I 5 migliori kit per una manicure semipermanente Fai da te davvero impeccabile!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
11/04/2023

Nuance intense, brillanti e resistenti racchiuse in cofanetti chic, perfetti da regalare e da regalarsi. Scopriamo insieme 5 imperdibili kit per manicure semipermanenti che renderanno le vostre unghie curate e perfette.

I 5 migliori kit per una manicure semipermanente Fai da te davvero impeccabile!

Fino a poco tempo fa, riprodurre a casa manicure professionali in gel semipermanente sembrava un’impresa impossibile. Adesso, invece, grazie ai kit fai da te brevettati da aziende leader del settore, è diventato più semplice e anche piuttosto economico riprodurre a casa lo stesso effetto gel, luminoso, sgargiante e duraturo, di un salone professionale. A seconda delle vostre preferenze e, nondimeno, del vostro budget, potete scegliere tra kit di diverso tipo. Da cofanetti professional per le più esperte a quelli con mini lampada led inclusa per le starter, da quelli super costosi e completi a quelli più economici e con gli essenziali. Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Se siete curiose di scoprire i 5 migliori kit con cui creare manicure da fare invidia, continuate a leggere il nostro articolo.

Manucurist, Green Flash like a pro: il necessario per una manicure routine completa

kit

L’alternativa perfetta tra un semipermanente e uno smalto classico: ecco la proposta Manucurist per realizzare a casa e in men che non si dica una manicure da salone. Lo smalto contenuto nel kit asciuga immediatamente sotto la lampada LED e rimane lucido fino a 10 giorni, si toglie in 1 minuto senza rovinare le unghie con un solvente delicato senza acetone. Cambiare colore alle tue unghie non è mai stato così semplice. Il kit Like a pro contiene tutto il necessario per una manicure routine completa. Applicarlo è davvero easy, in 3 semplicissimi step: metti prima la base, poi lo smalto che desideri e, infine, il top coat. Asciuga in un lampo! E toglierlo è un gioco da ragazzi. Let’s flash!

Le Mini Macaron, Cassis Kit smalto semipermanente: una dolce coccola da riservare alle tue mani

kit

In poche sanno dire di no allo smalto, ma è noto che non c’è niente di peggio, o quasi, di un colore sbeccato sulle unghie. In questo caso il regalo o l’acquisto adatto è lo starter kit con lampada LED di Le Mini Macaron per chi vuole realizzare una manicure semipermanente anche a casa senza spendere una fortuna. Il marchio francese ha, infatti, creato un cofanetto con uno smalto (il colore lo scegliete voi) semipermanente 3 in 1 che non ha bisogno né di base coat e né di top coat e una lampada led con cavo USB che ha la forma di un dolcissimo macaron. E’ una lampada piccolissima ma altrettanto potente, bastano solamente 30 secondi per fare asciugare il gel. La cosa sorprendente è che potrete portarla sempre con voi, in viaggio o a casa di un’amica, occupa pochissimo spazio nel vostro beauty.

LEGGI ANCHE: Manicure Fai da te con Mini Macaron: 4 kit semipermanente davvero imperdibili!

Deborah Milano Professional, Starter Kit: per realizzare nail art dalla personalità unica

kit semipermanente

Deborah Milano, con il suo starter kit, ci offre una collezione di smalti gel semipermanenti Made in Italy e accessori pensati per realizzare una manicure con un risultato professionale anche a casa. Gli smalti Gel Semipermanenti in esso contenuti sono, infatti, facili da applicare e le 23 nuance disponibili sono perfette per poter scatenare la tua fantasia e realizzare nail art dalla personalità unica! La lampada UV/LED è l’alleata perfetta per sigillare la formula in pochi minuti e ottenere un risultato perfetto e a lunghissima tenuta. Completano la gamma: il Primer, la Base&Top Coat, gli accessori per preparare perfettamente l’unghia, uno sgrassante e un solvente. Trovi questo cofanetto su Amazon ad un prezzo davvero competitivo.

Apres Nail, Gel X nail extension kit: per le amanti della lunghezza

cofanetto semipermanente

Gel-X di Apres Nail è il kit perfetto per le amanti della lunghezza. Questo raffinatissimo cofanetto ti offre, infatti, extension degne di un salone. Si tratta di punte di varie dimensioni completamente personalizzabili, poiché ti verrà molto facile limarle e modellarle a seconda dei tuoi gusti e delle tue esigenze. Con 600 pezzi per scatola e 14 taglie totali, Gel-X è, da anni, il pioniere e il leader nel sistema dell’extension in gel. Inoltre, nella confezione, troverai il sistema a 4 fasi e tutti gli accessori che renderanno la tua manicure elegante e di alto livello. Tutto questo racchiuso in un bellissimo beauty che potrai portare sempre con te!

LEGGI ANCHE: Come Limare le Unghie: 6 consigli per scegliere la forma e la lima giusta

Hi Hybrid, Manicure Easy Like A Selfie: un cofanetto universale per unghie galattiche!

cofanetto

Hi Hybrid ha creato lo speciale set per unghie Easy Like A Selfie che lo rende universale per l’uso sia da parte di professionisti che di appassionati amatoriali di nail art. Il set comprende una Lampada Led UV da 24W super cute e compatta, che asciuga rapidamente e in modo uniforme lo smalto, e i prodotti base necessari per realizzare in piena autonomia delle bellissime mani. Nel set, infatti, oltre alla lampada, troverai una lima per unghie, un buffer, un detergente sgrassante, un base e un top coat e lo smalto Classic Red, un colore senza tempo che dona davvero a tutte!