizzare l’austerità e l’eleganza del nero.

LEGGI ANCHE: Gonne di Pelle: 5 modelli super chic firmati Zara!

River Island, Jeans bootcut: eleganti e funzionali

river island jeans

I jeans bootcut River Island sono una proposta elegante e funzionale, adatta a molteplici combinazioni e occasioni. Così stretch, sinuosi, high-waist e con questi originalissimi spacchi frontali che lasciano intravedere le caviglie: in poche parole, i candidati ideali per farvi battere il cuore. Li adoriamo come capo da mettere agli eventi informali, puntando sulla loro essenzialità e comodità oppure come base su cui costruire outfit più ricercati e di tendenza. Via libera a indossarli con un paio di chelsea boots, ma anche con delle décolleté o un paio di mocassini dal fit maschile. La maglia? Questi jeans stanno bene con tutto, da top cropped a maglioni over. Noi, per una serata speciale, vi consigliamo di declinare questi jeans con dolcevita, blazer e decolleté vertiginose.

La Redoute, Pantaloni Bootcut iconici: in 100% cotone ed estremamente cool

la redoute pantaloni

Un capo essenziale, un classico che non tramonta mai, i pantaloni di velluto, proposti da La Redoute a vita alta e con taglio bootcut. Il tessuto scelto per questo modello è il velluto che ci catapulta nei mitici e nostalgici anni ’70. Realizzato in 100% cotone questi pantaloni dal taglio sartoriale sapranno valorizzare perfettamente la vostra silhouette. Potete completare la mise abbinando a questi bootcut il blazer doppiopetto coordinato e una camiciona celeste con cui la tonalità di questo marrone trova un’equilibrio davvero sublime. Per le calzature è consigliabile indossare mocassini con tacco (perfetti quelli in foto) oppure stivaletti neri alti con plateau.

LEGGI ANCHE: Stivali neri con il Tacco: i 5 modelli più belli e come abbinarli

Guess, Jeans Bootcut con strass: una vera e propria affermazione di stile!

guess jeans bootcut

Lo sappiamo tutte, la parola chiave del 2023 è brillare! Ed ecco che Guess si adegua alle tendenze trasformando un capo evergreen come il jeans in una vera e propria affermazione di stile! Il risultato? Un capo d’abbigliamento che richiede forza, energia e tanta voglia di brillare. Dal fit slim, leggermente svasato e a vita medio-alta, questo jeans, come ogni bootcut che si rispetti, è realizzato in denim black stretch e possiede l’iconico logo Guess in rilievo su una delle tasche sul retro. Questo modello è impreziosito, intorno alle cuciture delle tasche anteriori e posteriori, da raffinati e preziosi ricami di strass di taglio diverso. Un capo dinamico che unisce lo stile alla comodità, ideale da sfoggiare nelle feste più cool e nelle occasioni più speciali. Declinateli con camicetta di seta e decolleté e sarete pronte ad essere le protagoniste della serata!