I 5 migliori look da sfoggiare alla Vigilia di Natale!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
24/12/2022

Non sai ancora cosa mettere alla Vigilia di Natale? Tra velluto, pajettes, maglioni natalizi e abiti tartan, ci sono soluzioni per ogni stile, elegante o casual. Scopriamoli insieme.

I 5 migliori look da sfoggiare alla Vigilia di Natale!

Siamo ormai arrivate al momento che stiamo preparando da settimane: il cenone della Vigilia. Ed ecco che ci si pone quasi sempre il dilemma su cosa indossare. Se siete a caccia di idee per un outfit natalizio dell’ultimo minuto che sia originale e glam, ma nel segno della tradizione e dell’eleganza, siete nel posto giusto. Ecco 5 idee di look pratiche e raffinate.

Ecco 5 look dell’ultimo minuto da indossare la Vigilia di Natale

Cosa mettere al cenone della Vigilia? Tra velluto, pajettes, maglioni natalizi e abiti tartan, noi di Stylosophy abbiamo soluzioni per ogni stile, elegante o casual. Scopriamo insieme quelli che più si adattano alle vostre esigenze e ai vostri gusti…

Luisa Spagnoli, Giara Robe-manteau tartan: elegante e d’impatto

luisa spagnoli look

Il robe-manteau torna alla ribalta per rendere uniche le vostre occasioni speciali. Oggi, noi vi proponiamo l’abito blazer di Luisa Spagnoli. Un abito robe-manteau che si coniuga divinamente con la stampa tartan che ha bottoni gioiello e spalline imbottite. Indiscutibilmente di gran classe, elegante e d’impatto, porta le gambe in primo piano ma cattura l’attenzione anche con il suo taglio sartoriale e le sue linee definite. Il modello, infatti, presenta linee pulite che valorizzano la silhouette sottolineando il punto vita. Il taglio mini e la profonda scollatura lo rendono un abito sensuale, raffinato e versatile. Che sia per la cena di Natale o per le uscite mondane! Il robe-manteau veste divinamente fisici a pera, mentre è sconsigliato a chi ha seno prosperoso e spalle larghe. Consigliamo di indossarlo con stivali alti o decolleté kitten heels e un cinturone per valorizzare maggiormente il punto vita.

LEGGI ANCHE: Il Blazer di Velluto torna di Moda: 6 giacche super chic per l’inverno!

&OtherStories, Camicia rosa cipria con pantaloni in pelle: bon ton e rock al tempo stesso

&OtherStories look

A Natale esprimete la vostra voglia di vivere e il vostro animo rock con una giacca da biker, un paio di ankle boots neri o con dei pantaloni in pelle. &OtherStories ha la soluzione che fa al caso vostro: un look composto da pantaloni dritti in 100% pelle, dalla linea svasata ed elasticizzata, una camicia rosa cipria dalla linea morbida e fluida con colletto classico e vezzose rouches sul davanti e sui polsi e, infine, degli stivaletti con tacco stiletto. Un look fresco, giovane che trasuda grinta, audacia ma anche un po’ di dolcezza e delicatezza bon ton. Potete declinare questo look anche con chunky boots per passare la Viglia di Natale all’insegna del comfort e del divertimento.

Mango, Abito in maglia con collo risvoltato: un’immancabile protagonista

mango look

Cercate un abito da indossare la vigilia che non sia troppo costrittivo e che vi valorizzi allo stesso tempo? Ecco la soluzione giusta per voi. Il vestito-maglione Fuego di Mango ha una linea dritta e oversize che lo rende confortevole e gli conferisce un tocco urban glam. Il modello, in maglia intrecciata con un importante collo svoltato a costine, vi avvolgerà delicatamente e vi terrà al caldo per tutto l’inverno. Di caldo, però, non c’è solamente il modello ma, vero protagonista del look è il colore, che ci viene suggerito dal nome del capo: un audace rosso fuoco. Quest’abito è pronto ad infuocare la vostra Vigilia, potete indossarlo con collant scuri e decolleté bassi per occasioni più eleganti e raffinate o con leggings di pelle e stivali cuissardes per look glam rock.

Massimo Dutti, Tailleur Pink Cotton : Pink is the new Red

dutti tailleur

Parola d’ordine di questa stagione? Colore. Il colore è l’emblema della rinascita, del coraggio di osare e della positività. Massimo Dutti dimostra di essere molto coraggioso puntando sul rosa per il suo completo tailleur. Non solo un modo per mettere in risalto la particolare foggia di questo tessuto ma anche un modo più libero ed estroso di interpretare un completo classico. Il blazer e i pantaloni firmati Dutti sono realizzati. infatti,in lana naturale e fibre di cotone che conferiscono al completo un piacevole effetto satinato. Il blazer ha classici revers e una chiusura con due bottoni, i pantaloni invece hanno un fit dritto e alla base due spacchi che lasciano intravedere le caviglie. Potete indossarlo con una camicia in pendant oppure con nuance più audaci e a contrasto come il fucsia. Le scarpe? Ovviamente le decolleté per un look glam, sofisticato e raffinato.

LEGGI ANCHE: Rosa, il colore del momento declinato in 6 scicchissimi accessori Total Pink!

Zara, Vestito velluto con i brillantini: un look semplice ma d’impatto

vestito velluto zara

Gli anni 90 hanno riportato in auge un trend ancora molto apprezzato che sotto il periodo natalizio diventa elegantissimo: abiti e top di velluto rivestiti di strass. Zara ha una vasta selezione di questi tipi i abiti. Il nostro preferito è questo in foto: un vestito corto con maniche lunghe e colletto revers. L’applicazione di strass e la chiusura frontale con bottoni gioiello donano un’allure dal fascino senza tempo. Declinatelo con stivaletti neri per un total look elegante, essenziale ma d’impatto.