I Capi e gli Accessori a Pois super cute da non lasciarsi sfuggire

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
14/04/2024

I pois non vogliono assolutamente abbandonare le ante dei nostri armadi. Il motivo? non possiamo più fare a meno di questa fantasia timeless ed elegante!

I Capi e gli Accessori a Pois super cute da non lasciarsi sfuggire

Micro o maxi, 3D o 2D, in bianco e nero oppure a colori: i pois sono tornati! E si fanno strada attraverso l’intero guardaroba, dai soprabiti alle camicie, dai completi formali ai pantaloni. In realtà, non sono mai andati via: d’altronde si tratta di una fantasia timeless che non ha mai abbandonato del tutto le ante di nostri armadi. Sulle passerelle dell’Autunno Inverno 2024 ne abbiamo avvistati di ogni formato e tipologia: grafici e perfettamente simmetrici come quelli di Philosophy by Lorenzo Serafini; super classici, declinati in bianco e nero, come quelli proposti da Celine; mixati a ricami paisley e righe optical da Etro; ancora, apparentemente disordinati sulle bluse trasparenti e le jumpsuit dal piglio ‘80s firmate rispettivamente Valentino e Balmain. Insomma, i pois hanno conquistato davvero tutti…anche noi di Stylo! Ecco perché abbiamo deciso di realizzare questa selezione di capi e agli accessori a pois da avere a tutti i costi per la primavera-estate.

Reformation, Abito Kaylia

abito a pois

All’insegna della femminilità e del fascino rétro anni ’50 e ’60: gli abiti a pois regalano a ogni guardaroba un tocco glamour. Proprio per questo desideriamo aprire la nostra selezione di capi e accessori a pois con questo bellissimo abito firmato Reformation, dall’allure bon-ton e vintage.

Marni, Borsa tote Museo nano a pois

marni

Con questo un grazioso e spensierato motivo a pois, sarà davvero difficile resistere alla deliziosa borsa Museo di Marni! Caratterizzata da un modello tote, rifinita in pelle verniciata in bianco e in blu, questa bag diventerà la fedele compagna dei tuoi giri in città. E’, inoltre, dotata di una pratica tracolla rimovibile che permette di indossarla come vuoi. Il design, compatto ed essenziale, presenta un unico scomparto che offre tutto lo spazio necessario per riporre al suo interno i tuoi oggetti quotidiani. Ma non è tutto, potrai sfoggiare questo gioiellino con tutto: dagli outfit total-black a quelli più audaci e colorati in perfetto stile Marni.

Pinko, One Shoulder Polka-Dot Blouse

top

La nostra selezione continua con una raffinatissima blusa firmata Pinko. Il punto forte di questo modello è sicuramente l’ampia manica a palloncino e il fiocco laterale, un tocco raffinato e chic di stile bon ton che danzerà nell’aria ad ogni tuo passo. Realizzata in un leggero tessuto satinato a pois, questa deliziosa blusa ha una silhouette fluida e morbida che si adatterà a qualsiasi corpo e si declinerà divinamente con denim dal taglio skinny per i look casual del lavoro e pantaloni palazzo per i party suit avant-garde più raffinati ed eleganti.

Area, T-shirt a pois

felpa a pois

Area, invece, punta tutto su pois rossi su sfondo a contrasto rosa. Un’abbinamento audace e stravagante che rispecchia appieno le tendenze di questa stagione. Dettagli sportivi e manifattura raffinata rendono questa felpa estremamente contemporanea e versatile. Declinala con jeans e varsity jacket per look urban oppure con giacca in suede cammello e pantaloni sartoriali per outfit chic e glam. Una cosa è certa, renderà qualsiasi tuo outfit originale e cool.

Ami Paris, Abito midi in seta a pois

abito a pois

Ami Paris fonde dettagli femminili e contemporanei per creare questo abito sottoveste. Realizzato in twill di seta, questo capo con silhouette regular rifinito con pizzo ispirato alla lingerie, accarezza morbidamente le curve del corpo. Perfetto così, con giacca biker e stivaletti texani!

RE/DONE, Clogs a pois 70s

clogs

Pelle di vitello, tacco basso, punta tonda e stampa a pois per le bellissime clogs di RE/DONE. Un accessorio tanto originale quanto comodo. Ti basterà infilarle per svoltare qualsiasi look di stagione.

Miu Miu, Foulard stampato in twill

foulard pois

Un vivace motivo a pois decora questo foulard in twill di seta che porta la firma Miu Miu. Si tratta di un accessorio semplice ed essenziale ma che non passerà inosservato per la sua eleganza e fantasia. Vedrai, diventerà il pezzo che amerai utilizzare tutti i giorni per impreziosire la tua mise!

Souldaze, Crop top a pois con gonna coordinata

souldaze

Souldaze ha proposto i pois in versione gold su crop top a maniche lunghe scollatissimo sul retro con gonna coordinata, per una divisa quotidiana spensierata e raffinata. Un completo coordinato classico e bon ton, contraddistinto da tocchi inaspettati e contemporanei.